27-02-2003 27-02-2013. Dieci anni di passione

tanti auguri alla tua nasona!!! :A)

E' lo stesso per me... solo che la mia ha solo 5 anni e miseri 130.000km!! :asd)
 
ataru007":2s16wsnj ha detto:
Era il 27 Febbraio del 2003, quando la mia Alfa 147 1.9 JTD Plug In riceveva le targhe, io sarei andato a ritirarla il 4 Marzo. Da allora ho percorso 381.500 km, di cui 100.000km (fatti oggi) con un motore completamente nuovo e frizione nuova.
Sono stati 10 anni di passione incondizionata per quest'auto, dedizione, tormenti e soddisfazioni... grazie a lei ho conosciuto voi. Nei primi anni l'ho portata ai raduni, ho postato discussioni e discussioni sulla 147, sui pregi e sui difetti. Della Nasona oggi conosco ogni singolo bullone.
Non è stata solo un auto, è stata la mia stanza, il mio letto, in alcuni casi la mia alcova :asd) , il mio muro del pianto.. un posto dove poter urlare e cantare a squarciagola.. ha visto passare amori importanti e non, ha subito tutti i miei stati d'animo. Io del resto l'ho sempre curata, l'ho amata e salvata quando i meccanici mi dicevano "basta".
A 10 anni è una macchina con i suoi acciacchi.. sospensioni da rifare, vernice con qualche graffio, volano che mi preoccupa, scarico arrugginito.. e potrei continuare...
Lei però è lì, c'è sempre.. si mette in moto e mi porta ovunque come tanti anni fa, quando appena 27enne mi sentivo un re sull'Alfa 147 (al top in quegli anni).
Tutto questo mi fa tenerezza, e oggi, il pensiero di aver speso cifre spropositate mi fa sorridere e tenerezza allo stesso tempo.. è stata passione, solo passione.
Può un'auto generare un sentimento? Si.. la mia si chiama 147, vecchia, criticata da amici, colleghi e donne... ma è mia... e forse parte di me.
Arriverà il suo momento prima o poi, come ogni cosa a questo mondo, nessuna però sarà importante quanto lo è stata la 147 nella mia vita (come automobile intendo)... non è l'auto in sè (ce ne sono di belle e migliori) è cosa è stato in questi 10 anni.
Un Grazie all'Alfa e uno a questo Forum che mi ospita da 10 anni.

E' verissimo, ci sono auto sicuramente migliori e più moderne, ma sono poche le auto che possono insignirsi di un'anima ed accendere la passione: la 147 è una di quelle :love)
Grande Ataru007, hai colto nel segno :spin)
 
Top