266.000km Aggiornamento

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Prosegue la maratona della mia nasona... siamo a quota 266.000... come al solito interni e carrozzeria in ottimo stato (vedrete presto foto)
Il JTD da qualche giorno emette un cigolio.. credo provenga dalla zona cinghie, ma non ho ben verificato. A pensarci bene può venire solo da lì visto che ci sono le varie pulegge.
può essere grave? Cinghie sostituite a 240.000km con relativa pompa acqua....
 
stessa cosa anche la mia 04, ma solo quando c'è troppa umidità dopo sparisce vai tranquillo :spin) nulla di serio
PS: fra un pò mi becchi coi KM :p
 
In effetti in questi giorni c'è l'umidità fissa al 100%... nebbia da paura.. e non mi viene nemmeno voglia di lavarla.
Il mio traguardo è 360.000km... ma quante tentazioni ragazzi :D
Questa mattina guardavo su 4r la MITO Quadrifoglio.... :p
 
direi la servizi.
Imho non dovrebbe affatto cigolare, anche se umido. Le mie più durature nonm hanno mai cigolato, quelle che cigolavano ogni tanto, le ho considerate come normali, ma son durate meno.
 
grande ataru!!!!!continuiamo a macinare sempre la stessa quantità di km io e te!!!!quando hai aperto il topic dei 250.000km io ne avevo esatti 200.000,quindi uno scarto di 50.000km.ora tu ne hai 266.000 e i0 216.000!!!!incredibile!!!! :asd) :asd) per quanto riguarda il cigolio...non mi preoccuperei piu' di tanto,visto il tempo umido che fa!!!ma te lo fa solo a freddo o anche a caldo???
 
Ciao Patrick...
L'ho sentito a freddo... oggi però un giro all'Alfa lo faccio... Vedo che anche tu macini come me e Macho :D
 
non credo potrò mai farcela... sono ancora a quota 128000... e il mi 1.6 tw inizia a mangiare parecchio olio a tradimento... :mecry)
4lt ogni 3000 km... (piu o meno 1 volta al mese... ) la prima volta che mi dimentico di metterlo brucio tutto e sono fuori gara... :dead) :cry:
 
Ryo":23ei6sut ha detto:
non credo potrò mai farcela... sono ancora a quota 128000... e il mi 1.6 tw inizia a mangiare parecchio olio a tradimento... :mecry)
4lt ogni 3000 km... (piu o meno 1 volta al mese... ) la prima volta che mi dimentico di metterlo brucio tutto e sono fuori gara... :dead) :cry:
:?: Io metterei le mani al motore !
 
e si... anch'io fino a che ho visto i prezzi.... mi hanno chiesto più di 2000 euro per cambiare le fasce, con un risultato dubbio in quanto non si è sicuri che sia effettivamente quello... (non fa fumo blu dalla marmitta, neanche senza catalizzatore)

se faccio i conti una tanica da 4 lt di olio mi costa 26 euro...
2000 / 26 = 77 taniche d'olio pari a 77mesi o 6 anni....

mi sa che anche volendo non riuscirei a tenerla ancora 6 anni la mia nasona... :(
 
credo che sia proprio la zona servizi e relative pulegge, purtroppo questo cigolio lo faceva anche a me sulla 156, sinceramente non me ne curai per mancanza di tempo, circa 20 mila km dopo un tenditore si ruppe e la servizi si spappolò.

meno male che son socio aci e meno male che il danno non era eccessivo, non oso immagginare se fosse stata la distribuzione a cedere!
 
ataru007":32m21ma3 ha detto:
Ciao Patrick...
L'ho sentito a freddo... oggi però un giro all'Alfa lo faccio... Vedo che anche tu macini come me e Macho :D
Ormai sono fuori ..io ho mollato da quasi 2 anni quell'andazzo perchè lavoravo lontano facevo oltre 100Km al giorno
:drive) :tired) quindi li feci tutti quei Km (250KK)dal 2004 al 2008 :?: :asd)
poi ho preso la CNC con un lavoro più vicino .. la vecchia la guida la donna da 2 anni :matto)
sarei a 500000 se avessi continuato l 'andazzo .. ora ho un Km da pensionato in confronto :p
cmq patrick si è iscritto stessa mia data 04 e da allora ! :spin) :lol2)

guardiamo anche l'anno ! magari uno è ora a 60000 ma in un anno :smokin) ... :spin) lunga vita all'alfa
 
ataru007":30fllyg8 ha detto:
In effetti in questi giorni c'è l'umidità fissa al 100%... nebbia da paura.. e non mi viene nemmeno voglia di lavarla.
Il mio traguardo è 360.000km... ma quante tentazioni ragazzi :D
Questa mattina guardavo su 4r la MITO Quadrifoglio.... :p

cosa ne pensi della giulietta? come taglio è più simile a 147,nel frattempo che aspetti i 360.000 uscirà il 1750 quadrifoglio ;)
 
ataru007":28mtwmw3 ha detto:
Prosegue la maratona della mia nasona... siamo a quota 266.000... come al solito interni e carrozzeria in ottimo stato (vedrete presto foto)
Il JTD da qualche giorno emette un cigolio.. credo provenga dalla zona cinghie, ma non ho ben verificato. A pensarci bene può venire solo da lì visto che ci sono le varie pulegge.
può essere grave? Cinghie sostituite a 240.000km con relativa pompa acqua....


Chilometraggio grandioso! :OK) abbasso le "affidabili crucche"!
 
°maCHo°":17o7q0wf ha detto:
ataru007":17o7q0wf ha detto:
Ciao Patrick...
L'ho sentito a freddo... oggi però un giro all'Alfa lo faccio... Vedo che anche tu macini come me e Macho :D
Ormai sono fuori ..io ho mollato da quasi 2 anni quell'andazzo perchè lavoravo lontano facevo oltre 100Km al giorno
:drive) :tired) quindi li feci tutti quei Km (250KK)dal 2004 al 2008 :?: :asd)
poi ho preso la CNC con un lavoro più vicino .. la vecchia la guida la donna da 2 anni :matto)
sarei a 500000 se avessi continuato l 'andazzo .. ora ho un Km da pensionato in confronto :p
cmq patrick si è iscritto stessa mia data 04 e da allora ! :spin) :lol2)

guardiamo anche l'anno ! magari uno è ora a 60000 ma in un anno :smokin) ... :spin) lunga vita all'alfa

ciao macho!!!la mia gt è di luglio 2005,prima avevo la 147,con la quale feci quasi 120.000km in 2 anni.viaggio sulla media dei 50.000km annui,anche se nell'arco degli ultimi 12 mesi sono arrivato a 60.000!!!!
 
Top