262K Km senza problemi...Con golf :(

in ogni caso se vogliamo riportare esperienze da ambo le parti ho anche un amico con una lancia delta turbodiesel, chiaramente l'ultimo modello prodotto... 200000 e passa chilometri, sempre tirata a freddo e maltrattata al massimo, mai un problema! ;)
 
i motori italiani sono robustissimi......cito qualche esempio:
il mio "vecchio": alfa 164 2.0ts...demolita a oltre 270000km perchè si era rotto di tenerla (di motore stava ancora alla grande) dal mecca sempre e solo per manutenzione ordinaria ora c'ha la 156 2.0jts.
la seconda macchina de mio "vecchio": fiat uno turbodiesel, modello da combattimento, demolita a 320000 km per incidente.
il cognato del mio "vecchio": lancia dedra turbodiesel 315000 e passa km, ancora ce l'ha e ha detto che la butta solo quando lo lascia a piedi (mai successo fin ora)

io dico che i krukkomotor sono gran bei motori, robusti e affidabili, ma i motori italiani sanno dire la loro come e quando vogliono!!!
p.s. la mia prima macchina: Y10 1.1 fire del 1992, comprata appena patentato nel 2001, con 180000km (nun c'avevo na lira manco pè piagne :sarcastic) ) rottamata nel 2005 con più di 240000km per prendere la prima 147.
su quella y10 ruppi la distribuzione...andai dal mecca mi rimise la cinghia e la macchina ripartì senza problemi!!!!!!!!
 
andrea5887":2d8pnnol ha detto:
Che motore il mitico 1.1 fire,macinatori di km a più non posso :OK)

era qualcosa di veramente indistruttibile....un motore veramente da combattimento, non era potente e aveva un iniettore solo, ma porca miseria quanto era tosto!!!!!
che ricordi......
 
francescoalfa":2ykv4zak ha detto:
comunque mi sembra normale che un motore 90 cv tdi poco spinto e molto collaudato da anni nn dia problemi... :nod)

il mio dubbio rigurdo le nostre :inocchio) non è tanto sul motore, che secondo me è molto valido e normalmente 250K Km li fà come niente..
ma piuttosto è sulle parti di consumo...frizione, dischi, ammo, e e tutto quanto ruota attorno, come debimetro, barra stabilizzatrice e via dicendo...per non parlare di come si mantengono gli interni..più che accettabili...non una manopola rotta, nè rovinata, motorino degli alzacristalli più veloce del mio...
la nostra nasona non so se, tolto il motore, nella globalità è affidabile come la golf...
c'è da dire che il mio amico è uno che fà attenzione al far scaldare la macchina e a portarla sempre a tempo per i tagliandi..però quando è ora di schiacciare lo fà senza troppi problemi....quindi non è proprio un nonno e la macchina l'ha sfruttata...
 
fedebont":2egxpatm ha detto:
la nostra nasona non so se, tolto il motore, nella globalità è affidabile come la golf...

in 2 anni e 10 mesi 2 alfa 147, mai rimasto a piedi, mai perso qualche pezzo per strada, qualche cigolio si.
la golf è nel complesso affidabile, la 147 anche, visto che a giudizio mio è una macchina che non ha nulla da invidiare alla golf.
anzi...ti dirò forse sono i golfisti che si sognano le nostre sospensioni anteriori........ :sarcastic) ......e quindi le doti stradali.....e in qualche caso abbiamo anche più prestazioni noi che loro

fai un giro nel loro forum...azz che problemi che gli saltano fuori.....roba da non credere!!!!!
 
rugantino82":1pa3hkfn ha detto:
fedebont":1pa3hkfn ha detto:
la nostra nasona non so se, tolto il motore, nella globalità è affidabile come la golf...

in 2 anni e 10 mesi 2 alfa 147, mai rimasto a piedi, mai perso qualche pezzo per strada, qualche cigolio si.
la golf è nel complesso affidabile, la 147 anche, visto che a giudizio mio è una macchina che non ha nulla da invidiare alla golf.
anzi...ti dirò forse sono i golfisti che si sognano le nostre sospensioni anteriori........ :sarcastic) ......e quindi le doti stradali.....e in qualche caso abbiamo anche più prestazioni noi che loro

fai un giro nel loro forum...azz che problemi che gli saltano fuori.....roba da non credere!!!!!

sono d'accordo con te. ciò non toglie che di problemi le nasone ne danno parecchi... basta leggere il nostro di forum. lo stesso discorso vale anche per noi purtroppo!
 
certo...pure noi c'avemo le nostre croci e purtroppo nun ce le toglie nessuno, ma noto con dispiacere che qualcuno ha in testa il mito delle tedesche, perfette e indistruttibili.
a regà le krukkomobili sono pezzi di ferro su 4 ruote come tutte macchine di questo mondo e se capita se rompono.
e se si rompe la krukkomobile bisogna solo che staccare gli assegni!!!
 
rugantino82":37sm5ahq ha detto:
fiat uno turbodiesel, modello da combattimento, demolita a 320000 km per incidente.
una belva, anche se credo fosse meno affidabile del diesel.
Con una Uno D a casa abbiamo fatto 300mila km :OK) Un trattore anche se spolmonatissimo
 
giangirm":2cqg2or8 ha detto:
una belva, anche se credo fosse meno affidabile del diesel.
Con una Uno D a casa abbiamo fatto 300mila km :OK) Un trattore anche se spolmonatissimo

l'avevo sentito pure io che il diesel aspirato era più affidabile di quello sovralimentato...quindi è vero?
cmq...quel turbodiesel fiat era veramente "agricolo"...."rustico...e casareccio"
 
rugantino82":2dcwsv0z ha detto:
giangirm":2dcwsv0z ha detto:
una belva, anche se credo fosse meno affidabile del diesel.
Con una Uno D a casa abbiamo fatto 300mila km :OK) Un trattore anche se spolmonatissimo

l'avevo sentito pure io che il diesel aspirato era più affidabile di quello sovralimentato...quindi è vero?
cmq...quel turbodiesel fiat era veramente "agricolo"...."rustico...e casareccio"
ce l'ha la vicina di casa di dove lavora mia madre,la sua ha attualmente 350000km e gira ancora...
io come ricordo ho il mitico panda 750,aveva 250000km quando lo abbiamo rottamato,mai un problema,solo una volta rotto lo spinterogeno,per il resto perfetta e manutenzione pessima,visto che ci teneva dietro mia madre...una bomba
 
rugantino82":1bpvpd1n ha detto:
giangirm":1bpvpd1n ha detto:
una belva, anche se credo fosse meno affidabile del diesel.
Con una Uno D a casa abbiamo fatto 300mila km :OK) Un trattore anche se spolmonatissimo

l'avevo sentito pure io che il diesel aspirato era più affidabile di quello sovralimentato...quindi è vero?
cmq...quel turbodiesel fiat era veramente "agricolo"...."rustico...e casareccio"

e' lo stesso motore che monta la punto 1° serie e il fiorino, vero?
i fiorino che ci sono dove lavoro io hanno tutti dai 60 ai 100mila km ma molto maltrattati.. e vanno senza problemi
 
dani dani ha scritto,
[(sembra di guidare uno Stralis, passatemi l'esagerazione)
Carissimo Dani, ma, hai mai guidato uno Stralis????? :elio)

Non penso, visto che alla guida del "mitico", non senti alcuna vibrazione, :nono) e, laciatelo dire, fidati :OK) Ciaoooo :elio)
 
nitrous":2pzlwqy4 ha detto:
e' lo stesso motore che monta la punto 1° serie e il fiorino, vero?
i fiorino che ci sono dove lavoro io hanno tutti dai 60 ai 100mila km ma molto maltrattati.. e vanno senza problemi
non credo, il 1.3 mi sembra fosse montato solo su 127, Uno e Panda, forse sui primi Fiorino.
Credo fosse il 1.7 di cilindrata ridotta...
PS: Se non fosse stato per il superbollo (mi pare 360 o 450 mila lire nel 2001) l' avrei anche tenuta e in maggiore efficienza di motore.
Di carrozzeria era in ottime condizioni, a parte il cruscotto che essendo composto da n parti incastrate era un concerto...
 
qualcuno ha in testa il mito delle tedesche, perfette e indistruttibili.
a regà le krukkomobili sono pezzi di ferro su 4 ruote come tutte macchine di questo mondo e se capita se rompono.
e se si rompe la krukkomobile bisogna solo che staccare gli assegni!!!


Quoto in pieno! :OK) I miei amici sono tutti krukkoacquirenti (solo in 2 ci salviamo e c'è una faida ogni volta che parliamo di auto); la vita per loro non è facile per nulla :KO) ... Vi porto degli esempi che sono divertenti: :asd)

- Golf V... Si stacca(!!!!!) tutto un bocchettone dell'aria in blocco, non lo vuole cambiare perchè gli hanno chiesto 180 euro!!!!!! :jaw) :jaw) :?:

- Polo 1.4 TDI... dischi ovalizzati a 30000km...(la polo è della mamma... Quindi niente tirate a meno che allunghi la strada per il supermercato e vada a far rally :drive) :sarcastic) :sarcastic) )

- Audi A6 2.5TDI multitronic (babbo)... 250k km e 3 cambi ... "cambiati" :D

- Seat Leon 1.9 TDI... Un giorno non ha più voluto saperne di partire... In conce hanno detto che il freddo aveva congelato il gasolio nei tubi (In garage? :confusbig) :confusbig) )

- Audi A4 3.0... Nonostante fosse manuale, anche se non è necessariamente più affidabile dell'automatico, cambio da buttare a 60k km e scricchiolii "di serie" (come ho visto su una firma sul forum :asd) ) da altrettanti km... :shrug03)


Io non riporrei tutta questa fiducia cieca a queste auto tedesche IHMO(soprattutto il gruppo VW) :nod) :nod) :nod)
 
se la mente non mi inganna la uno turbodiesel I serie montava il 1.4 con 70cv , la II serie invece il 1.7 aspirato, mentre il sovralimentato rimane di 1.4 litri.......me lo confermate?
 
rugantino82":1lm7ghtz ha detto:
se la mente non mi inganna la uno turbodiesel I serie montava il 1.4 con 70cv , la II serie invece il 1.7 aspirato, mentre il sovralimentato rimane di 1.4 litri.......me lo confermate?
Il TD della Uno era un 1362 da 70cv
poi c'era il diffusissimo aspirato 1301 da 45cv
e l' aspirato 1697 (mi pare) da 60 o 70cv . Questo era meno diffuso però, causa superbolli
 
giangirm":2vwwemoa ha detto:
Il TD della Uno era un 1362 da 70cv
poi c'era il diffusissimo aspirato 1301 da 45cv
e l' aspirato 1697 (mi pare) da 60 o 70cv . Questo era meno diffuso però, causa superbolli

:OK)
 
giangirm":399yk6fj ha detto:
rugantino82":399yk6fj ha detto:
se la mente non mi inganna la uno turbodiesel I serie montava il 1.4 con 70cv , la II serie invece il 1.7 aspirato, mentre il sovralimentato rimane di 1.4 litri.......me lo confermate?
Il TD della Uno era un 1362 da 70cv
poi c'era il diffusissimo aspirato 1301 da 45cv
e l' aspirato 1697 (mi pare) da 60 o 70cv . Questo era meno diffuso però, causa superbolli

fighi questi ricordi :)
 
Carissimo Dani, ma, hai mai guidato uno Stralis????? :elio)
Non penso, visto che alla guida del "mitico", non senti alcuna vibrazione, :nono) e, laciatelo dire, fidati :OK) Ciaoooo :elio)

Inizio OT
Rettifico, sembra di guidare un 190. :)
Era cmq solo un paragone per sottolineare la rumorosità, ed il primo camion che mi è venuto in mente era lo Stralis.. purtroppo non ne ho mai guidato uno, l'unico è stato un DAF XF
Fine OT
 
Top