26 punti patente

uh bel sito, mi devo registrare. Anch'io dovrei essere a 26. :D

joker66":1akhq6up ha detto:
26 punti

prima ho controllato su http://www.ilportaledellautomobilista.it il mio saldo punti e dal 1 luglio me ne hanno accreditati altri 2 :nod) : prosegue la rincorsa verso quota 30 :OK)
Bravo, ancora 4 e vinci l'orsacchiotto! :asd)

Anche io dovrei essere a 26 ma non ne sono sicuro: non so se un Velox SENZA DECURTAZIONE PUNTI valga o meno per annullare il bouns di 2 punti.

Bellissimo un aritcolo di 4ruote on-line: non ricoprdo i numeri esatti, ma secondo lo scrittore il GOVERNO ci starebbe REGALANDO 52 milioni di punti TUTTI INSIEME!!!
Che bravi, quanti soldi che spendono per noi, per darci i punti....
Ma non si e' fermato li, ha continuato dicendo che la patente a punti si e' rivelata un sistema poco efficace (non specifica efficace a fare cosa), in quanto xx milioni di italiani hanno ancora tutti i punti.

Vergognoso che certa gente sia libera di pubblicare certe cose.

bigno72":7nfr90bu ha detto:
(...)Bellissimo un aritcolo di 4ruote on-line: non ricoprdo i numeri esatti, ma secondo lo scrittore il GOVERNO ci starebbe REGALANDO 52 milioni di punti TUTTI INSIEME!!!
Che bravi, quanti soldi che spendono per noi, per darci i punti....
Ma non si e' fermato li, ha continuato dicendo che la patente a punti si e' rivelata un sistema poco efficace (non specifica efficace a fare cosa), in quanto xx milioni di italiani hanno ancora tutti i punti.

Vergognoso che certa gente sia libera di pubblicare certe cose.
vergognoso sì !
Il sistema era nato per incrementare la sicurezza stradale, non per azzerare i punti degli italiani.
E' come vantarsi di avere una bella scuola perchè ci sono molti bocciati anzichè constatare SE i promossi sono un eccellenza nel mondo scolastico mondiale.

garamant":2q4pey2i ha detto:
ma come si fa a vedere quanti punti hai? c'è un'apposita sezione in quel sito?
clicchi il link che ho messo, poi clicchi su cittadino, ti iscrivi lasciando i dati richiesti, ti viene data username + password ed infine accedi e scegli di vedere il tuo saldo punti. se ce l' ho fatta io vuol dire che è davvero alla portata di tutti :lol:

sisi infatti io l'ho chiesto xkè pensavo non mi dovessi registrare invece come mi sono registrato l'ho trovato

diciamo che senza controlli molti la fan franca su infrazioni gravi (non parlo di dimenticare una tantum l'indicatore di direzione o andare a 5-10 km oltre il limite).. semafori rossi, sorpassi a destra, velocità elevate ecc

lo scopo della patente a punti era quello di dare un tot di bonus a tutti a seconda della gravità e quantità di infrazioni. I virtuosi di punti ne aggiungono, o anche chi diventa più disciplinato dopo 2 anni recupera il tetto base. Diciamo che per premiare davvero i virtuosi dovrebbero inserire altri benefit (es riduczione progressiva del bollo auto o della polizza assicurativa ecc).. Farebbero molti più amanti del CdS (poi di contro se vuoi stangare gli ubriachi per me nessun problema).

Non ho capito bene cosa vuoi dire Ugo.
La mia idea e' che la patente a punti abbia portato solo soldi nelle casse dello stato, come qualsiasi altro inasprimento delle pene.

I delinquenti del volante ci saranno sempre, e ce ne saranno di puniti e di impuniti.
I tartassati (sia economicamente che come punti) per bazzecole saranno invece sempre di piu', senza nessun beneficio per la sicurezza.

La stragrande maggioranza dei comportamenti PERICOLOSI che vedo in giro, o non sono coperti dalle regole o non sono oggetto delle attenzioni delle FDO.
In molti casi sono adirittura avvallati dalle regole (tipo anabbaglianti accesi di notte in citta', o semafori gialli invece che giallo/verdi).

Vedo RARAMENTE gente che va troppo forte (piu' facile vedere gente che va troppo piano).
Non vedo praticamente mai gente che passa col rosso.

Vedo gente che non sa usare le rotonde, vedo moto che si fanno i fatti loro, vedo gente che non occupa la corsia piu' a destra, vedo gente che si ferma in mezzo alla strada perche' ha visto un tabacchino.

bigno72":idq2wc3x ha detto:
I delinquenti del volante ci saranno sempre, e ce ne saranno di puniti e di impuniti.
I tartassati (sia economicamente che come punti) per bazzecole saranno invece sempre di piu', senza nessun beneficio per la sicurezza.
purtroppo mi sembra proprio così

La stragrande maggioranza dei comportamenti PERICOLOSI che vedo in giro, o non sono coperti dalle regole o non sono oggetto delle attenzioni delle FDO.
In molti casi sono adirittura avvallati dalle regole (tipo anabbaglianti accesi di notte in citta', o semafori gialli invece che giallo/verdi).
mah oddio... i semafori solo gialli sono un' imposizione della UE... secondo me, era più chiaro il giallo/verde
gli anabb. accesi in città ci stanno, infatti sono legati a un limite addirittura di 40 in zone scarsamente illuminate, se ricordo bene. Tu vorresti gli abb., immagino ?

Vedo RARAMENTE gente che va troppo forte (piu' facile vedere gente che va troppo piano).
Non vedo praticamente mai gente che passa col rosso.

Vedo gente che non sa usare le rotonde, vedo moto che si fanno i fatti loro, vedo gente che non occupa la corsia piu' a destra, vedo gente che si ferma in mezzo alla strada perche' ha visto un tabacchino.
già :sic)

giangirm":33vnxko6 ha detto:
i semafori solo gialli sono un' imposizione della UE...
Sicuro? In qualche paesino ci sono semafori giallo/verdi.
secondo me, era più chiaro il giallo/verde
Non e' questione di chiarezza, ci sono 2 problemi molto oratici ed oggettivi:
1) Per distinguere un semaforo giallo da uno giallo lampeggiante, lo devi "guardare" per almeno un secondo. E visto che (almeno qui a Genova) semafori lampeggianti ce ne sono molti....
2) Ultimamente stanno cambiando tutte le luci stradali con luci gialle (meno consumo e maggior efficacia) e comunque in citta' c'e' pieno di luci gialle. Capita spessissimo che il semaforo si trovi allineato con altre luci e in quel caso non vedi proprio che c'e' un semaforo!

Entrambe le cose mi sono capitate gia' piu' volte.
gli anabb. accesi in città ci stanno, infatti sono legati a un limite addirittura di 40 in zone scarsamente illuminate, se ricordo bene. Tu vorresti gli abb., immagino ?
Non ho capito se e' una domanda ironica o no.
Quando ho preso la patente, il CDS non obbligava ad accendere gli anabbaglianti su strade "sufficentemente illuminate".
Su strade "scarsamente illuminate" si dovevano accendere gli anabbaglianti e si potevano accendere gli abbaglianti al di sopra dei 50 Km/h

Ricordo che ci si incazzava perche' in citta' molti tenevano gli anabbaglianti invece delle posizioni, infastidendo.
Adesso anabbaglianti sempre per tutti!
Soprattutto quando piove e' un delirio di riflessi e luci "mischiate".

Perche' ad esempio non obbligare le moto ad avere la regolazione automatica dell'assetto fari, visto che con un passeggero ti abbagliano?

bigno72":1nw2qf83 ha detto:
(..)Non e' questione di chiarezza, ci sono 2 problemi molto oratici ed oggettivi:
1) Per distinguere un semaforo giallo da uno giallo lampeggiante, lo devi "guardare" per almeno un secondo. E visto che (almeno qui a Genova) semafori lampeggianti ce ne sono molti....
sì, li hanno messi solo gialli per adeguarsi alle regole UE, nel 93.
ritengo più chiari i giallo/verde, non ho esplicitato, ma anche io pensavo alla distinzione col giallo lampeggiante :OK)

Quando ho preso la patente, il CDS non obbligava ad accendere gli anabbaglianti su strade "sufficentemente illuminate".
Su strade "scarsamente illuminate" si dovevano accendere gli anabbaglianti e si potevano accendere gli abbaglianti al di sopra dei 50 Km/h
beh sionceramente preferisco che siano sempre accesi gli anabb. di notte, anche dove è suffic. illuminato.

PS:
Non ho capito se e' una domanda ironica o no.
no, non capivo

Ricordo che ci si incazzava perche' in citta' molti tenevano gli anabbaglianti invece delle posizioni, infastidendo.
Adesso anabbaglianti sempre per tutti!
perchè girano con luci orientate male!

giangirm":115zr49h ha detto:
perchè girano con luci orientate male!
Non sono daccordo, le luci anabbaglianti quando piove si riflettono per terra!

Ma davvero pensi che in citta' non vedresti una macchina con le posizioni?
E' una domanda retorica, lo pensi tu come lo pensa la quasi totalita' degli automobilisti. Peccato. :p

bigno72":39thtf6f ha detto:
Ma davvero pensi che in citta' non vedresti una macchina con le posizioni?
io la vedrei anche con le posizioni, ma un anziano pedone forse no.
inoltre ci sono situazioni (angoli ciechi) in cui è indispensabile annunciare il proprio arrivo con un faro

bigno72":39thtf6f ha detto:
E' una domanda retorica, lo pensi tu come lo pensa la quasi totalita' degli automobilisti. Peccato. :p
:asd)

Ma come cazspita si fa???
Mi son registrato e mi ha dato la mia passw.

nome.cognome-0000

Poi per loggarti di dice di inserire qualcosa nella casella "login" ed altro in quella "passw"

Perchè!!!!!!!!!!!!!!!

Sito di merda.

Eppoi com'è che avete tutti 26 punti.. :scratch)