26 punti
prima ho controllato su http://www.ilportaledellautomobilista.it il mio saldo punti e dal 1 luglio me ne hanno accreditati altri 2 :nod) : prosegue la rincorsa verso quota 30 :OK)
garamant":2ssy5921 ha detto:ma come si fa a vedere quanti punti hai? c'è un'apposita sezione in quel sito?
Bravo, ancora 4 e vinci l'orsacchiotto! :asd)joker66":1akhq6up ha detto:26 punti
prima ho controllato su http://www.ilportaledellautomobilista.it il mio saldo punti e dal 1 luglio me ne hanno accreditati altri 2 :nod) : prosegue la rincorsa verso quota 30 :OK)
vergognoso sì !bigno72":7nfr90bu ha detto:(...)Bellissimo un aritcolo di 4ruote on-line: non ricoprdo i numeri esatti, ma secondo lo scrittore il GOVERNO ci starebbe REGALANDO 52 milioni di punti TUTTI INSIEME!!!
Che bravi, quanti soldi che spendono per noi, per darci i punti....
Ma non si e' fermato li, ha continuato dicendo che la patente a punti si e' rivelata un sistema poco efficace (non specifica efficace a fare cosa), in quanto xx milioni di italiani hanno ancora tutti i punti.
Vergognoso che certa gente sia libera di pubblicare certe cose.
clicchi il link che ho messo, poi clicchi su cittadino, ti iscrivi lasciando i dati richiesti, ti viene data username + password ed infine accedi e scegli di vedere il tuo saldo punti. se ce l' ho fatta io vuol dire che è davvero alla portata di tutti :lol:garamant":2q4pey2i ha detto:ma come si fa a vedere quanti punti hai? c'è un'apposita sezione in quel sito?
purtroppo mi sembra proprio cosìbigno72":idq2wc3x ha detto:I delinquenti del volante ci saranno sempre, e ce ne saranno di puniti e di impuniti.
I tartassati (sia economicamente che come punti) per bazzecole saranno invece sempre di piu', senza nessun beneficio per la sicurezza.
mah oddio... i semafori solo gialli sono un' imposizione della UE... secondo me, era più chiaro il giallo/verdeLa stragrande maggioranza dei comportamenti PERICOLOSI che vedo in giro, o non sono coperti dalle regole o non sono oggetto delle attenzioni delle FDO.
In molti casi sono adirittura avvallati dalle regole (tipo anabbaglianti accesi di notte in citta', o semafori gialli invece che giallo/verdi).
già :sic)Vedo RARAMENTE gente che va troppo forte (piu' facile vedere gente che va troppo piano).
Non vedo praticamente mai gente che passa col rosso.
Vedo gente che non sa usare le rotonde, vedo moto che si fanno i fatti loro, vedo gente che non occupa la corsia piu' a destra, vedo gente che si ferma in mezzo alla strada perche' ha visto un tabacchino.
Sicuro? In qualche paesino ci sono semafori giallo/verdi.giangirm":33vnxko6 ha detto:i semafori solo gialli sono un' imposizione della UE...
Non e' questione di chiarezza, ci sono 2 problemi molto oratici ed oggettivi:secondo me, era più chiaro il giallo/verde
Non ho capito se e' una domanda ironica o no.gli anabb. accesi in città ci stanno, infatti sono legati a un limite addirittura di 40 in zone scarsamente illuminate, se ricordo bene. Tu vorresti gli abb., immagino ?
sì, li hanno messi solo gialli per adeguarsi alle regole UE, nel 93.bigno72":1nw2qf83 ha detto:(..)Non e' questione di chiarezza, ci sono 2 problemi molto oratici ed oggettivi:
1) Per distinguere un semaforo giallo da uno giallo lampeggiante, lo devi "guardare" per almeno un secondo. E visto che (almeno qui a Genova) semafori lampeggianti ce ne sono molti....
beh sionceramente preferisco che siano sempre accesi gli anabb. di notte, anche dove è suffic. illuminato.bigno72":1nw2qf83 ha detto:Quando ho preso la patente, il CDS non obbligava ad accendere gli anabbaglianti su strade "sufficentemente illuminate".
Su strade "scarsamente illuminate" si dovevano accendere gli anabbaglianti e si potevano accendere gli abbaglianti al di sopra dei 50 Km/h
no, non capivoNon ho capito se e' una domanda ironica o no.
perchè girano con luci orientate male!bigno72":1nw2qf83 ha detto:Ricordo che ci si incazzava perche' in citta' molti tenevano gli anabbaglianti invece delle posizioni, infastidendo.
Adesso anabbaglianti sempre per tutti!
Soprattutto quando piove e' un delirio di riflessi e luci "mischiate".
Non sono daccordo, le luci anabbaglianti quando piove si riflettono per terra!giangirm":115zr49h ha detto:perchè girano con luci orientate male!Soprattutto quando piove e' un delirio di riflessi e luci "mischiate".
io la vedrei anche con le posizioni, ma un anziano pedone forse no.bigno72":39thtf6f ha detto:Ma davvero pensi che in citta' non vedresti una macchina con le posizioni?
:asd)bigno72":39thtf6f ha detto:E' una domanda retorica, lo pensi tu come lo pensa la quasi totalita' degli automobilisti. Peccato.