240.000 km smontaggio coppa olio e pulizia iniettori

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
ciao a tutti.

è un po che non scrivo a causa di mille motivi... ora che sono in ferie con l'aiuto di un amico meccanico che ha curato insieme a me tutta la manutenzione della macchina da quando l'ho acquistata abbiamo deciso di fare un bel tagliandone all'alfetta.
Sono arrivato a 240 mila km senza nessun problema fino ad oggi se escludiamo la dissaldatura del tubo flessibile dello scarico.

Abbiamo anche deciso di smontare la coppa olio per effettuare una pulizia profonda e completa verificando nel frattempo se ci fossero depositi di schifezze o morchie.
Premetto che DA SEMPRE ho usato il mobil 1 0w 40 e mi sono trovato benissimo.

Scolato l'olio e tolta la coppa abbiamo verificato con piacere che era intonsa e priva di qualsiasi deposiito. Stesso discorso appena levato il coperchio punterie .... nessun residuo strano.

Prendendo i pezzi in internet come sempre abbiamo cambiato anche dischi e pastiglie oltre al tagliando classico.

_Una domanda a tutti : quanto mi puo costare una pulizia inniettori fatta ad ultrasuoni ?

Grazie!
 
Provo a informarmi anch'io sulla pulizia iniettori (ci stavo pensando anch'io).. :scratch)

Mito84, ti chiederei solo di modificare il titolo scrivendo in minuscolo come da Regolamento. Usa l'apposito tasto Modifica in alto a destra del tuo post. :grazie)
 
Anche a me interesserebbe una cosa del genere, anche non limitandomi ai soli iniettori ma a tutto quello che c'è di pulibile. Chi sa qualcosa in più a riguardo? :scratch)
 
Chiedendo al mio meccanico circa la pulizia a ultrasuoni lui mi ha risposto:
-perchè hai problemi all'auto?
io:
-no
lui:
-allora lascia perdere!
 
dicdic":2l00b2s2 ha detto:
Chiedendo al mio meccanico circa la pulizia a ultrasuoni lui mi ha risposto:
-perchè hai problemi all'auto?
io:
-no
lui:
-allora lascia perdere!
Beh oddio, magari non ho problemi gravi, però la macchina non ha sicuramente i 115cv che aveva prima :asd)
 
dicdic":rg893svy ha detto:
Chiedendo al mio meccanico circa la pulizia a ultrasuoni lui mi ha risposto:
-perchè hai problemi all'auto?
io:
-no
lui:
-allora lascia perdere!
saggio :asd) ! :clap) :clap)
 
Mmh se vi fanno la pulizia iniettori a 60 euro di tutti e 4 ( 6 nel mio caso.., mettiamo 80 euro vah) ditemi dove che vengo di corsa !! A me hanno sparato almeno il doppio... :splat)

Pensate che ho un kit iniettori della mia GTA usati e li volevo far pulire e montare, intanto mi hanno detto che è bene farlo appena prima di montarli se no si ossidano di nuovo giustamente, ma poi viste le cifre ( mi spararono circa 150 euro di pulizia compresa sostituzione dei "gommini" ), ho rinunciato per ora..

Edit: ma sintomi evidenti di problemi agli iniettori quali sono ? Cose tipo minimo irregolare ( appena appena poca roba ) o qualche strappettino a gas parzializzato può c'entrare con gli iniettori ? ( nessun errore in centralina )
 
ultrasuoni come?

Scusate ma questa pulizia ad ultrasuoni come la fanno? Usano per caso la vaschetta ultrasuoni che usa l'orafo con l'oro? Io quella ce l'ho! Può andar bene?
 
ciao ragazzi grazie a tutti dei consigli.

A parte che iniettore è con una N ( :hail) ) io avevo intenzione di fare questa pulizia perche la macchina fuma un po piu del dovuto.
Per fortuna è fumo nero e non ha nulla a che vedere con il consumo olio (inesistente) ... Abbiamo pulito l'egr e mi è stato consigliato di fare questa pulizia e taratura degli iniettori gasolio ... La macchina ha qualche km sul groppone ma ho intenzione di tenerla ancora molto dato che è impeccabile.

certo che in effetti non vedo anomalie "grosse" .. i consumi sono bassi come sempre e la macchina non mi da nessun problema ... sono molto indeciso
 
mito84":3sxc8c2e ha detto:
A parte che iniettore è con una N ( :hail) ) io avevo intenzione di fare questa pulizia perche la macchina fuma un po piu del dovuto.
Per fortuna è fumo nero e non ha nulla a che vedere con il consumo olio (inesistente) ... Abbiamo pulito l'egr e mi è stato consigliato di fare questa pulizia e taratura degli iniettori gasolio ... La macchina ha qualche km sul groppone ma ho intenzione di tenerla ancora molto dato che è impeccabile.

certo che in effetti non vedo anomalie "grosse" .. i consumi sono bassi come sempre e la macchina non mi da nessun problema ... sono molto indeciso

come han detto/fatto altri utenti sopra, chiedi al meccanico in base ai sintomi che evidenzi rispetto a qualche tempo fa nel funzionamento della tua auto se può essere il caso di farla. ;)
 
Top