235/55 R17 99ZR

ehm...ormai ho già scritto il pvt :D . grazie cmq per l'aiuto!

edoravera":2vkd178g ha detto:
235?????????????

tu sei un pazzo, già le audi montano 225 sul 2.0 tdi e per il mio modesto parere è una cazzata storica

Sinceramente la mia perplessità era rivolta lla spalla da /55............la larghezza 235 va benissimo :OK)

Ste81To":3oep9l9t ha detto:
@giannizzero: ma tu lì in svizzera quasi gomme potevi montare sui 18"? E quali hai scelto? Scusa ma sono curiosissimo :OK)

Potevo montare quelle che volevo, basta che erano da 18" :p

All'inizio montavo le 225/40 poi non mi piaceva la spalla troppo alta e il fatto che non potevo abbassarla molto perchè mi toccava i parafanghi....cosi' ora ho montato le 215/35 :OK) spalla piu' bassa e anche minor larghezza, cosi' che la gomma, montata su un cerchio da 8" si "stirava" e la spalla si abbassasse ancora di un pochino :OK)

alk147":2m0ce04f ha detto:
Ste81To":2m0ce04f ha detto:
(circa 90 mm teorici)
9 mm.

Ho pensato che il /55 fosse un errore di battitura, ma con codice 99ZR ho effettivamente trovato solo delle /55.
:scratch)

:worship) ops mi è partito lo zero :D .....(90mm era la misura della spalla intera)

cmq la misura che riempie di + il passaruota è la 225/40 18"...sulle gt è già a libretto (che fortunaaa), per la 147 mi sa che nn la concedono neanche (a parte la nasona di quadr...ma lui abita in grecia..)

Ste81To":3kco4vy1 ha detto:
mi sono sparato velocemente sti 4 calcoli....mmm ci starei un'ora a riflettere..

misure e fianchi:

195/60 15" = 117,00 mm

205/55 16" = 112,74 mm

215/45 17" = 96,75 mm

225/45 17" = 101,25 mm

225/40 18" = 90,00 mm

235/35 18" = 82,25 mm

225/35 18" = 78,75 mm

Pensa che io ora monto le 215/35 18" :OK)

:jaw) :jaw) :jaw) beh, non finirei + di tempestarti di domande su come cacchio fate voi cugini d'oltralpe a omologare le misure che volete..la suisse rimarrà sempre un mistero per me :asd)

215/35 18" = 75,25mm di fianco...azz è proprio vero che da te le strade sono

più curate :nod)

mmm però ti riempie il passaruota di 60,77 cm...circa 2cm in meno che un 17

Ste81To":v9fqw1gm ha detto:
:jaw) :jaw) :jaw) beh, non finirei + di tempestarti di domande su come cacchio fate voi cugini d'oltralpe a omologare le misure che volete..la suisse rimarrà sempre un mistero per me :asd)

Nessun mistero, le misure delle gomme non devono essere scritte nel libretto....di conseguenza ognuno monta quello che vuole, basta che non tocca :OK)

2 cm in meno rispetto ad un 17? Nessun problema, tanto ho l'assetto regolabile.... :D

Qua ti aprono il deretano e lì ognuno monta quello che vuole, basta che non tocchi?? :love)
Paiura...la prossima macchina la voglio comprare in svizzera...così potrò fare lo sborone in quanto targata TI :D ...inoltre le auto straniere qua possono circolare anche se c'è il blocco del traffico o targhe alterne :elio)

Beh ma non c'entra dove le monti.....se in Italia non sono omologate in qualsiasi parte del mondo che tu le monti quando rientri in patria ti fanno il :culo)

E poi ripeto la misura 235/55 è assurda :nono02)

giannizzero":1dqa36n3 ha detto:
Ste81To":1dqa36n3 ha detto:

Nessun mistero, le misure delle gomme non devono essere scritte nel libretto....di conseguenza ognuno monta quello che vuole, basta che non tocca :OK)

2 cm in meno rispetto ad un 17? Nessun problema, tanto ho l'assetto regolabile.... :D

che bella nazione :)

giannizzero":1kq2s02b ha detto:
Ste81To":1kq2s02b ha detto:
@giannizzero: ma tu lì in svizzera quasi gomme potevi montare sui 18"? E quali hai scelto? Scusa ma sono curiosissimo :OK)

Potevo montare quelle che volevo, basta che erano da 18" :p

All'inizio montavo le 225/40 poi non mi piaceva la spalla troppo alta e il fatto che non potevo abbassarla molto perchè mi toccava i parafanghi....cosi' ora ho montato le 215/35 :OK) spalla piu' bassa e anche minor larghezza, cosi' che la gomma, montata su un cerchio da 8" si "stirava" e la spalla si abbassasse ancora di un pochino :OK)

Tu 6 un pazzo :asd) :asd) ho visto le ultime foto della tua..... da noi sarebbe impossibili circolarci :asd) :asd) soprattutto la notte non dormirebbe in box... mi rimarrebbe incagliata sullo scivolo :mecry) :mecry)

@ giannizzero :toccavi tanto con le 225/40 18?

io per il momento sto circolando con i 17X8 et35 e le 215 + un distanziale da 5 mm per ruota e gratto un po , (da solo è difficile) i tuoi cerchi che et hanno?

chiedo perchè penso di fare il passo delle 225/40 18 per il mese prox... e ora mi preoccupo, le 225/35 mi scoccia montarle anche perche costano quasi 100€ in più delle altre..(ovviamete tutte e 4)
(se non sbaglio tu hai anche l'assetto a ghiera?)