23000 € per avere rumori e vibrazioni

Come al solito, quando si tratta questo tipo di tematica, si finisce inevitabilmente "fuori dal vaso"... Da una parte la 147 appare come un mezzo afflitto da tanti di quei problemi da far invidia ad una Duna e con scricchiolii e assemblaggi peggiori di una Panda... Cosa che, sinceramente, mi pare proprio eccessiva...
D'altra parte, però, per molti il modo migliore per replicare a queste lamentele non è smentirle (dicendo: in effetti la mia 147 tutti questi problemi non li ha...), ma denigrare gli altri marchi (e quindi leggiamo di Golf con materiali pessimi ed assemblaggi fatti con pressapochismo... A3 nate difettose... Quando leggerò di Serie 1 che non stanno in strada, probabilmente avrò letto tutto...)

Insomma, ancora una volta se ne sono lette di cotte e di crude (ma soprattutto, di assurdità), da una parte e dall'altra...


Tornando IT, mi sembra ovvio che in un forum in cui si discute di un modello di auto si affrontino anche i problemi che sono sorti, perciò le discussioni su problematiche più o meno gravi sono diffuse... E' anche vero però che la Comunità del Virtual ha permesso di risolvere, anche fai da te, molti piccoli problemi che, seppur piccoli, risultavano fastidiosi (scricchiolii in punti vari identificati, ad esempio...)
 
Mmmhhh... Vabbè io ho speso ben di più, ho le mie magagne (ma ho l'autoradio che alza il volume a seconda del rumore ambientale, quindi praticamente non me ne accorgo... :lol: ) tuttavia...

quando sono preso dallo "sconforto" salgo sulla MB SportCoupè della sora e mi accorgo che fa il doppio dei rumorini, ed un poco "mi tiro su" ;)

Mal comune mezzo gaudio? Chissà...
 
Onorevole Lux":2q7xn6t5 ha detto:
zazzu":2q7xn6t5 ha detto:
qui la gente deve ancora capire una cosa:

in un forum fatto principalmente x risolvere i problemi di una macchina,è ovvio ke si trovano molte discussioni ke riportano problemi riscontrati!!!!

ki non ha un solo prblema,non ha motivo di venire a postare qui,no!?!?!?!?!

x questo sembra ke tutte le alfa abbiano problemi,ma il fatto è ke qui viene solo (o quesi)la gente ke ha problemi!!!

Dire proprio che ti stai sbagliando!!!!!

x fare un parargone con altre auto,bisognerebbe visitare i forum di tali marche e vedere che tipo di discussioni fanno....

ti posso assicurare che non esiste forum di auto dove non si riportino 3000 problemi al giorno (ke sia bmw,audi,ford ecc ecc)...


Io non ho mai aperto nessun post dove mi lamento, ma non vedo perchè si deve dare addosso a qualcuno che lo fa?
23000€ non si possono collegare alla qualità?? Ma se prendo la panda di mio padre che è costata 10500€ non ha un cigolio ed è + vecchia.
E poi secondo te, dove deve andare a lamentarsi, nel forum VW, magari qui può ricevere qualche consiglio!
La mia in un anno e mezzo nell'ordine:
motorino vetro elettrico anteriore dx
tubo intercooler
fari (entrambi)
frizione
condotto in alluminio davanti testata per passaggio liquido raffreddamento
e poi
tunk tunk
scricchiolio quadro
scricchiolio bocchetta centrale
scricchiolio bocchetta parabrezza
scricchiolio sedile passeggero (lo odio :mad2) da appena presa e non capisco da dove viene)
e vari rumorini provenienti da dietro
per non parlare l'allineamento dei lamierati esterni che è fatto da cani





tra l'altro,poi,tutti i problemi ke vediamo qui,sono tutte cazzatine...
sono ben altri i problemi ke una macchina può avere!!!!!

Ma non proprio tutti sono cazzatine,
nel mio caso lavorando dal lunedì al venerdì a 630km da casa, anche il + piccolo difetto è un problema, (vedasi gg di ferie per portare l'auto in officina) e sinceramente tutti quelli riportati sopra non sono pochi vista l'età dell'auto.

e xkè mi starei sbagliando?
 
zazzu":22siac8c ha detto:
Onorevole Lux":22siac8c ha detto:
zazzu":22siac8c ha detto:
qui la gente deve ancora capire una cosa:

in un forum fatto principalmente x risolvere i problemi di una macchina,è ovvio ke si trovano molte discussioni ke riportano problemi riscontrati!!!!

ki non ha un solo prblema,non ha motivo di venire a postare qui,no!?!?!?!?!

x questo sembra ke tutte le alfa abbiano problemi,ma il fatto è ke qui viene solo (o quesi)la gente ke ha problemi!!!

Dire proprio che ti stai sbagliando!!!!!

e xkè mi starei sbagliando?

E' riferito a quello riportato sopra! Cioè voglio dire che questo è un forum dove si parla principalmete del mondo 147 a livello generale e non solo per risolvere i problemi, e poi bisogna avere solo problemi per postare?
E' su questi punti che non sono daccordo con te!
 
The Stranger":1o773dox ha detto:
La mia dopo 3 mesi ca. presenta la sola vibrazione della portiera anteriore sx, per il resto tutto :OK) e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto. Appena avrò tempo passerò in conce per risolvere il problema ;) ... Qualche officina buona in zona Busto Arsizio, Legnano, Gallarate?

Officina Baratelli a Gallarate... :OK)
P.S. vieni a trovarci nella disc. regionale SVVC ;)
 
bhe,ovviamente stavo generalizzando....

xò devi ammettere ke su 100 discussioni 90 sono di richieste d'aiuto riguardo problemi riscontrati!!!!poi è ovvio ke si parla anke d'altro....

ma mi sembra ovvio,se uno ha un problema, e sa ke esiste un forum dove c'è tantissima gente ke ha la tua stessa auto,va li a kiedere aiuto...
x la maggior parte degli utenti,il forum è (o è stato) un luogo in cui trovare risposte ai propri problemi....

io,ad esempio, mi sono iscritto proprio x questo la prima volta(x risolvere un mio problema),poi kiaro,una volta iscritti ci si affeziona e ci si diverte anke a parlare di altro ed ad aiutare altri utenti in cerca di consigli!!!!
 
Ribattito

FreeJTD":17a0v8sa ha detto:
Quando vidi per la prima volta la 147 me ne innamorai subito.... Costava un botto e non me la potevo comprare... Decisi di aspettare qualche anno per poterla comprare di seconda!!! Sono passati 3 anni da quando la vidi... E per 3 anni l'ho guardata mentre mi girava davanti con quella linea... E per 3 anni ogni volta che la vedevo, la frase era sempre quella: " Ma quanto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è bella sta macchina " Finalmente dopo tante ricerche prima dell'estate 2005 ne trovai una (Che ora è mia)! La prima cosa che feci fu quella di andare in giro per internet alla ricerca di informazioni in merito!! Qui arrivo a questo sito.... Leggo, leggo, rileggo... Problemi di ogni natura, rumori, avarie, rotture.... Me ne sono FOTTUTO di tutto ciò... Ahooo sta machina è troppu bedda, me ne frego dei problemi, io li risolvo quando arrivano, ma intanto continuo a godermi sto spettacolo di automobile, alla faccia di quelli che quando mi vedono in giro mi mandano le malanove perchè la 147 non ce l'hanno! Io la vedo così! :OK)
PAROLE SAGGIE!
E VOGLIO AGGIUNGERE,SE QUALCUNO NON SA COME SFOGARE I LORO BOLLENTI SPIRITI CHE SI COMPRINO UNA FORD!!!
 
miless":2l994xm2 ha detto:
....si, e' assurdo che una macchina così costosa abbia tutti questi problemi.
Scusate lo sfogo, ma a mio parere e' inconcepibile pagare 23000 euro e ritrovarsi dopo 2 mesi con una macchina piena di rumorini e vibrazioni varie. A volte leggo su questo forum di utenti che parlano tranquillamente di questi problemi come se fosse ordinaria amministrazione, ma non lo è!!!! Non so che macchine abbiate avuto in passato, io ne ho cambiate 4,tra cui 2 usate, e non mi e' mai capitato di trovare tutte queste magagne(si, d'accordo, anche la fortuna mi avra' aiutato...)
L'ultima macchina che ho avuto e' stata una Yaris 1000 con cui ho fatto 130000 km girando tutta l'Italia e tirandola sempre al limite....sapete cosa ho fatto in 4 anni a parte i normalissimi tagliandi e il cambio gomme? Ho cambiato le pastiglie dei freni!!!
Ho appena lasciato la mia 147 1.9 jtdm dall'officina autorizzata per:

- Vibrazione bocchettone centrale aria
- Ticchettio portiera ant sin.
- Ticchettio posteriore baule ( non è chiaro il problema)
- Rumore cofano parte anteriore sin in accelerazione

Per non parlare di:

- residui di probabile cera alla base del vetro ant sin
- macchia circolare sul tetto

Arrivato dal meccanico , abbiamo visto insieme anche una parte della plastica vicino alla pedaliera uscita di sede.
Sono tutti problemini? Puo' essere , ma non e' possibile. E' una macchina NUOVA.

E tanti utenti qui sopra riescono a difendere ancora l'Alfa....ma ragazzi, le altre case avranno anche dei problemi, ma la percentuale di quelli che riscontriamo noi???? Basta guardare questo forum...

Scusate l'amaro sfogo...


e alloraaaaaaaaa ma scsa in wv per esempio i tdi un po di tempo fa esplodevano le turbine a gogo per non palare delle polo , in ford i tdci si spengono per problemi di gestione elettronica , mercedes ha avuto tanti di quei problemi di elettronica che nemmeno si immaginano ecc ecc e tu ti scagli cosi contro una vettura perche ha qualche scricchiolio ?!!!!!!!!!!!! ps per la macchia sul tetto e la cera prenditela CN IL VENDITORE CHE NON HA FATTO IL SUO DOVEREEEEEEEEEEEEEEEE NON CON ALFA tanto per iniziare!
Vogliamo fare i pignoli?! due ore in un'officina che sa come fare e risolvi tutto .... sono questi i problemiiiiiiiiiiiii?? scusate a tutti ma non riesco a capire post cosi
 
Ribattito

zazzu":3frfuzfz ha detto:
bhe,ovviamente stavo generalizzando....

xò devi ammettere ke su 100 discussioni 90 sono di richieste d'aiuto riguardo problemi riscontrati!!!!poi è ovvio ke si parla anke d'altro....

ma mi sembra ovvio,se uno ha un problema, e sa ke esiste un forum dove c'è tantissima gente ke ha la tua stessa auto,va li a kiedere aiuto...
x la maggior parte degli utenti,il forum è (o è stato) un luogo in cui trovare risposte ai propri problemi....
E anche questo è vero.
Però sono veramente belle le nostre bimbe è?
io,ad esempio, mi sono iscritto proprio x questo la prima volta(x risolvere un mio problema),poi kiaro,una volta iscritti ci si affeziona e ci si diverte anke a parlare di altro ed ad aiutare altri utenti in cerca di consigli!!!!
 
sai perchè?

perchè i livelli si sono molto appianati in una moderna vettura, fatta in grande economia di scala e nella fascia economica (no vetture lusso e quasi artigianali)
una vecchia ritmo e una delle prime golf erano ben diverse, una stilo e una megane devi andare con il lanternino a vedere quali sono le differenze (non è che una non ha isolante e una è imbottita, per esempio)

quindi in auto sempre più complesse, con enormi quantità di plastiche e incastri studiati per estetica e qualità percepita e magari niente viti a vista che potresti stringere e risolvere, è abbastanza comune che si generino scricchiolii. io mi stupisco quando NON ne fanno

così come non stupisce che si generino errori elettronici (anzi, la 147 per questo punto è messa molto bene) o rumorosità di qualche componente
per questo spesso non è che si dica che l'auto x non ha difetti, ma si fa notare come anche le altre non è che si distacchino molto...


prendi un rapporto affidabilità di 4ruote e confronta i "problemi comuni" di auto simili... spesso potresti mischiarli insieme senza distinguerli vero?
spia airbag, rumorini, rumore sospensione ...
tutti sono delusi da "rumorosità, consumo, affidabilità", tutti comprerebbero la prossima auto per "immagine, affidabilità" ecc...
 
Ribattito

Ciao ragà
ma finiamole con queste lamentele,io ho acquistato una nuova bimba 1.9jtd 115cv VIP EDITION qua in Svizzera dove abito,nuova di zecca a Fr.30000 e solo dopo 2 giorni mi hanno dovuto smontare mezza macchina x una rottura di un paraolio del cambio.E poi x non parlare delle gomme,dunlop sp 205raggio 16,una merda,dure come un sasso e tenuta 0. Io dopo un mese lo ridata in dietro al concessionario e ne ho comandata una nuova,ALFA TI 1.9 JTDM DA 150 CV UN MOSTRO,FORSE ME LA CONSEGNANO TRA DOMANI E DOPODOMANI.Cmq capitano macchine difettate o costruite mali a livello di componistica,le macchine così le costruiscono quelle persone che sono raccomandate x entrare a far parte del gruppo ALFA. Cmq io da ora SOLO E SEMPRE ALFA.
 
Re: Ribattito

miky":1kgnuhlu ha detto:
Ciao ragà
ma finiamole con queste lamentele,io ho acquistato una nuova bimba 1.9jtd 115cv VIP EDITION qua in Svizzera dove abito,nuova di zecca a Fr.30000 e solo dopo 2 giorni mi hanno dovuto smontare mezza macchina x una rottura di un paraolio del cambio. x non parlare delle gomme,dunlop sp 205raggio 16,una merda,dure come un sasso e tenuta 0. po un mese lo ridata in dietro al concessionario e ne ho comandata una nuova,ALFA TI 1.9 JTDM DA 150 CV UN MOSTRO,FORSE ME LA CONSEGNANO TRA DOMANI E DOPODOMANI.Cmq capitano macchine difettate o costruite mali a livello di componistica,le macchine così le costruiscono quelle persone che sono raccomandate x entrare a far parte del gruppo ALFA. Cmq io da ora SOLO E SEMPRE ALFA.
Scusa ma che c'entrano le gomme dunlop? Almeno quelle non le produce Fiat :lol:
 
Guidiamola meno in città e in pò più in strade extraurbane ... E' li che si apprezzano le vere doti di una sportiva ai vertici della categoria per tenuta di strada , prestazioni e frenata...
E' vero qualche scricchilio c'è ma se vai in officina e la curi molto si possono eliminare...
Se non ci fossero i rumorini rasenterebbe la perfezione e questo si sa non esiste per NESSUNA
Saluti a tutti
 
questi 3d aperti da utenti con due - tre messaggi in cui non si fa altro che lamentarsi sono molto strani. Mi domando anche se ce l'avranno davvero la :inocchio) o se invece siano soltanto invidiosi di questa grande auto. In fin dei conti peggio per loro l'aver speso 23.000 Euro x una macchina senza neanche sapere bene cosa si acquistava mi fa solo sorridere :culo) :culo)
 
risposta alle risposte...

arrivo a casa dopo una giornata di lavoro e trovo un p' di risposte.....
ok ok....a quanto pare la maggior parte di voi e' innamorata.... quell'amore che non fa vedere i difetti....
Io non guardo le altre macchine, non mi interessa dei problemi delle altre macchine, a me interessa la MIA e dico solo (continuando per qualcuno ad essere banale) ancora una volta che non e' possibile spendere 23000 euro e avere questi "stupidi e banali" problemi.
Tutto qui. Anche io amo la mia macchina, ma penso di essere obiettivo. Guardacaso un meccanico autorizzato Alfa mi ha detto:" oh, tutti sti anni tra base e Restyling, sempre gli stessi problemi e problemini.
E scusate se ho osato criticare...non pensavo di suscitare tutto questo "rumore".....
 
Ecco....quando si dice un prodotto se è valido si vende da se è tremendamente vero, io ho lamentato e chiesto una bacchetta magica più volte per il MIO problema dell'accensione a testa calda, senza avere nessuna risposta, cosi come all'alfa la quale mi ha raccontato una saccata di balle al custumer care e per ben 2 volte, il concessionario fa spallucce e io mi tengo la grana, ma torniamo allinizio del mio post, stasera al lavoro pausa caffè nellìapposita zona XJY ci mischiamo fra noi operai ditta della pulizie ecttc, un amico mi chiede se la mia auto è quasi finita e coe va col l'assicurazione, si intavola un discorso sui casini delle assicurazioni, sulle auto etct, al che una ragazza che fà l'operaia li mi interrompe e mi fà: Ma la tua è quella che una sera nel parcheggios embrava scoppiasse? Io figurra emmerdaaa, avrei voluto sprofondare 3 meto sotto le piastrelle, al che spiego che è un problema di un certo numero di serie del doppio volano etctct, cercando di limitare i danni dicendo balle che mi è successo solo 3/4 volte in un anno, ma al che inclazare di domande, oltreutto è un'azienda che lavora nel settore aumotive e c'era fior fiore di tecnici, la fine un macello un disastro, chi diceva della zio che bruciava le lampadine ogni 2 giorni, un'altro che il fratello l'ha data via dalal disperazione per milel problemi di impianto elettronico, etctcct e io li a star ein mezzo fra il difendere il difendibile e illato onesto che troppe balle non gli andava di dirle, anche perchè avessi saputo alfa come fà le auto e sopratutto come tratta poi i suoi clienti col cavolo che prendevo st'auto a costo di tenermi poi un credito lungo da recuperare....ecco perchè più volte ho detto e ribadisco che alfa farebbe meglio a darsi una radrizzata......ma poi per carità ogniduno raccoglerà i frutti di cosa semina.
 
Visto i problemi che ha avuto,e che non sono le classiche cazzatine...sembra il caso di auto nata male....a questo punto visto che i casini della vita sono ben altri,ti conviene venderla e passare ad altra marca :nod) .Inutile passare giorni e giorni ad inca@@@@@i....che sò passare ad una jap o a una crucca.....poi ci ragguagli... :celebrate)
 
Sinceramente penso anche io che tu sia stato semplicemente sfortunato nell'acquisto della tua 147. Anche io prima di comprarla, e ci sbavavo dietro da mesi, ho letto quasi tutti penso i post scritti qui dentro. E devo dire che un certo timore ce l'avevo visti tutti i problemi che sembrava avere la 147. L'ho presa ugualmente visto che mi piaceva davvero troppo e le alternative (leon, golf e grande punto) non mi attiravano troppo.
Ora l'unica cosa di cui posso lamentarmi dopo 2 mesi e 4500 km era quel rumore proveniente dall'anteriore sinistro che ho risolto con un po' di gommapiuma, senza spendere 1 centesimo.
Per il resto, per ora, è perfetta.
 
si però tutti raccontano sempre dei problemi degli altri... quella dello zio, quella del fratello, l'amico il cugggino
e chi racconta che auto ha?

no perchè c'è un sacco di gente che non nota i rumorini, quindi dice tutto ok chiaramente perchè i rumorini non sono certo problemi che ti fermano per strada
e poi becchi qualcuno che ha avuto lo scoppio turbina ad auto nuova (praticamente tutte le polo tdi appena uscite), i finestrini caduti (classico golf IV) e altro e dice "no nessun problema" ... si beh è scoppiata la turbina ma quello è un difetto del fornitore però

insomma nel momento in cui cambiano auto pare di stare ad un concerto di violini... e poi li becchi dal meccanico uguale ma di nascosto :p

ecco perchè del sentito dire non mi fido molto...
 
Top