225/45 zr 17

-Principe-":fg3kzob6 ha detto:
147Silver":fg3kzob6 ha detto:
esteticamente avrai una spalla un po più alta un po come i consumi lieve calo di prestazioni ma maggiore stabilità :OK)

Maggiore TENUTA, probabilmente la stabilità diminuisce..... :nod)

Cmq mi pare non siano omologabili, o almeno mi sembra di ricordare che Alfa non rilascia il nulla osta per questa misura.... :ka)

nn è detto che la tenuta di strada aumenti viste le strade di M___a che ci ritroviamo, potrebbe diminuire in certi tratti
 
-Principe-":1m73x37u ha detto:
dOnE":1m73x37u ha detto:
-Principe-":1m73x37u ha detto:
147Silver":1m73x37u ha detto:
esteticamente avrai una spalla un po più alta un po come i consumi lieve calo di prestazioni ma maggiore stabilità :OK)

Maggiore TENUTA, probabilmente la stabilità diminuisce..... :nod)

Cmq mi pare non siano omologabili, o almeno mi sembra di ricordare che Alfa non rilascia il nulla osta per questa misura.... :ka)

assaltofrontale ce l'ha :OK) cmq la mia domanda era a scopo informativo dato che come detto tra non molto dovrò cambiare i pneumatici e se per i 225 l'unica cosa era lo sbattimento raccomandata, motorizzazione ci farei un pensierino, tutto qua. al mio posto cosa fareste? :ciao)

allora ritiro tutto :ignore)

comunque dopo il nulla osta devi fare la visita alla motorizzazione, lo sai no?

Secondo me non cambia nulla cmq tra 215 e 225....costano uguali?

attualmente monto delle michelin Pilot EXALTO PE2 (quelle con le tre "bande" al centro tipo pneumatico da F1 :confusbig) per intenderci) le pagai 200€ l'una a fronte di un listino di 245 tramite il mio carrozziere. Almeno così mi dissero. Ora le ho trovate a 172.60. Le stesse nella misura 225 a 171. www.gommadiretto.it mi hanno dato quest'indirizzo questa mattina dategli un occhio. :tippen)
 
DadeBee&TataCri":3jbgb4f1 ha detto:
In effetti si può ottenere un leggero vantaggio in fatto di grip ma la spalla si alza, anche se di pochi mm... E poi aumenta ancora di più l'effetto acquaplaning, che secondo me non è proprio una gran cosa!!

già adesso lo temo :errr) se poi mi aumenta pure, ovviamente ( come mi hai fatto notare) ma non ci avevo pensato... l'anno scorso ho preso una "smusata" verso sx in rettilineo con macchina proventiante in senso opposto non molto lontana che arrivato a casa ho cambiato il pannolino :cesso)
non mi ero mai posto il problema ma la domanda di osotoiaia mi ha fatto venire il dubbio. In caso di controllo possono farni storie per il canale da 8"? Sporgono "un pò" effettivamente :shrug03)
 
147Silver":19oxf6ox ha detto:
-Principe-":19oxf6ox ha detto:
147Silver":19oxf6ox ha detto:
esteticamente avrai una spalla un po più alta un po come i consumi lieve calo di prestazioni ma maggiore stabilità :OK)

Maggiore TENUTA, probabilmente la stabilità diminuisce..... :nod)

Cmq mi pare non siano omologabili, o almeno mi sembra di ricordare che Alfa non rilascia il nulla osta per questa misura.... :ka)

nn è detto che la tenuta di strada aumenti viste le strade di M___a che ci ritroviamo, potrebbe diminuire in certi tratti

all'aumento dell'impronta corrisponde sempre una maggior tenuta....che c'entrano le strade?...su una strada con asfalto di M...dove ti parte con le 225 ti partirebbe prima ancora con le 185.....

:ka)
 
dOnE":cie805q8 ha detto:
DadeBee&TataCri":cie805q8 ha detto:
In effetti si può ottenere un leggero vantaggio in fatto di grip ma la spalla si alza, anche se di pochi mm... E poi aumenta ancora di più l'effetto acquaplaning, che secondo me non è proprio una gran cosa!!

già adesso lo temo :errr) se poi mi aumenta pure, ovviamente ( come mi hai fatto notare) ma non ci avevo pensato... l'anno scorso ho preso una "smusata" verso sx in rettilineo con macchina proventiante in senso opposto non molto lontana che arrivato a casa ho cambiato il pannolino :cesso)
non mi ero mai posto il problema ma la domanda di osotoiaia mi ha fatto venire il dubbio. In caso di controllo possono farni storie per il canale da 8"? Sporgono "un pò" effettivamente :shrug03)

Io me la faccio addosso ogni volta che in autostrada trovo tratti senza l'asfalto drenante...
 
Top