Ho appena ricevuto la chiamata del capo officina Alfa, mi ha detto che dopo aver montato la nuova turbina ha fatto un giro di 200 metri e si è nuovamente rotta.. il termine esatto è stato "esplosa".
Hanno smontato tutto ed hanno trovato le bronzine di banco molto usurate e da sostituire, a dir loro causa di una pressione di lubrificazione non ottimale (ma io non ho mai visto nessun segnale di insuff. pressione Olio).
Stanno provvedendo con la sostituzione delle bronzine di banco.. ma la causa potrebbe essere la pompa dell'olio, e a quel punto dovrebbe farmi sapere.. io spero di no, altrimenti i miei buoni propositi di portarla a 380.000km vacillano.
Lui ha detto che c'era dell'olio vecchio..... beh l'ultimo tagliando l'ho fatto da loro 20.000km fa, vecchio si, ma come prescritto dalla casa.
Io resto un po' perplesso perchè prima della rottura della turbina è vero che aveva consumato 1kg di olio in 20.000km ma non avevo rilevato nessun calo di prestazioni.