215-45 R17

se scappa davanti,anche in base alla velocita' e alllo spazio che si ha,se si puo' si riportano dritte le ruote per far riprendere aderenza e poi si sterza,oppure specie se si ha poco spazio e' piu' istintivo accentuare l'angolo di sterzata

cmq era una stradina stretta e sarei finito o in fosso o nel campo
 
normalmente le peggio davanti sono soprattutto perchè puoi sentire con il volante come vanno, e quindi valutare di conseguenza
dietro non riesci a rendertene conto, non senti sul volante se la gomma va oppure già a 50 kmh sta perdendo
ecco il perchè delle migliori dietro di solito
 
mancio83":2h83ughx ha detto:
Bridgestone potenza RE040

queste sono le gomme che mi hanno dato con la macchina nuova...
come sono??
io sono completamente ignorante in materia...so solo per sentito dire che le pirelli p zero rosso sono le migliori...
però dopo i primi 900 km percorsi a bordo della :147) un idea me la sono fatta...
voi che dite? come sono?

le pzero rosso non esistono nella nostra misura da 17" :( :(
 
e invece delle Dunlop Sp9000 e delle Marangoni Z-Line, che ne dite?

sò che le Marangoni durano un pò pochino (25.000 al max) però reggono alla grande e le Dunlop sono il modello ultra-high performance.

spero in qualche vostro consiglio! :OK)
 
Vabes":2cmo9h1i ha detto:
quindi meglio andare in controsterzo...
Oppure adeguare la velocità alle gomme, se ci riteniamo piloti provetti che sono sicuri di riprendere la macchina con un controsterzo dovremmo ancor prima capire quale è il limite che è meglio non superare in modo da non aver bisogno di correzioni di alcun genere.
 
Dato che hai un'idea e nonostante le motivazioni persisti nel dire sempre la solita cosa ho scritto cosa è meglio, cioè non il controsterzo che è una manovra abbastanza difficile.
 
ciò che ho scritto nell'ultimo post, non era ironico...
concordo perfettamente con te!!! è sempre meglio moderare la velocità ed io per primo corro troppo!!!
ma purtroppo c'è sempre la possibilità, andando sempre di fretta, di percorrere una strada che non si conoscere e di andare un pò velocini... quindi capire se quando siamo costretti a perdere il controllo del mezzo, è meglio perdere l'anteriore o il posteriore!!!

RIDUCIAMO LA VELOCITA' E NON PERDIAMO NE L'ANTERIORE NE' IL POSTERIORE!
 
Zoddo":16252al9 ha detto:
sò che le Marangoni durano un pò pochino (25.000 al max) però reggono alla grande e le Dunlop sono il modello ultra-high performance.

credo che si posizionino nella fascia sport, dove ci sono le varie F1, exalto2 ecc... ma non ho mai letto info precise
anche le RE040 sono in quel "settore lì" semplificando

mentre le RE050 sono quelle più sportive, per intenderci vanno nella categoria delle migliori dove c'è la solita S03, poi pzero e CSC2 generalmente
 
io ho avuto le re040 x 35000 km alla fine erano arrivate alla frutta xro nn si sono mai comportate male nonostante l'usura a me sono piaciute molto :)
ora ho le re050 che in piu oltre al salvacerchio hanno una migliore risposta al deflusso dell'acqua (ancora da testare cmq)
 
giakomino":3ci12oro ha detto:
le pzero rosso non esistono nella nostra misura da 17" :( :(

Io le ho montate a dicembre... non sono uscite di produzione da tantissimo, se non erro, qualcosa si dovrebbe ancora trovare in giro...
 
lope":2r8b7fkw ha detto:
Zoddo":2r8b7fkw ha detto:
sò che le Marangoni durano un pò pochino (25.000 al max) però reggono alla grande e le Dunlop sono il modello ultra-high performance.

credo che si posizionino nella fascia sport, dove ci sono le varie F1, exalto2 ecc... ma non ho mai letto info precise
anche le RE040 sono in quel "settore lì" semplificando

mentre le RE050 sono quelle più sportive, per intenderci vanno nella categoria delle migliori dove c'è la solita S03, poi pzero e CSC2 generalmente

sul depliant, le Marangoni le mettono Ultra High Performance!

non sò le RE040 e le F1!
 
Peo":3v33qquv ha detto:
giakomino":3v33qquv ha detto:
le pzero rosso non esistono nella nostra misura da 17" :( :(

Io le ho montate a dicembre... non sono uscite di produzione da tantissimo, se non erro, qualcosa si dovrebbe ancora trovare in giro...

da 225... da 215 mi sa che nn ci sono... abbiamo preso il catalogo pirelli x alfa e nn ci sono da 215
 
sui depliant e come nomi ognuno scrive quel che vuole :p
sinceramente NON so in che settore si mettono esattamente, ma credo sia quello che dicevo, sono tutte già gomme sportive

quando si parla di quel "qualcosa in più" si citano sempre solo le solite che ho detto

comunque la classificazione e la divisione è complicata e non è detto che sia precisa o valida per tutti... va anche a preferenze!!
 
GDYear Egl F1 GSD2

Ho invertito le ant con le posteriori da un mesetto. Da una settimana o poco più sento un uon uon uon uon dall'avantreno. Qualcuno dice che può essere un cuscinetto. Altri le gomme. Che dilemma. Avete qualche consiglio?
 
Re: GDYear Egl F1 GSD2

ancipe":cyoeuv6t ha detto:
Ho invertito le ant con le posteriori da un mesetto. Da una settimana o poco più sento un uon uon uon uon dall'avantreno. Qualcuno dice che può essere un cuscinetto. Altri le gomme. Che dilemma. Avete qualche consiglio?

Se lo senti da quando hai girato le gomme, sono queste ultime a fare rumore, tra l'altro è un rumore caratteristico delle direzionali. Ma quanto tempo ti sono rimaste dietro? Io le giro ogni 10.000 km proprio per evitare consumi anomali e quindi rumorosità.
 
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