215/45 r17 continental 2 o 3?

Jackblackline

Nuovo Alfista
9 Novembre 2006
40
0
6
Perugia
Ciao a tutti! cambio gomme, sono indeciso tra rimontare le continental sport contact 2 (con le quali mi sono trovato bene) o passare alle sport contact 3.. che mi consigliate? il prezzo dal gommista è lo stesso..
 
Dopo l'esperienza che ho avuto con le Sport Contact 2,credo che non rimontero mai piu' una Continental sotto la mia auto...Senza contare che le fan pagare care,almeno dalle mie parti,e nn valgono quello che costano imho.
 
Alfetto Q2":3m13j538 ha detto:
Dopo l'esperienza che ho avuto con le Sport Contact 2,credo che non rimontero mai piu' una Continental sotto la mia auto...Senza contare che le fan pagare care,almeno dalle mie parti,e nn valgono quello che costano imho.
per caso si son consumate in fretta?? :scratch)
 
Io avevo le sport contact 2 ma sono felice di averle levate finalmente , ora ho messo delle pirelli pzero nero e per il momento con i 3000km fatti mi sono trovato molto bene....... poi la scelta delle gomme è molto soggettiva.
 
pierfrancesco19":tnjkqz3c ha detto:
Alfetto Q2":tnjkqz3c ha detto:
Dopo l'esperienza che ho avuto con le Sport Contact 2,credo che non rimontero mai piu' una Continental sotto la mia auto...Senza contare che le fan pagare care,almeno dalle mie parti,e nn valgono quello che costano imho.
per caso si son consumate in fretta?? :scratch)
No...Si sono consumate male e l'aderenza era da schifo.
 
Alfetto Q2":2dr7ta8x ha detto:
Dopo l'esperienza che ho avuto con le Sport Contact 2,credo che non rimontero mai piu' una Continental sotto la mia auto...Senza contare che le fan pagare care,almeno dalle mie parti,e nn valgono quello che costano imho.

L'unica volta che son stato gentile con queste gomme,è arrivata la mazzata.. :asd) cmq,anche io,in passato,pessime esperienze con Continental,mai più montate (alla pari di Pirelli)
 
Alfetto Q2":6w2a0qn1 ha detto:
pierfrancesco19":6w2a0qn1 ha detto:
Alfetto Q2":6w2a0qn1 ha detto:
Dopo l'esperienza che ho avuto con le Sport Contact 2,credo che non rimontero mai piu' una Continental sotto la mia auto...Senza contare che le fan pagare care,almeno dalle mie parti,e nn valgono quello che costano imho.
per caso si son consumate in fretta?? :scratch)
No...Si sono consumate male e l'aderenza era da schifo.
te lo chiedevo, perchè l'altra volta che ho accompagnato il mio amico con l'audi a2 a montare le toyo, il gommista smontadogli le continental, c'ha detto che sono gomme buone ma che si usurano rapidamente :ka)
calcola che in 35 k le ha lisciate :asd) :asd) il battistrada non c'era più :ka)
 
teknomotion":2bkyppcj ha detto:
L'unica volta che son stato gentile con queste gomme,è arrivata la mazzata.. :asd) cmq,anche io,in passato,pessime esperienze con Continental,mai più montate (alla pari di Pirelli)

Ti diro' Pirelli nn sono meglio di Continental,ma almeno costano molto di meno.
Fin'ora io con le Pirelli nn mi sto trovando poi tanto male ma sicuramente il prossimo treno di gomme nn sara' uguale a quello attuale.

pierfrancesco19":2bkyppcj ha detto:
te lo chiedevo, perchè l'altra volta che ho accompagnato il mio amico con l'audi a2 a montare le toyo, il gommista smontadogli le continental, c'ha detto che sono gomme buone ma che si usurano rapidamente :ka)
calcola che in 35 k le ha lisciate :asd) :asd) il battistrada non c'era più :ka)

A dir la verita' a quota 40.000Km di battistrada ce ne era ancora ma averle sotto era diventato un calvario...Erano divantate rumorose in modo esagerato e quando si scaldavano diventavano viscide e di conseguenza mi portavano a perdere aderenza.
 
Attualmente ho le 2 e sono a 33.000km, girate una volta, si stanno consumando in modo uniforme e potrei percorrerci almeno altri 20.000, 15.000 sicuramente (parare di un gommista). Con la tenuta e rumorosità non ho mai avuto problemi in nessuna condizione, ma questo è un dato relativo visto che è il primo set di gomme, quindi non ho termini di paragone. Il consumo dipende anche dallo stile di guida. Se uno guida sempre come se corresse una gara è logico finire le gomme in poco tempo. Io anche con le Bridgestone RE 050 (sulla mia vecchia macchina) mi sono trovato bene come consumo e quelle le ho anche tirate un bel pò di volte.
Penso che non le ricomprerò per il semplice fatto che opterò per qualche gomma di livello inferiore, ma questo problema lo avrò l'anno prossimo.
 
Ho cambiato decisione all'ultimo.Niente continental. Oggi monterò le Bridgestone RE050. 30€ in meno rispetto alle continental.. Montate con equilibratura sono venute 550€.. prezzo troppo alto?
 
Top