215/45-17 con bordo protezione cerchio.

CruzBL3

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2010
166
0
16
54
Parma
Ciao a tutti!
Ho appena fatto rettificare e riverniciare i cerchi da 17" della mia Black Line (appena riesco a capire come funziona posto le foto).
Ora monto le invernali da 15".
Le PZERO Nero che sono montate sui 17" hanno ancora poco margine, quindi in previsione di dover sostituire le gomme durante l'estate, mi sto guardando intorno. Ho acquistato in passato le gomme 225/45-17 per la mia Golf V sul noto sito tedesco di vendita gomme, e mi sono trovato sempre bene.
Vorrei spendere poco senza andare su gomme cinesi, l'ultimo treno di gomme che ho acquistato erano Falken Ziex ZE912. Gomme giapponesi oneste, spalla morbida, silenziose, ottimo rapporto prezzo/qualità. Non posso dare giudizi sulla durata perchè poi come detto ho venduto la Golf per prendere la 147.
L'unico inconveniente è che il fianco del pneumatico, dove c'è il bordo che dovrebbe proteggere il cerchio da piccole botte da marciapiede, era poco pronunciato, quasi a filo col pneumatico.
Conoscete altre gomme di segmento medio, senza andare sulle marche note e ovviamente più care, con il fianco bello pronunciato, che protegga meglio il cerchio di quanto fanno le Falken?
Gt Radial?
Marangoni?
Kumho?
Avon?
Nankang?

Grazie a quanti mi sapranno dare consigli. :ciao)
Cruz
 
ciao io ti consiglierei delle maxxis victra m35,le devo acquistare anche io prezzo ottimo 74,20 su gom... dire...o guarda anche le prove non sono male sia come comodita' e tenuta ciao :OK)
 
anche io devo cambiare tutte e 4 le gomme :mecry)

le fanno le turanza er300 da 215/45r17?? mi trovai bene su punto mk2 :scratch)
 
Non credo ci siano le turanza...Io sto decidento tra falken ziex e falken fk-452... le prime sportive le seconde super sportive...325 e 379... la differenza di prezzo è sostanziale
 
ERC":3a20knz7 ha detto:
Non credo ci siano le turanza...Io sto decidento tra falken ziex e falken fk-452... le prime sportive le seconde super sportive...325 e 379... la differenza di prezzo è sostanziale

col freddo che fa su a torino...metterei le meno sportive per avere meno problemi d'inverno,ammesso e non concesso che tu non cambi pneumatico nel periodo invernale.. ;)
 
ERC":1fnin24i ha detto:
Non credo ci siano le turanza...Io sto decidento tra falken ziex e falken fk-452... le prime sportive le seconde super sportive...325 e 379... la differenza di prezzo è sostanziale

Le FK-452 hanno il disegno a freccia e tendono a consumarsi in modo irregolare, formano gli scalini. Ho sentito e letto diversi pareri che ne criticano la rumorosità. Per ovviare a questo inconveniente dovresti girarle ogni 5.000 km, impensabile.
Le Ziex ZE912 sono gomme più turistiche, ma la differenza di rigidità con una Bridgestone RE050A per esempio, la senti bene.
Hai l'impressione che la macchina abbia meno tenuta laterale, e l'ESP sulla mia Golf interveniva più spesso di quanto facesse con le Goodyear F1 Asymmetric consumate che montavo prima.
Le Ziex ZE912 vanno bene se non hai il piede pesante.
:ciao)
 
Top