20km senza acqua..... Grazie Alfa...

matteoselespeed

Nuovo Alfista
25 Marzo 2005
762
0
16
Novara
www.pgsissa.com
Ciao a tutti oggi sono iper felice...

Ieri mi si è rotto il debimetro vabbè ma oggi sono felie...

Stamattina sono partito verso le 7 da casa.. Mi fermo al distributore e sento uno strano rumore, un fischio tipo pneumatico che si sgonfia, proveniente dal motore.. Apro il cofano e scompare...

Riparto pensando che era solo mia immaginazione, dopo circa 20 minuti l macchina si spegne e non vuole più ripartire...
La temperatura passa dai 90 standard ai 100 circa...

Preoccupato apro il vano motore e sorpresa, non c'è nemmeno un filo d'acqua...

Chiamo il mecc....

Io penso, sicuramente ho fatto fuori la testa come mi era capitato gia con la mia vecchia seat..... ma invece no!!!

Ho scoperto che la mia, anzi la nostra :147) ha un sistema di blocco..... In pratica si è accorta che il suo guidatore ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (il sottoscritto) l'ha lasciata senza acqua e quindi va avanti fino a quando pùò dopo di che si spegne e non parte fino a quando non rientra nei paramentri...

In pratica ho fatto circa 20 KM senza acqua e non si è fatta niente....

Che dire... Grazie Alfa...... :spin) :spin) :spin)

matteoselespeed":2u81651l ha detto:
Ciao a tutti oggi sono iper felice...

Ieri mi si è rotto il debimetro vabbè ma oggi sono felie...

Stamattina sono partito verso le 7 da casa.. Mi fermo al distributore e sento uno strano rumore, un fischio tipo pneumatico che si sgonfia, proveniente dal motore.. Apro il cofano e scompare...

Riparto pensando che era solo mia immaginazione, dopo circa 20 minuti l macchina si spegne e non vuole più ripartire...
La temperatura passa dai 90 standard ai 100 circa...

Preoccupato apro il vano motore e sorpresa, non c'è nemmeno un filo d'acqua...

Chiamo il mecc....

Io penso, sicuramente ho fatto fuori la testa come mi era capitato gia con la mia vecchia seat..... ma invece no!!!

Ho scoperto che la mia, anzi la nostra :147) ha un sistema di blocco..... In pratica si è accorta che il suo guidatore ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (il sottoscritto) l'ha lasciata senza acqua e quindi va avanti fino a quando pùò dopo di che si spegne e non parte fino a quando non rientra nei paramentri...

Che dire... Grazie Alfa...... :spin) :spin) :spin)

azz strano proprio a secco magari hai una perdita .... comunque non sapevo si questo blocco !!! ottima idea davvero ottima.... ti è andata di .... bene :)

no era proprio a secco...

si è spaccato il manicotto che porta acqua al radiatore del riscaldamento interno..

Il problema è che si sarà rotto ieri sera credo e, con sto caldo, l'acqua è evaporata nella notte non dandomi la possibilità di accorgermene stamattina...

Ripeto GRAZIE ALFA

matteoselespeed":17nfg4hs ha detto:
no era proprio a secco...

si è spaccato il manicotto che porta acqua al radiatore del riscaldamento interno..

Il problema è che si sarà rotto ieri sera credo e, con sto caldo, l'acqua è evaporata nella notte non dandomi la possibilità di accorgermene stamattina...

Ripeto GRAZIE ALFA

Sti cazzi allora! :?: molto fortunato! :OK)

Mi è successo nella punto aziendale: senza acqua, si è spenta poi appena l'ho rimessa è partita...peccato non abbia nessun sensore ma è solamente andata a calore grippando i pistoni :asd)
Del sensore te ne ha parlato il meccanico che ha fatto la stronzata, vero?

matteoselespeed":1n49nauu ha detto:
ne dubito assai, sono convinto bastino pochi chilometri per fondere quando rimani senz' acqua.

Che andasse in protezione e si spegnesse quando l' acqua sale troppo di temperatura (o scarseggia, il che è equivalente) non lo sapevo...
Interessante

giangirm":19ftkegt ha detto:
matteoselespeed":19ftkegt ha detto:
ne dubito assai, sono convinto bastino pochi chilometri per fondere quando rimani senz' acqua.

Che andasse in protezione e si spegnesse quando l' acqua sale troppo di temperatura (o scarseggia, il che è equivalente) non lo sapevo...
Interessante

ve lo assicuro 20 km...

ci sono rimasto male anche io (in senso positivo logicamente)...

Come hanno fatto di notte ad evaporare 5-6 litri d'acqua senza lasciare traccia a terra??? Va beh che fa caldo ma ce ne va.. E poi il paraflu non evapora mica così facilmente.. L'hai persa poco alla volta e quando la temparatura si è alzata troppo si è spenta la macchina, ma non sei partito senza altrimenti non ne facevi 4 di km.. :OK)

yugs":3gf6mt87 ha detto:
Come hanno fatto di notte ad evaporare 5-6 litri d'acqua senza lasciare traccia a terra??? Va beh che fa caldo ma ce ne va.. E poi il paraflu non evapora mica così facilmente.. L'hai persa poco alla volta e quando la temparatura si è alzata troppo si è spenta la macchina, ma non sei partito senza altrimenti non ne facevi 4 di km.. :OK)

Non lo so!!! Non avevo paraflu avevo solo acqua perchè ho fatto la pulizia del circuito..

si si infatti..

ho solo voluto mettere a conoscenza tutti di questo fantastico controllo..

sinceramente se il mecc mi diceva: "guarda dobbiamo far la testa"
io gli avrei creduto e di gente in giro che ti vuole spillare soldi ce nè!!

yugs":i7hejwtb ha detto:
quoto :nod)

matteoselespeed":1keh36jd ha detto:
ho solo voluto mettere a conoscenza tutti di questo fantastico controllo..
Che io sappia non esiste nessun controllo, semplicemente quando va a calore si spegne.
L'unico sensore che c'è è il termostato, ma come tutti ben sanno quando si accende è ormai troppo tardi.

matteoselespeed":21nh8xkk ha detto:
yugs":21nh8xkk ha detto:

Non lo so!!! Non avevo paraflu avevo solo acqua perchè ho fatto la pulizia del circuito..

Non è che sia una cosa particolarmente intelligente viaggiare solo con acqua...in inverno ghiaccia, in estate bolle!! :nono02) il paraflù serve oltretutto ad alzare il punto di ebollizione dell'acqua da 100° a 120-130° circa.... ;)