200000 km percorsi con AR 156 105 jtd

altre marche a quel chilometraggio avrebbero registrato una cifra di interventi incredibile, freni a non finire (dischi compresi), frizione, turbina, braccetti, sospensioni...insomma, la tua se l'è cavata alla stragrande!
Non sono d'accordo. Su quale base lo affermi? Un mio conoscente ha una mercedes da 700.000 e rotti km...
un altro una bmw da due turbine in un anno... dipende
 
io posso solo fare un confronto con un mio collega che ha preso una audi a4 1.9 tdi lo stesso periodo che l'ho presa io. Anche la sua non ha avuto problemi. L'unica differenza è stata che lui ha speso 1,5 mln di vecchie lire più di me nei primi 4 tagliandi di manutenzione fatta presso officina Audi. :) poi ci siamo persi di vista :ka)
 
MAD147":zfuikfgl ha detto:
altre marche a quel chilometraggio avrebbero registrato una cifra di interventi incredibile, freni a non finire (dischi compresi), frizione, turbina, braccetti, sospensioni...insomma, la tua se l'è cavata alla stragrande!
Non sono d'accordo. Su quale base lo affermi? Un mio conoscente ha una mercedes da 700.000 e rotti km...
un altro una bmw da due turbine in un anno... dipende

lo affermo sulla base di un anno e mezzo di esperienza in officina di concessionaria BMW

ma forse mi sono espresso male, parlo di manutenzione in generale, non proprio di problemi specifici

auto molto più blasonate hanno bisogno di molta più manutenzione, per farti un esempio le pastiglie anteriori di una serie 3 possono durare circa 30/35.000km max e ogni due cambi di pastiglie c'è bisogno di cambiare i dischi, il nostro amico ha fatto il primo cambio freni a 80.000km :?:

e anche come ricambi sono molto più cari, vedi l'ultimo messaggio di Tony in confronto all'Audi...ma a questo non ci pensa quasi mai nessuno!

spero d'aver reso meglio l'idea! ;)
 
Top