200000 km percorsi con AR 156 105 jtd

Tony156

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
41
0
6
Molfetta(BA)
Ebbene sì traguardo raggiunto qualche gg fa :A)

Auto acquistata nuove nel maggio 2000. Utilizzata prevalentemente su strada extra urbana.

Mai rimasto a piedi. Mai un problema serio. :champion)

Affidabilità eccellente. :spin)

Manutenzione ordinaria e straordinaria effettuata ogni 20k presso officina autorizzata AR.

Di seguito i pezzi sostituiti in questi 200k:

80k pattini freni anteriori
93k km batteria
143k pompa di alimentazione
160k debimetro
160k pattini anteriori e posteriori
180k sostituzione braccetti sosp anteriori

La frizione non ha vita lunga ancora ma secondo me ha già fatto il suo lavoro.
Per il resto tutto ok.
Che dire: soddisfattissimo dell'acquisto.

Lunga vita alla mia 156!!!!!!

Saluto a tutti gli alfisti del forum. Tony
 
Complimenti per aver trattato con cura e attenzione la tua auto. Non ti rimane che raggiungere i 300000 km e farci sapere del nuovo traguardo. :)
La frizione direi che ha fatto molto più del suo dovere, dato che negli ultimi anni hanno eliminato l'amianto dalle mescole dei dischi e durano tendenzialmente meno.. :nod)
 
80k pattini freni anteriori

160k pattini anteriori e posteriori



ma cos'è una bici che sostituisci i pattini... :asd) :asd) :p

scherzo..ma per quanto riguarda gli interni in pelle in che situazione sono?
il sedile guidatore si è rovinato?
 
questo dimostra l'affidabilità meccanica e la manutenzione ordinaria piuttosto ristretta

complimenti, al tuo mezzo e a te che sicuramente l'hai portata nel migliore dei modi per fargli fare tutti quei km in quel modo! :clap)

altre marche a quel chilometraggio avrebbero registrato una cifra di interventi incredibile, freni a non finire (dischi compresi), frizione, turbina, braccetti, sospensioni...insomma, la tua se l'è cavata alla stragrande!

:alfa)
 
Per quanto riguarda i pattini scusatemi per l'errore di sbaglio :p

I sedili in pelle della mia 156 sono Momo con tanto di stemmi cuciti AR e devo dire che stanno reggendo alla grande. Si nota un degrado del colore e molta usura nella parte laterale verso le porte che fa attrito quando ci si siede (non so se sono stato spiegato :OK) )
 
ottimo traguardo ! :OK)

aspettiamo il prossimo :)

PS: ma ammortizzatori non ne hai cambiati ?

:ciao)
 
Auguri anche da parte mia!

Anche se francamente non mi sembra proprio quel che si dice un record;
se pensiamo che il 1.3 mjet 70 cv è testato per almeno 250.000 km di percorrenza, figurati il 1.9 con soli 105 cv...
 
Ciao Giangirm tutto bene? :up)

Purtroppo i miei ammortizzatori sono scarichi da un bel pò ma dovrò fare il secondo maxi tagliando e sostituire la frizione a breve per cui credo che dovranno pazientare ancora un pò :X)

X fedebont: non vorrei deluderti ma se hai gli stessi sedili che aveva mio cognato sulla sua 147 ti posso solo dire che i suoi a 100k erano molto + usurati dei miei attuali (ps uso l'auto tutti i gg). :ka)

X redshark: non sto parlando di record tant'è che l'auto è tutt'altro da rottamare. Sto solo evidenziando l'affidabilità di un'auto italiana che in 200k km non ha dato problemi. non sono sicurissimo che tutte le auto arrivino a 200k senza problemi. IMHO ovviamente
 
yugs":2lykp9b2 ha detto:
La frizione direi che ha fatto molto più del suo dovere, dato che negli ultimi anni hanno eliminato l'amianto dalle mescole dei dischi e durano tendenzialmente meno.. :nod)

La frizione della mia 145 2.0 Td del 1997 ha retto la bellezza di 217.000km...l'ultimo mese quando tiravo, slittava con le marce alte, ma fin'oltre i 215.000 ha funzionato alla perfezione :clap)

Nel periofo in cui l'ho avuta io, da gennaio 2003 (163.000km) a maggio 2006 (217.000km), a parte la manutenzione ordinaria come liquidi e filtri, in poco di meno di 55.000km (contate però che erano gli ultimi della vita) ho fatto solo:

2 set pastiglie
1 set dischi
1 treno gomme (erano ben oltre il 50% quando l'ho venduta)
1 set ammo
1 turbina rotta (l'unica volta che mi ha lasciato a piedi)


L'avrei tenuta ancora un po', ma in tal caso avrei dovuto fare almeno pastiglie, ammo e frizione, in più dallo scarico usciva più olio che fumi di scarico, e faceva 7-8 km/l :schok) ...decisamente antieconomici gli interventi in rapporto al valore dell'auto :ka)

M.
 
Top