2000 Turbo Euro 4 ... Ce l'abbiamo in Fiat......

anche secondo me venderebbe alla grnade basta fare una versione cattivella esteticamente come la GTI con un prezzo non eccessivo e venderebbe uguale alla vw!!anche oggi sul mercato dell'usato i coupè turbo 20 sono molto richiesti :OK)
 
oppure gli si sarebbe potuto applicare l'iniezione jts....se se la sono sorbita i twin spark...che sono diventati monospark :sarcastic) ....può sorbirsela pure lui...no?

e così avevamo pure noi il nostro bel 2000 turbo iniezione diretta!
 
Bè...

cmq le soluzioni c'erano...solo questioni di marketing probabilmente...


1) Turbare il 2000 TS
2) Turbare il 2000 jts
3) Usare il 2000 20v turbo
4) Partire dalla base del 2000 20v turbo, applicare iniezione jts e turbo!


Certo non abbiamo una soluzione doppio stadio come in Volkswagen, ma non sarebbe stato male cmq...
 
Probabilmente i 2.0 turbo esistenti in casa fiat sono stati ritenuti obsoleti e non meritevoli di ulteriori modifiche....

Certo che se sulla 147 avessero montato il 2.0 turbo da 185 cv male non avrebbe fatto !!! invece hanno mantenuto un grosso vuoto fra il 2.0 TS 150 cv e il 3.2 V6 da 250 cv !!! Peccato...

Oggi come oggi conviene costruire motori nuovi con nuove tecnologie....motori che siano abbastanza briosi e allo stesso tempo parchi nei consumi e rispettosi delle ultime normative antinquinamento... forse il 2.0 da 185 cv era comunque un motore di vecchio stampo per poter essere modificato e adeguato agli standard di oggi...

Comunque sia sono in cantire due nuovi motori : il 1.4 Turbo da 120 e 150 cv e il 1.8 JTS da circa 200 cv ...non male direi...spero che queste motorizzazioni vengano lanciate al più presto in modo da non attardarsi con la concorrenza che non sta di certo a guardare....
 
Alex Murphy":vrgj48te ha detto:
Probabilmente i 2.0 turbo esistenti in casa fiat sono stati ritenuti obsoleti e non meritevoli di ulteriori modifiche....

Certo che se sulla 147 avessero montato il 2.0 turbo da 185 cv male non avrebbe fatto !!! invece hanno mantenuto un grosso vuoto fra il 2.0 TS 150 cv e il 3.2 V6 da 250 cv !!! Peccato...

Oggi come oggi conviene costruire motori nuovi con nuove tecnologie....motori che siano abbastanza briosi e allo stesso tempo parchi nei consumi e rispettosi delle ultime normative antinquinamento... forse il 2.0 da 185 cv era comunque un motore di vecchio stampo per poter essere modificato e adeguato agli standard di oggi...

Comunque sia sono in cantire due nuovi motori : il 1.4 Turbo da 120 e 150 cv e il 1.8 JTS da circa 200 cv ...non male direi...spero che queste motorizzazioni vengano lanciate al più presto in modo da non attardarsi con la concorrenza che non sta di certo a guardare....

Vero..anke per me vale il discorso della longevita..gia siamo quasi al limite con i T.Spark..ke secondo me vendono ancora perke danno garanzia di fiducia ma nulla +(ottimo motore ma ormai quasi superato da tutti gli altri...)
 
Per me oggi come oggi il gasolio tira le vendite, e visto che fiat ha bisogno solo di vendere, non spreca energie economiche sulla progettazione di motori benzina turbo che coprirebbero una minima parte del mercato. E' pur vero che non investe nemmeno sui diesel, ma questo è un altro discorso :asd)
 
Secondo me la FIAT è abbastanza indietro con lo sviluppo dei motori sia diesel che benzina. O meglio, le idee ci sono e sono buone solo che manca la messa in pratica. Spero che il prossimo anno arrivi qualche motore in più perchè adesso come adesso la 147 ha al massimo "solo" 150cv :mecry2) .
Confidiamo gente, confidiamo. :nod)
 
mancio83":16y9awdt ha detto:
io dico che invece il 2000 turbo sulle alfa venderebbe eccome...
ne sono certo...
comprano quelle spugne di 1.6. twin spark e 2000 twin spark o 3.2. su brera etc....figuriamoci se non vende un 2000 turbo...

Gli altri motori a benzina Alfa(a 6 cilindri..) consumano poco eh..? ;) :ka)
 
Top