2 tipi di antenna

Morig94

Nuovo Alfista
4 Aprile 2014
609
0
16
29
Sovere (BG)
Ciao a tutti, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente a parte la possibilità di montare l'antenna corta della 156 su GT :lol:
Ho un'Alfa GT del 2007 senza navigatore e dovrei cambiare la base dell'antenna perché rotta, mi sono messo a cercare in rete e ne ho trovata una a 25 euro usata completa di antenna ma ha 2 fili, 1 è il segnale e uno è l'amplificazione, io ne ho solo uno che dovrebbe essere il segnale.
Cosa consigliate? Perché alcune GT sono amplificate ed altre no? Inoltre se volessi montare quella amplificata dovrei portare la corrente 12 volt e basta?
Ringrazio chi mi risponderà e spero che non sia un argomento già trattato. :grazie)
 
strano che tu abbia solo un filo, dovrebbero essere tutte amplificate..
ma la base antenna l'hai smontata per verificare o ti stai basando sul cablaggio lato radio?
 
Ho tolto la plafoniera ed ho guardato, inoltre ho passato il dito pure posteriormente e sono sicuro al 100% di avere solo un filo, ho chiesto ad un mio amico con la Q2 e pure lui ha un solo bipolare... :ka) non ho foto ma ho un video che ho fatto per vederci chiaro nei meandri dell'imperiale dove si vede l'unico filo ed il suo connettore (bloccato sul tetto), potrei caricarlo su youtube se serve.
 
Morig94":x66w1uf3 ha detto:
Ho tolto la plafoniera ed ho guardato, inoltre ho passato il dito pure posteriormente e sono sicuro al 100% di avere solo un filo, ho chiesto ad un mio amico con la Q2 e pure lui ha un solo bipolare... :ka) non ho foto ma ho un video che ho fatto per vederci chiaro nei meandri dell'imperiale dove si vede l'unico filo ed il suo connettore (bloccato sul tetto), potrei caricarlo su youtube se serve.

può darsi che l'antenna con due fili sia quella per le versioni con il Connect.
 
Ci ho pensato e ho chiesto al venditore, lui non ha il connect, infatti la base esteticamente é come la mia, quella del connect ha un rigonfiamento nella parte anteriore.
 
Morig94":38kudoj3 ha detto:
Ci ho pensato e ho chiesto al venditore, lui non ha il connect, infatti la base esteticamente é come la mia, quella del connect ha un rigonfiamento nella parte anteriore.

non ha il codice del ricambio indicato nell'annuncio?
 
Top