2 problemi! Rumore e iniettori

Alfysta

Nuovo Alfista
16 Novembre 2010
10
0
1
Ciao a tutti ragazzi, sono possessore di una alfa 147 1.9 jtdM 120 cv,
la ho comprata da pochi giorni e sono arrivato a quota 800 km ma da una settimana è ferma in officina alfa romeo!!!
Ora vi spiego....

nei giorni sucessivi all'acquisto ho notato che in terza quarta e quinta marcia se accelleravo bello deciso e quindi facevo salire i giri velocemente dai 2500/2700 giri in poi si sente un rumore tipo "grillo", una specie di fischio non continuo, ma con un ritmo e una cadenza sempre uguale... frr frr frr frr frr frr!!!!
Non è il rumore del turbo, quello lo riconosco bene e abbasso anche il finestrino per sentire il fischio che parte verso i 2000 giri!!!
Secondo voi che può essere?

Al quinto giorno dal ritiro, mi sono fermato ad uno stop e ho sentito la macchina che vibrava di più, saltellava proprio e in partenza mi saltellava tutta!!!!
Mi sono portato a casa ho aperto il cofano e il motore sembrava un pazzo con la camicia di forza!!!

Ho telefonato ad un officina alfa e il giorno dopo gliela ho portata, mi hanno detto che anche se faceva così potevo utilizzarla tranuillamente per portargliela!!!!

Gliela ho portata, hanno detto che effettivamente la macchina andava a tre, non proprio a tre ma era sballata!!!!
Hanno collegato il computer e problema agli iniettori!!!
Li hanno tolti e ne hanno messi 4 di prova e la macchina andava come doveva andare!!!
Mi hanno detto che un iniettore sarà stato sicuramente difettato e per questo poco alla volta si sono sballati tutti!!!
Il computer segnava dei valori sballati per tutti e 4 gli iniettori!!!!

Del rumore che parlavo in precedenza non si sa niente perchè fin che non arrivano gli iniettori nuovi non la posso provare e non posso sapere!!!!

Loro mi hanno detto che molto probabilmente quel rumore erano gli iniettori che sotto pressione facevano quel rumore perchè lavoravano male!!!!!

1) Si è rovinato il motore per questo problema iniettori???
2) Cosa ne pensate di sti iniettori? La macchina è nuova ha solo 800 km!!!
3) Ho paura che la macchina ora avrà sempre problemi dato che da nuova dia già questi problemi. Che dite?
4) Quel suono di cui vi parlavo dite che derivi veramente dagli iniettori che non funzionavano bene?

Se avete bisogno di altre info chiedete pure!!!!!!
Grazie a tutti ragazzi aspetto vostre risposte e opinioni e spiegatemi bene per favore!!!
Grazie!!!

che un iniettore starato sballi gli altri lo può fare solo in conseguenza del fatto che, con quello difettoso/malfunzionante, la centralina corregge le iniettate sugli altri per cercare di stabilizzare il funzionamento del motore. Quindi uno di quei 4 è starato e va cambiato. Se te li cambiano tutti e 3 meglio ancora. Che dia problemi dopo un fatto del genere lo escludo, vai tranquillo che si risolve. Per il sibilo, quando sarà a posto vedremo se è una conseguenza dell'iniettore o meno, ma ora non si possono fare altre valutazioni.

Grazie per la risposta!!!!

Se qualcuno sapesse cosa può essere quel rumore mi daca, posso anche descriverlo meglio!!!!

Per gli iniettori me li cambiano tutti e 4 perchè per le nuove disposizioni alfa romeo, in una macchina in garanzia vengono sostituiti tutti e 4!!!
Ma cosa pensate di un problema cos' su una macchina nuova? Ha 800 km!!!!
Posso aver causato danni al motore con questo problema?
C'è chi mi ha detto che è nata male e avrà sempre problemi!!!
Voi che dite?????

Grazie a tutti ragazzi!!!! :X)

Secondo me devi tranquillizarti perchè innanzitutto la macchina poteva avere uno o più inietori nati male e poi perchè la macchina è in garanzia quindi tu non devi sborsare un euro, anzi meglio se i problemi escono adesso piuttosto che tra qualche anno no ??

Lo so benissimo che posso stare tranquillo dato che sono in garanzia, infatti lo sono!!!!
Ma però non capisco una cosa, dato che sono in garanzia non posso ricevere comunque aiuto da voi?

Ho fatto delle domande ben precise:

1) Questo problema degli iniettori faceva andare la macchina a tre, ho dovuto fare un po di km per portarla dal meccanico, circa una cinquantina, posso avere causato danni al motore?
2) Cosa è quel suono che vi ho descritto inizialmente secondo voi? Possono essere gli iniettori che dunzionavano male e quindi in accelerazione pesante faceva quel suono?

Poi sopra ho posto altre domande!!!!

Poi se siccome la macchina è in garanzia non date assistenza comunque fa niente, grazie lo stesso!!!!
Ma dato che coi meccanici d'oggi non si va da nessuna parte (almeno con gran parte) se dopo aver cambiato gli iniettori fa ancora quel rumore potrei dirgli dove guardare dato che al 99 % ci si sente dire che èp tutto normale.

Comunque la macchina ha 4 giorni di vita e 700 km e non capisco come possano rompersi gli iniettori in soli 700 km!!!!!

Grazie a tutti.

Alfysta":2rxf9tzv ha detto:
Per gli iniettori me li cambiano tutti e 4 perchè per le nuove disposizioni alfa romeo, in una macchina in garanzia vengono sostituiti tutti e 4!!!

bene. :)

Ma cosa pensate di un problema cos' su una macchina nuova? Ha 800 km!!!!

capita. :ka)

Posso aver causato danni al motore con questo problema?

per così poco no, anche se a voler essere molto pignoli andava portata in officina col carro attrezzi.

C'è chi mi ha detto che è nata male e avrà sempre problemi!!!

qualche gufo che crede di fare il veggente, lascia perdere. ;)

Grazie per la risposta!!!

Comunque avevo chiesto il carro attrezzi, e mi hanno detto che se sul display non compariva nessun messaggio di avaria motore o simili o cose strane non potevano mandarmi il carro attrezzi, e se lo chimavo io dovevo pagarmelo, e sapete anche voi quanto mi sarebbe costato!!!!

Comunque nessuno sa aiutarmi su quel rumore?

Oggi vado a ritirarla e speriamo abbiano risolto quel rumore!!!
Se no come mi devo comportare??????

Comunque secondo voi avrò altri problemi e sostituiti gli iniettori tutto ok?
Ma mi assicurate tutti che non ho causato guasti al motore?

Ciao a tutti ragazzi.
Allora, macchina ritirata ieri!!!!
Mi hanno mostrato tutte le documentazioni e sono stati messi tutti e 4 gli iniettori nuovi con le loro varie tubazioni nuove anche quelle!!!!
Sono contento perchè quel rumore è scomparso!!!!

I valori degli iniettori erano questi, e non mi ricordo a quale numero di iniettori corrispondevano:
1.45, 1.64, - 3.64, - 3.95

Una domanda, è normale che in accensione al mattino, cioè a motore freddo la macchina risulti un po più rumorosa e che vibri di più di quando è calda?

Comunque altro problema!!!! E te pareva!!! Appena ritirata e questa mattina dopo l'accensione lampeggia per un po la spia delle candelette!!!!
Quindi anomalia preriscaldamento candelette!!!!
E ora?

Grazie a tutti aspetto risposta!!!!

Ciao, per il problema di rumorosità/vibrazioni accentuate all'accensione a freddo stai tranquillo, entro un certo limite è una cosa normale :OK)
Invece non saprei a cosa sia dovuto il secondo problema relativo alle candelette, che abbiano sballato qualche valore in centralina i meccanici che te la hanno sistemata?
Insomma, ti conviene riportarla in officina per gli opportuni controlli, ma stai tranquillo, per me non è nulla di grave!

Ciao, sono contento che ti abbiano risolto il problema con gli iniettori!! Per le candelette te lo fa ad ogni accensione oppure occasionalmete ?

P.S.: Forse hai interpretato male il mio tono nel messaggio, non mi permetterei mai di insultare o non dare peso ai problemi che qualcuno espone in questo forum, dicevo di stare tranquillo perchè eri in garanzia solo per il motivo che tu non devi sborsare niente (4 iniettori saremo sui 4-500 € sicuri), poi certo non è bello vere la macchina nuova con problemi!!

Allora ragazzi eccomi ancora!!!!
Per black tranquillo, ci siamo capiti male, tutto a posto!!!!

Allora ragazzi, per il problema candelette la macchina parte subito tranquillamente senza problemi, la spia si accende lampeggiando 8 volte su 10!!!!!

Poi ragazzi alcune domande e vi prego di rispondermi:

1) Che fare con quel problema delle candelette?
2) Secondo voi con 700 km e quel problema agli iniettori, guardando i dati che ho precedentemento postato posso aver causato danni al motore?
La macchina inizialmente andava bene tranne quel suono in accelerazione, dopo tutto in un colpo ha iniziato ad andare male, cioè saltellava al minimo e in partenza, dopo una volta partita e presa un po di velocità andava bene!!!! Secondo voi ho causato problemi ak motore?
Pesate che ho fatto 50 km per portarla in officina alfa romeo!!!!
3) A volte, molto spesso, mi esce high oil, cioè vuol dire che il livello dell'olio è sopra al limite, ma misurandolo con l'asta è perfetto, capita anche a voi?
Mi devo preoccupare????
4) Ma secondo voi vuol dire che è nata male dato che ha già do questi problemi, vedi iniettori, a soli 5 giorni dal ritiro?
O sono cose che possono capitare e non influiscono sul futuro della macchina?
Ma avete mai sentito in giro o letto qui sul forum problemi come questo su macchina nuova?
5) Ultima domanda, LA PIU' IMPORTANTE, come può essere successo questo agli iniettori già da nuova?

Grazie ragazzi vi prego di rispondere a tutto seguendo i numeri, almeno dite la vostra!!!!!

Grazie, mi sento come in una grande famiglia!!!!!!!!!!
Notte a tutti :grazie)

Ciao:
1) Andare il officina fare un ceck con l'examiner e trovare/sostituire la candeletta difettosa.
2)No...
3)Hai il FAP ?
4)Di problemi agli iniettori a macchina nuova mai sentito, ma le alfa hatto ognuna i suoi difetti, chi un rumore, chi le spie..ecc
5)Secondo me erano difettosi dalla fabbrica...

Grazie per la risposta!!!! Sei un grande!!!

Il FAP, non credo di averlo, ma non ne sono proprio sicuro!!!
Come faccio ad accertarmene?

Comunque so che in caso di rigenerazione mancata o fatta male si può avere un trafilamento di gasolio nell'olio, ma in ogni caso non penso sia il mio problema perchè quel messaggio non me lo da sempre e l'olio su livello astina è perfetto al mm!!!

Un altra domanda, a parte rumorini e piccole vibrazioni interne, credo cosa comune di tutte le alfa, e poi credo sia il prezzo da pagare per avere un assetto con i 17" :asd) :asd) , sento a volte, come nei parcheggi un po in pendenza, a basse velocità, quando giro le ruote dal tutto o quasi le sospensioni anteriori fare un po di rumore.............. :ka)

Grazie aspetto risposta

Non so se dico una ca...volata ma se non sbaglio prova a guardare se nel prekat hai la sonda o no... se c'è non hai il fap, se non c'è hai il fap... Qualcuno che ne sa più di me conferma ciò ??

Il rumore sterzando de tutto è un ssshhhhh ??? Se lo è, tutto ok non preoccuparti è l'idroguida..