2 problemi irrisolti: rumore portellone e fruscii aerodinamici.

machoman

Nuovo Alfista
19 Marzo 2007
43
0
6
Non sono difetti gravi, però sono piuttosto fastidiosi.
Per quanto riguarda il portellone, che peraltro si fa sentire solo quando la temperatura scende sotto i 20 gradi (col caldo tutto si dilata), ho provato ad agire sui 2 vitoni alla base, ma se li estraggo troppo non si chiude più e comunque finisce per sporgere rispetto alla carrozzeria, qualcuno ha trovato una soluzione che non sia imbrattare di silicone spray tutto quanto?
I fruscii dai finestrini diventano invadenti oltre i 120/130 km/h, rovinando il comfort acustico, tra l'altro ho impressione che a volte si avvertano di più, come se il finestrino aderisse meno alla guarnizione, ma forse è solo un'impressione. Soluzioni?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
:hail) :hail)
 
anch'io ho i tuoi stessi problemi...registro sempre il portellone, ma dopo 200km siamo punto e a capo! I fruscii si sentono e, inoltre, la mia fa anche dei fastidiosi scricchiolii dai sedili...
 
Io per il portllone ho regolato la chiusura, in pratica ho regolato lo scontrino che sta sotto lo sportellino basculante dove si attavva il gancio della serratura. Al gancio trovi la posizione corretta e tutto tace
 
x fortuna nn ho rumori dal portellone..ma dai finestrini si..e già dai 90km/h...
sono abbastanza fastidiosi e tengo la radio alta x nn sentirli.. :KO)
 
anche io ho gli stessi problemi.

la mia è stata smontata mezza in carrozzeria (60 ore di lavoro... in garanzia!)

ma dopo 100 km ha ripreso tutta la compilation di rumori...

ormai la tengo così... anche se mi girano...
 
io il rumore al portellone l'ho risolto con un pò di silicone spray sugli, non so se si chiamano così, attacchi in alto del portellone
 
grazie a tutti dei consigli, proverò a spostare il fermo nel baule ed a spruzzare un pò di silicone sugli attacchi.
Ma per il problema fruscii non c'è nulla da fare? Sono certo comunque che il rumore non provenga dai tergicristalli (li ho sostituiti con il tipo nuovo e non è cambiato nulla).
 
io ho risolto portandola dal carrozziere del concessionario che ha regolato gli sportelli...adesso non fruscia più fino a 130km.
 
machoman":2j4n1m3z ha detto:
Non sono difetti gravi, però sono piuttosto fastidiosi.
Per quanto riguarda il portellone, che peraltro si fa sentire solo quando la temperatura scende sotto i 20 gradi (col caldo tutto si dilata), ho provato ad agire sui 2 vitoni alla base, ma se li estraggo troppo non si chiude più e comunque finisce per sporgere rispetto alla carrozzeria, qualcuno ha trovato una soluzione che non sia imbrattare di silicone spray tutto quanto?
I fruscii dai finestrini diventano invadenti oltre i 120/130 km/h, rovinando il comfort acustico, tra l'altro ho impressione che a volte si avvertano di più, come se il finestrino aderisse meno alla guarnizione, ma forse è solo un'impressione. Soluzioni?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
:hail) :hail)

Problemi......o meglio fastidi risolti subito......sono andato in concessionaria......mi sono fatto offrire un buon caffè, sigarettina :D e ho ritirato la macchina.....totale tempo d'attesa......avevo ancora la sigaretta in mano accesa.........

.....mai avuto più "fastidi" simili.......
 
Stessi problemi al portellone anch'io e, nonostante l'intervento del concessionario (che mi ha tenuto la macchina due giorni sostituendo tra l'altro vari pezzi in garanzia), il problema si è puntualmente ripresentato pochi km dopo. :mecry2)

Vorrà dire che la dovrò portare di nuovo... :help)
 
-Pietro-":35vfxgeu ha detto:
Stessi problemi al portellone anch'io e, nonostante l'intervento del concessionario (che mi ha tenuto la macchina due giorni sostituendo tra l'altro vari pezzi in garanzia), il problema si è puntualmente ripresentato pochi km dopo. :mecry2)

Vorrà dire che la dovrò portare di nuovo... :help)

.....mi sa di si!

...a me cmq me l'hanno risolto in 15 min e non si sono più ripresentati......dillo al tuo concessionario!

Strano?!?!?!?!
 
io oltre al portellone atavico ho grossi rumori al sedile posteriore, ma oramai, dopo 10 interventi, me lo tengo così... dopo due giorni, infatti, tutto si ripresenta (sarà anche colpa delle schifose strade di Roma piene di buche e sanpietrini) :mecry2)
 
ciao a tutti , scusate l'intrusione nell'argomento gt...
avevo il problema dei fruscii aerodinamici a 90 km/h come voi, semplicemente mi sono messo a controllare le guarnizioni con una certa maniacalità, e dopo 1 ora di osservazione a raggi x mi sono accorto che c'era neanche 2 millimetri di guarnizione montante lato guida che era non perfettamente aderente alla plastica montante, lho incollata dall'interno (unica soluzione funzionante) non si nota niente e mai più fruscii..... ;)

spero di essere stato utile a qualcuno :p :OK)
 
cavalcantew":3e2nkcnk ha detto:
io oltre al portellone atavico ho grossi rumori al sedile posteriore, ma oramai, dopo 10 interventi, me lo tengo così... dopo due giorni, infatti, tutto si ripresenta (sarà anche colpa delle schifose strade di Roma piene di buche e sanpietrini) :mecry2)

guarda, ce lo avevo anche io...
ho passato circa 8 mesi con quel problema che sembrava avessi un animale morente sui sedili dietro.
non so neppure quante volte l'ho portata dal concessionario...

alla fine ho preso un lubrificante e ho spruzzato tutto... l'ho mosso un po' di volte, ho regolato qui e la, stretto bulloni e alla fine non me lo fa + da un mese... speriamo... :A)
 
Top