2 nuovi scricchiolii e 1 vecchio e sempre più fastidioso

Io il "criceto" (così ribattezzato il cigolio per via del fatto che ad ogni buca sembra che ci sia qlcs che rosicchia) ce l'ho nel montante ant dx, e ti posso confermare che si tratta di una saldatura da riprendere sui lamierini interni del montante stesso.. lo stesso problema si può verificare anke a sx naturalmente.

Per quanto riguarda il quadro strumenti a me si presenta saltuariamente, ed è il profilino in plastica che tiene fermo il contakm, lo schiaccio un pò cn le dita e sparisce :)

Per il terzo.. mmmh :scratch) magari è la portiera che fa gioco sullo scontrino!! prova con un pò di nastro isolante avvolto allo scontrino, io così ho risolto il ciocco che mi veniva dal baule! :OK)

ps. ma secondo voi la nasona scricchiola xchè è viva!! :confusbig)

presta":2in2wa6e ha detto:
max18":2in2wa6e ha detto:
lukameraweb":2in2wa6e ha detto:
registrare il portellone come si fà?
stenmark":2in2wa6e ha detto:
presta":2in2wa6e ha detto:
ciao 147settisti! come da titolo vorrei descrivere 3 scricchiolii molto fastidiosi, che ormai da un pò di tempo mi porto dietro, per vedere se qualcuno mi può dare una mano a risolvere:
1) quello più vecchio: proviene dal tachimetro, più in generale dal quadro. ne sono certo in quanto quando spingo la plancia sul tachimetro il rumore sparisce;
2) non so esattamente da dove provenga, sembra dal cassetto portaoggetti, o dagli areatori sotto il parabrezza nella zona destra della macchina, o dallo sportello destro. è un chic chic che compare a ogni buca o piccolo avvallamento della strada.
3) sembra provenire dal di dietro, ed il rumore è simile a quello descritto nel punto 2. non riesco in ogni caso a capire l'esatta provenienza. anche questo si verifica in caso di buche o avvallamenti.

purtroppo chi ha una nasona deve abituarsi a questi inconvenienti, che talvolta danno più fastidio di problemi ben più gravi... in ogni caso la passione è passione, e mamma alfa ci attrarrà per tutta la vita!

ringrazio in anticipo chi riuscirà a darmi una mano! :grazie) :grazie) :grazie)

1) è stato uno dei primi rumorini che l'officina mi ha eliminato (in garanzia). Ti confermo che hanno usato la gommapiuma. Problema risolto definitivamente (sono a 60 mila km, mai più sentito)

3) io avevo un forte sbattimento (su buche e pavé) proveniente dal retro, ma non so se è lo stesso. Mi hanno registrato il portellone e anche quello è sparito

Ragazzi a me dopo poco tempo mi succedeva che quando percorrevo una strada con del ghiaino sentivo un rumore provenire dal post. e ho risolto regolando i pistoncini che aprono il baule dopodiché il silenzio totale :nod)

quindi per questo mi consigliate di controllare il baule... sarà fatto al più presto! per il primo ho risolto semplicemente stringendo le viti della parte superiore della cornice! si erano semplicemente allentate. domani in caso do un altro giretto di cacciavite e via! vi terrò informati sugli altri 2 rumori. c'è qualcuno che mi può spiegare come intervenire sulla maniglia del cassetto portaoggetti?

ebbene si, pensavo di aver risolto per quanto riguarda il tachimetro, invece il problema si è ripresentato ieri sera. a questo punto penso che lo farò risolvere al tagliado tra 1600km e farò presenti anche gli altri 2 problemi!

vittox":enomuw4s ha detto:
ciao :jaw) il primo cioe quello che proviene da quadro strumenti :ignore)
basta,se è l'ultima versione 147 .togliere i tappini di gomma e stringere le vitine con una brugola da 3o4 :confusbig) con calma perche sono bloccata nella plastica sono due sotto due sopra se ti pieghi a vista. :spin)per il secondo è il poggiatesta del sedile passeggero basta tirarlo su e poi giu infatti noterai che se vi e seduto il passeggero non si sente .un po dipende anche dal fatto che le nostre alfone sono quasi tutte con assetto sport quindi la cosa si accentua ciaooooooooooooooooo :scratch)

ok, verificherò anche questo... ;)

Ciao visto che il punto 1 e 2 te lo hanno gia risolto o meglio (forse)
il punto 3 ke descrivi provenire da dietro, in realtà potrebbe essere il filo del freno a mano....da fermo col motore acceso prova a muovere un po il freno a mano e se riproduci lo stesso rumore che senti allora...il gioco è fatto!

joplin":pklx2vjx ha detto:
Ciao visto che il punto 1 e 2 te lo hanno gia risolto o meglio (forse)
il punto 3 ke descrivi provenire da dietro, in realtà potrebbe essere il filo del freno a mano....da fermo col motore acceso prova a muovere un po il freno a mano e se riproduci lo stesso rumore che senti allora...il gioco è fatto!

bene, provo anche questo... così un volta che so da dove provengono quando la :147) va a fare il tagliando è tutto più semplice!