2 Lotus Evora-S donate ai carabinieri ..meco!

°maCHo°":qitnwvfp ha detto:
yugs":qitnwvfp ha detto:
Poi le vetture saranno guidate sempre da agenti scelti e preparati
c'è una preparazione in + per trasporto organi mi sembra ! vero?

per il trssporto organi non so, per gestire i 277 cv della Evora o i 500 della Gallardo (o quanti ne ha) serve comunque un certo manico.

si mah....chi gli fà benzina a queste macchine? lo stato, cioè noi!! :splat) qui chiedo: è proprio necessario usare macchine del genere per le forze dell'ordine? perchè portare gli organi con un'audi o una 159 non è sufficiente? :sgrat)

Beh sicuramente una evora se guidata da persone competenti impiega meno a trasportare organi rispetto ad una più grossa 159 o serie3 o ad una qualsiasi altra auto(a volte anche pochi minuti fanno la differenza), poi sinceramente su tutto il corpo dei carabinieri fare il pieno a 2 evora non mi sembra la fine del mondo. Gli sprechi semmai nell'arma sono altri (leggasi tutti i carabinieri e poliziotti che anzichè fare servizio sono bloccati in ufficio dalla burocrazia)

quando leggo: "i soldi della benzina a queste macchine li mettiamo noi!" mi sale il sangue al cervello!!!
fate tanto i moralisti per poco più di 100 euro di pieno invece NESSUNO e dico NESSUNO si muove quando un politico per un solo, dico UNO, giorno di prensenza in parlamento ha diritto ad una pensione a VITA di 3mila euro al mese!!!
Dai ragazzi, almeno i carabinieri e polizia il loro lavoro lo fanno bene, molto bene, una gallardo o lutus che sia se la meritano tutta!!!

per la questione gare di appalto negli ultimi anni si sta affermando il principio non dell'offerta economica più bassa, ma dell'offerta economica più "vantaggiosa", quindi può capiate (capita) che si aggiudichi la gara non chi si fa pagare meno ma chi offre un pacchetto di beni+ servizi vantaggioso, e purtroppo bisogna anche accettare che questo sistema inserisce una notevole discrezionalità di scelta che non sempre è positiva :elio)

in particolare sugli automezzi si tiene conto dell'allestimento del mezzo sia in termini di accessori originali che di elementi aggiunti e di personalizzazione che vengono inclusi nel prezzo finale (livree, apparati sonoro luminosi, allestimenti particolari come ad esempio il pannello in plexy montato nel cofano di alcuni mezzi con funzione di piano di appoggio tipo scrivania, sistemi di difesa passiva interna come pannelli in plexy ai posteriori, sistemi di aggancio degli armamenti, ecc ecc) oltre ovviamente servizi di assistenza globale gratuita (manutenzione ordinaria, cambio gomme, manutenzione straordinaria ........ in genere per due anni) in pratica dal momento che il mezzo viene consegnato resta solo da far montare gli apparati radio che per ovvi motivi non possono uscire di serie

vexator":24mpgogg ha detto:
quando leggo: "i soldi della benzina a queste macchine li mettiamo noi!" mi sale il sangue al cervello!!!
fate tanto i moralisti per poco più di 100 euro di pieno invece NESSUNO e dico NESSUNO si muove quando un politico per un solo, dico UNO, giorno di prensenza in parlamento ha diritto ad una pensione a VITA di 3mila euro al mese!!!
Dai ragazzi, almeno i carabinieri e polizia il loro lavoro lo fanno bene, molto bene, una gallardo o lutus che sia se la meritano tutta!!!

:OK) pienamente d'accordo, straquoto alla grande :spin)

vexator":1gkiybhw ha detto:

ti do ragione :nod) non tanto sulla qualità del servizio dei carabinieri, che fanno il loro lavoro senza lode nè infamia (oddio qualche volta ci sta l'infamia), ma sul ragionamento. e aggiungo: magari fossero 3 mila € al mese :splat)

se la meriterebbero sicuramente se invece di fare cavolate come con questa

le trattassero bene...non ci credo minimamente che stesse andando piano visto i danni e lesioni ripotrati da auto e conducente...
d'altronde, una lambo in meno da dissetare!

PS: la benzina sbaglio o costa 1.26 circa quando è successo l'incidente?!?!?

PPS: preferirei dissetare una decina di murcielago sv anzi che dare un solo centesimo allo stato per poter pagare la pensione a quegli ipocriti che arricchiscono le loro tasche...

per la fonte: http://auto.fanpage.it/lamborghini-poli ... -successo/

la benzina che manca è quella per le pattuglie ordinarie, per le stupidate ce ne sono fiumi pronti :asd) :asd)

ESEMPIO (reale vi garantisco)
il comandante di un corpo di polizia si reca da Roma ad Ancona con il loro aereo privato (un bellissimo e italianissimo Piaggio 180 in livrea) quindi per il tratto che va dall'aereoporto agli uffici dove doveva recarsi non poteva utilizzare un mezzo del locale Comando Regionale (che schifo solo un Lancia Libra) quindi aveva fatto partire la sua auto personale con tanto di autista da Roma, peccato che l'auto in oggetto si è rotta strada facendo e hanno deciso di far partire una seconda auto con altro autista sempre da Roma :ignore) :ignore) ......... non ricordo che auto utilizzarono in quella occasione ma di sicuro (oddio non lo pubblicizzano ma le fonti lo danno per sicuro) il tizio è dotatao di due Porche Cayenne senza livrea e con targa civile ma ovviamente a carico del corpo (quindi paghiamo noi)

cioè questo da roma ad ancona se ne va in elicottero ed al tempo stesso fa viaggiare di pari passo una vettura che lo porti dal suo scalo a dove doveva andare???

andare in auto gli faceva male??? :ka)

conosco personalmente un politico che fece andare a prendere la moglie in elicottero a centinaia di km di distanza solo perchè non le andava di viaggiare in auto...

aereo mica elicottero, quelli li fa usare ai dipendenti come mezzi di lavoro o alla RAI per i documentari, lui non si ribassa :asd)

http://it.wikipedia.org/wiki/Piaggio_P180_Avanti
nello specifico si tratta di un P 180 AVANTI II
http://www.piaggioaero.com/#/it/prodott ... panoramica

P.S.
Roma-Ancona sono non meno di 4 ore di auto, considerando il traffico in zona ministeri si rischia di perdere un'altra ora, in inverno becchi la neve nella zona del Gran Sasso .......... insomma dai aveva validi motivi :asd) :asd) metti che era nella macchina che si è guastata, come minimo faceva atterrare il P 180 in autostrada :crepap)

zio_rick":2edvd1q3 ha detto:
conosco personalmente un politico che fece andare a prendere la moglie in elicottero a centinaia di km di distanza solo perchè non le andava di viaggiare in auto...

conosco un politico che la moglia la fa scortare dalla PS anche per andare a comprare le mutande da Intimissimi con le amiche (racconto del caposcorta) intanto lui gira con un altra scorta e nel mentre la villa (l'unica con la piscina a forma di cozza) è presidiata da una guarnigione di Polizia Penitenziaria .......... qualche volta si è fatto un giretto su aerei di stato per andare alla partita di calcio, marito e moglie sono ovviamente indagati ma credo che conservano la scorta :asd)

beh allora tutto sommato quel paio di volte che ho beccato l'amico carabiniere ho fatto bene a farmi dare un passaggio , tanto c'è chi fa di peggio :asd)

Qui a napoli invece tempo fa beccarono un'ambulanza che passava puntuale ogni giorno stessa ora con sirene spiegate, portava il pranzo al primario direttamente preparato con cura dalla moglie! :member)

allora vi racconto questa:
un paio di settimane fa esco dall'ufficio e come spesso faccio vado con lo scooter a fare la spesa in un supermercato quì vicino.
Appena esco ti vedo arrivare una audi a8 tutta nera con vetri neri con lampeggiante e paletta sul parasole e indovinate un po'?!?!? Scende una signora sulla mezza età con costume, pareo e ciabatte da mare e si avvia verso l'ingresso del supermercato.
A quel punto preso dalla rabbia carico la spesa sullo scooter, mi avvicino all'autista tutto ingiaccehettato e gli faccio con sorriso sarcastico: " ...e io pago!" lui mi guarda mi imbruttisce e io gli rifaccio : "... E IO PAGO!!!" e sono andato via.
Stavo solo aspettando che mi diceva qualche cosa, volevo proprio sapere cosa si sarebbe inventato, ma essendo stata una persona intelligente ha capito e ha lasciato stare. (inutile dire che 'sta scena l'hanno notata in tanti)
E poi parlando con il mio amico poliziotto vengo a sapere che che non hanno i soldi nemmeno per cambiare una turbina su una 159 che fa servizio volante.
Io a quella a calci in culo l'avrei mandata al mare....

....ma questa è l'italia!!!

quello non ti ha risp perchè chissà quanti calendari stava scendendo visto che deve portare la signora a destra e sinistra, a patto che non sia qualche privato assunto come autista o scorta, li il discorso è diverso.

Certo che se la R8 è statale...io inizierei a pensarci...