2 Lotus Evora-S donate ai carabinieri ..meco!

°

°maCHo°

Guest
http://www.alvolante.it/news/due_lotus_evora_s_carabinieri-500351044

354103_6428_big_Carabi_1_lotus.jpg

donate gli organi ...per la benza !! :asd)

Quando ho letto l'articolo... ho provato una sensazione di dispiacere... :sic)

Non mi va proprio giù che le nostre forze dell'ordine usino auto fatte all'estero. :mad2)

Saranno anche in un brutto momento... :baby) dove il governo non gli passa risorse... :ignore) ma mi fa star male vedere ste cose. :(

Provo un forte fastidio anche quando incrocio le FdO con qualunque auto estera. :mad2)
Se poi mi fermano... :matto) mi fan proprio pecà vederli co sti mezzi. ;)

Mi spiace ragazzi, :ka) ma io la vedo così. :D
Usare una forza dell'ordine come Carabinieri o Polizia per farsi pubblicità è squallido. :nono02)
E Loro pur di portarsi a casa il giocattolino ci stanno. :nono02)

e poi...ma dove li metton i ladri la dentro. :sgrat)
:lol:

ADAN":1jybcg2e ha detto:
Quando ho letto l'articolo... ho provato una sensazione di dispiacere... :sic)

Non mi va proprio giù che le nostre forze dell'ordine usino auto fatte all'estero. :mad2)

Saranno anche in un brutto momento... :baby) dove il governo non gli passa risorse... :ignore) ma mi fa star male vedere ste cose. :(

Provo un forte fastidio anche quando incrocio le FdO con qualunque auto estera. :mad2)
Se poi mi fermano... :matto) mi fan proprio pecà vederli co sti mezzi. ;)

Mi spiace ragazzi, :ka) ma io la vedo così. :D
Usare una forza dell'ordine come Carabinieri o Polizia per farsi pubblicità è squallido. :nono02)
E Loro pur di portarsi a casa il giocattolino ci stanno. :nono02)

e poi...ma dove li metton i ladri la dentro. :sgrat)
:lol:
Probabilmente le useranno per servizi particolari tipo trasporto organi (un po come le lambo della polizia, anche se di 2 ne è rimasta una sola), riguardo alle auto straniere anche a me non fa piacere vederli su delle 320d o delle volvo, però guardando la realtà dei fatti in italia non ci sono macchine in grado di fare lo stesso lavoro, c'è rimasta solo la 159 a fine carriera che tra l'altro col 2.4 che usa la polizia credo che consumi come una petroliera, esistono altri modelli italiani in grado di fare quello che richiedono le forze dell'ordine ?

al140":a5dq3lxs ha detto:
...c'è rimasta solo la 159 a fine carriera che tra l'altro col 2.4 che usa la polizia credo che consumi come una petroliera...
A me veder solo 159 Sw va benissimo. :OK) :asd) E' anche un vero piaceree per gli occhi. :angel)

Pensa che a Pomigliano lavopran solo qualche gg al mese sulle 159 il resto CI. :?:
Secondo me, alla fine, ci costan di più che cercar pochi spicci di risparmio comprando fuori casa. :eek13)

ADAN":1xg4y9gu ha detto:
Pensa che a Pomigliano lavopran solo qualche gg al mese sulle 159 il resto CI. :?:
Secondo me, alla fine, ci costan di più che cercar pochi spicci di risparmio comprando fuori casa. :eek13)
Anche a me piace tantissimo la 159 con le livree sia dei carabinieri che della polizia :nod) , però di fatto quel motore beve come una spugna ( e se non sbaglio dovrebbe essere fuori produzione), al contrario credo che le 320 vadano lo stesso e consumino meno. Non so se stanno fornendo le 159 col 2.0 JTDm ma ne dubito, inoltre come in tutte le cose si va ad appalti ed evidentemente ha vinto la BMW sulla fiat (e secondo me a marchionne di queste cose patriottiche interessa ben poco :cry: ).
Comunque tornando in topic a quanto pare le useranno davvero per il trasporto organi, sull'articolo si legge che le auto sono perfino dotate di un frigo apposito dietro i sedili.

al140":79ml6uk2 ha detto:
...si va ad appalti ed evidentemente ha vinto la BMW sulla fiat...
si...si... le famose "Liberalizzazioni Europee"
Loro liberarizzano le BMW a venir in Italia e noi Liberalizziamo gli operai dal lavoro. :ka)

se fai un prodotto che non è competitivo, chiudi.

che c'è di male? non dobbiamo permettere alle aziende di diventare troppo grosse per fallire.

Purtoppo è così liberalizzazioni o no in italia a parte la 159 non c'è altro(si vocifera di un uso della giulietta ma sarebbe comunque un uso diverso da quello attuale di 159 e serie3) sono finiti i bei tempi quando sarebbe stata l'alfa a vendere ai tedeschi le auto per la polizia e non il contrario :cry:

beh,se hanno fornito 159 a forze dell'ordine col 2.0 jtd-m non lo so....di sicuro alcune col 1.9 da 150cv jtdm le ho viste

le 159 alla polizia son state date anche col TBI... si vocifera fra l'altro nella versione da 235 cv, seppur la coppia sia oltre il limite del cambio...

tanto l'officina la paga lo stato :lol2)

non so cmq se è una voce vera

Avevo letto sul corriere ieri la notizia, però diceva che le auto sono state date in prestito da lotus per un anno, anche se la cosa effettivamente suona parecchio strana. Ah, facendo riferimento alla Lamborghini della polizia la chiamavano più volte Vallardo :asd) , quindi è facile che l' autore dell' articolo (che non riesco a ritrovare), non avesse le idee ben chiare :lol:

Immaginate che bella sarebbe stata una 8C, con livrea Carabinieri? :lingua) invece ancora auto straniere, dai Alfa fai uno sforzo dona almeno una 8C alle F.O. :OK)

mattalfista":21x86akp ha detto:
Immaginate che bella sarebbe stata una 8C, con livrea Carabinieri? :lingua) invece ancora auto straniere, dai Alfa fai uno sforzo dona almeno una 8C alle F.O. :OK)
Visto che la manutenzione sarebbe a carico dello Stato, e sapendo per esperienza quanto costa mantenere una 8C, forse sarebbe meglio di no, servirebbe una nuova manovra solo per quella :asd)

l'articolo di 4ruote parla di donazione per un periodo di 2 anni di 2 suddette vetture con manutenzione a carico Lotus nei suoi centri assistenza.

è una manovra commerciale sulla falsariga di Lamborghini qualche anno fa con la Polizia. Poi le vetture saranno guidate sempre da agenti scelti e preparati e di certo non la useranno per far pattuglie o arresti (se capita chiameranno ovviamente un veicolo di supporto).

oltre al trasporto organi vedevo al TG che dovrebbero fare anche pronto intervento medico, quindi presumo che la pattuglia dovrà avere competenze in tal senso :ka)

però mi sa tanto che per Lotus è una manovra pubblicitaria e i CC le useranno forse nelle parare militari e basta (chi glieli da i soldi per il carburante)

ADAN":2h39wbpd ha detto:
al140":2h39wbpd ha detto:
...si va ad appalti ed evidentemente ha vinto la BMW sulla fiat...
si...si... le famose "Liberalizzazioni Europee"
Loro liberarizzano le BMW a venir in Italia e noi Liberalizziamo gli operai dal lavoro. :ka)
Non è questione di liberalizzazioni europee: se fai una gara di appalto e un'azienda è in grado di proporre i propri prodotti a prezzi inferiori rispetto a quelli degli altri competitors della stessa gara di appalto, è ovvio che vinca (ed è anche giusto che sia così perchè visto che si parla dal soldo pubblico, quindi quello che paghiamo con i nostri portafogli). Se c'è un'azienda che in una gara di appalto si propone con una soluzione più competitiva (a livello di prezzi e di soluzioni) rispetto alle altre, è giusto che vinca. A parte il discorso Evora, se BMW o altre Case vincono gli appalti, vuol dire che si propongono alla gara con soluzioni migliori e meno costose di altri.

lorenzino":2h39wbpd ha detto:
se fai un prodotto che non è competitivo, chiudi.
che c'è di male?.
Quoto il tuo ragionamento al 100%.
Se fai un prodotto migliore vai avanti, se non lo fai purtroppo dopo un po' si chiude. E' la legge del mercato, volente o nolente.
E questo vale per le aziende italiane, tedesche, neozelandesi, eschimesi o di qualunque altro Paese del pianeta.
Non vedo perchè devo acquistare un prodotto solo perchè è italiano nel caso in cui ci sia qualcun altro che produce un prodotto simile con qualità migliori, soprattutto visto che non mi pare che le aziende (di qualsiasi Paese siano, sia chiaro) a fine anno ringrazino i propri clienti dividendo gli utili con loro. :asd)
Quando un'azienda italiana produce un prodotto italiano che merita rispetto alla concorrenza è giusto premiarla acquistandolo (se piace e serve ovviamente), quando un azienda straniera produce un prodotto straniero che merita rispetto alla concorrenza è giusto premiarla acquistandolo (anche in questo caso se piace e serve ovviamente).

Forse sarebbe da chiedersi se certi prodotti che produce un'azienda (qualsiasi azienda ovviamente, non sto facend un caso specifico) che può essere in difficoltà sono realmente competitivi rispetto a quello che propone nello stesso momento la concorrenza (qualsiasi sia il settore in cui ci si confronti e si analizzi).

al140":2h39wbpd ha detto:
Probabilmente le useranno per servizi particolari tipo trasporto organi (un po come le lambo della polizia, anche se di 2 ne è rimasta una sola)...
Probabilmente, alla fine, verrà utilizzata in un modo simile alla Gallardo (o era una Murcielago? Adesso mi sfugge) che qualche anno fa la Lamborghini regalò alla Polizia.