2 infrazioni uguali di seguito: è ritiro della patente?

Deepboy

Nuovo Alfista
26 Maggio 2006
2,100
0
36
A novembre mi sono giocato i pirmi 2 punti (partivo da 22) per eccesso di velocità non superiore a 40km/h...150 euro di multa e appunto 2 punti.

Ora me ne appeno appena notificata un altra, stessa violazione, altri 2 punti.

Se ben ricordo, commettendo entro 2 anni la stessa infrazione, scatta il ritiro della patente...ricordo bene? :wall)

E nel caso, come funziona la procedura? Ora ho 60gg per comunicare chi guidava, dopodichè una volta comunicato, immagino che alla polizia risulti che ho commesso la stessa infrazione a distanza di pochi mesi...come mi notificano il ritiro? Quanto tempo ci mettono a notificarlo? Ma soprattutto...per quanto me la gioco la patente??!! :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

M.
 
Uh...forse no...articolo 142 comma 12 del CDS...

"Quando il titolare di una patente di guida sia incorso, in un periodo di due anni in una ulteriore violazione del comma 9 (MIA NOTA: il comma 9 regola il l'eccesso di velocità OLTRE i 40km/h), la sanzione amministrativa accessoria e' della sospensione della patente da due a sei mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Se la violazione e' commessa da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa e' da quattro a otto mesi. "

E' così??!! :baby)

M.
 
io come ti ricordi,sapevo che 2 infrazioni in un tot di tempo assicuravano il ritiro della patente,è successa una cosa analoga ad una mia amica...

quello che so è che l'hanno convocata tramite raccomandata in questura...per cosa non lo so,ma le hanno ritirato la patente! :OK)
 
a quanto so io sta storia delle 2 infrazioni uguali in meno di 2 anni con relativa sospensione della patente riguarda solo x il passaggio col rosso, guida senza cinture e non so che altro!

Cmq x eccesso di velocità mi han pizzicata 2 volte nel giro di un anno e mezzo, una dei quali con ritiro di patente di un mese perchè superavo i 40km/h... ma il ritiro mi è stato fatto solo x l'eccesso, non perchè ne ho prese 2 in meno di due anni!!!
Quidi credo che non avrai problemi! :OK)
 
Top