2 giorni a Roma

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
37
Bergamo
ciao ragazzi :ciao)

domani partirò per Roma per un concorso e starò li fino al giorno dopo, ebbene vi chiedo anke se il tempo è pokissimo :asd) cosa vedere di questa fantastica città e sopratutto consigliatemi qualke bel ristorantino in zona EUR dato ke ho l' albergo in quelle zone

per quanto riguarda i trasporti è meglio girare in bus o in metrò e ke bus dovrò prendere dall' aeroporto di Ciampino per raggiungere la città?

se riesci ad arrivarci, fatti una bella passeggiata a lungo tevere! pieno di bancarelle, ristorantini, e di vita! ;) :OK)

SPITA87":1uhkxx58 ha detto:
per quanto riguarda i trasporti è meglio girare in bus o in metrò e ke bus dovrò prendere dall' aeroporto di Ciampino per raggiungere la città?
ti conviene la metro, ma non è molto capillare. Dipende dove alloggi e dove devi andare...
Da Ciampino ci dovrebber essere delle navette che arrivano alla stazione Termini

da Bergamo vai a Roma in aereo.. :matto) :sgrat) ..

ma usa l'Alfone no..!! :OK) :OK)

non saprei cosa consigliarti non ci sono mai stato.. una ragazza una volta mi invitò in zona Tiburtina.. non so se sia bella o se mi pigliava per il :backb)

SPITA87":80h8a930 ha detto:
ciao ragazzi :ciao)

domani partirò per Roma per un concorso e starò li fino al giorno dopo, ebbene vi chiedo anke se il tempo è pokissimo :asd) cosa vedere di questa fantastica città e sopratutto consigliatemi qualke bel ristorantino in zona EUR dato ke ho l' albergo in quelle zone

ristoranti all'eur... allora, se vuoi mangiare un'ottima pizza napoletana, e una buona cucina, a prezzi accessibili c'è il tatà. trovi il sito su internet. è proprio sulla colombo, all'obelisco dell'eur. sempre li vicino c'è la taverna del porto, ma preparati a lasciargli almeno 40 euro. li mangi ottima carne e ottimi primi.

se vuoi mangiare un'ottima pizza romana ti consiglio l'incontro, in via siviglia. prezzi veramente ottimi, ma non ti aspettare chissà che ambiente però!

Da Ciampino,serizi Bus Navetta,oppure ti consiglio FS fino a Termini.

Poi Metro e/o bus,che non sono poi così comodi e pratici per raggiungere l'EUR.

Centro Storico da Vedere,non puoi farne a meno.

Buona Permanenza e in Bocca al Lupo per il Concorso :spin)

Io non sono romano ma ci vado spesso. Evita di dormire o mangiare in tutta la zona vicino a Termini (te lo dico preventivamente anche se sei all'EUR). E' molto caro e si magia/dorme male. Ti sparano 10-15€ per un piatto di pasta al pomodoro (lo fanno per i turisti stranieri). Anche le pizze sono carissime.
Per muoverti metro e bus vanno benissimo, vai dappertutto e passano ogni pochi minuti.
Conto anch'io di tornarci un weekend quest'estate. Dove si gira la sera per locali per bere qualche birretta (non in disco però)?

Che concorso vai a fare?

Railman":2zdn2rl9 ha detto:
Io non sono romano ma ci vado spesso. Evita di dormire o mangiare in tutta la zona vicino a Termini (te lo dico preventivamente anche se sei all'EUR). E' molto caro e si magia/dorme male. Ti sparano 10-15€ per un piatto di pasta al pomodoro (lo fanno per i turisti stranieri). Anche le pizze sono carissime.
Per muoverti metro e bus vanno benissimo, vai dappertutto e passano ogni pochi minuti.
Conto anch'io di tornarci un weekend quest'estate. Dove si gira la sera per locali per bere qualche birretta (non in disco però)?

Che concorso vai a fare?

diciamo che vicino a termini bisogna conoscere i posti ;)

c'è al forno della soffitta che è un posto dove si mangia molto bene la pizza. ci ho mandato sonny crocket ed è rimasto soddisfattissimo ;)

presta":l0cmldbj ha detto:
Railman":l0cmldbj ha detto:

Che concorso vai a fare?

diciamo che vicino a termini bisogna conoscere i posti ;)

c'è al forno della soffitta che è un posto dove si mangia molto bene la pizza. ci ho mandato sonny crocket ed è rimasto soddisfattissimo ;)

....anche questo è vero,ma c'è anche da dire che via Piave,anche se non molto distante da Termini,è tutt'altra zona.
Credo e a giusta ragione,che Railman si rifesrisca ai locali proprio a stretto contatto della Stazione,e io personalmente,quella zona,non la considero neanche Roma..... :spin)