2 Gennaio 2010 Cinquantenario_Fausto Coppi_Il Campionissimo

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Ricorre oggi il 50°anno dalla scomparsa di un MITO del ciclismo,quando era uno Sport,puro per eccellenza.

Sempre emozionante rivedere le gesta del Campionissimo Fausto Coppi.

Le manifestazioni nel 50° anniversario della scomparsa di Fausto Coppi dopo Castellania, paese natale del campionissimo, si sono spostate nel pomeriggio a Tortona, dove è stato presentato il libro di Gianni Rossi 'Fausto Coppi, gli anni, le strade'. Intanto, la mostra 'L'Airone alto nel nostro cielo. L'uomo e la leggenda: le immagini', allestita a palazzo Guidobono, è stata prorogata sino al 31 gennaio. A Novi Ligure, nel museo dei campionissimi, talk show '50 anni fa Fausto Coppi', condotto da Beppe Conti, con la partecipazione di campioni del passato e proiezioni di filmati d'epoca.
(02/01/2010) (Spr)
 
come detto in più servizi televisivi, un personaggio conosciuto anche da chi quegli anni non li ha minimamenti vissuti essendo nato anche molto tempo dopo

già per noi è strano immaginare di seguire il ciclismo alla radio o pensare ad imprese sportive (o non sportive) con mezzi e possibilità che nulla hanno a che vedere con quelli moderni (anche amatoriali)
 
thranduil":3br4tytm ha detto:
Hispaniko":3br4tytm ha detto:
quando era uno Sport, puro per eccellenza.

...o almeno quando tutti prendevano scopertamente e pubblicamente la bomba, rimanendo segreta solo la ricetta. :ka)

.....lasciami "credere"che almeno quelle gare"epiche"erano frutto solo delle gambe e delle imprese di Campioni del calibro di Coppi.......Bartali..... :mecry2)
 
mi dispiace hispa, ma recentemente su raisport+ ho visto un documentario su coppi e anche lui, come altri, ha ammesso l'uso della bomba!

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2rWxPKwJsSg&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2rWxPKwJsSg&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
:asd) :asd) :asd)
 
Top