2 din -> JVC KW-AVX840 o Alpine IVA_W520R ??

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
36
Belluno
Ciao a tutti, voglio sostituire l'autoradio originale con un doppio din...le idee sono le seguenti:
- JVC KW-AVX840
SS-image-2011-03-21-4d874b0843a1f.jpg

- Alpine IVA-W520R
productpic_IVA-W520R_agl_01.jpg

Come prezzo siamo li, entrambe hanno lo schermo da 7" ed estraibile... voi cosa mi consigliate ??
Un' altra domanda... ma le JVC hanno il tasto per lo spegnimeno - accensione ??
Grazie a tutti x le risposte...

Ciao,le avevo valutate entrambi,poi vedendo le caratteristiche di ognuna ho visto che mancava sempre qualcosa,allora ho dirottato l'idea sul Kenwood 5260bt che ho appena montato,soluzione all'in one completa,non e'estraibile ma e'a filo plancia.

Non ricordo il prezzo nel dettaglio...ricordo invece che quella che ho e'una dimostrativa e non nuova di scatola,nel senso che non ha un graffio ma era in expo e cioe al prezzo delle 2 sopra descritte,visto che si parla di prezzo ecco,manco io gli darei circa 1000 euro per un'autoradio eh,se non altro sta a filo plancia,allego una foto giusto per farti vedere,a volte piace la radio ma non piace come sta in plancia...

Allegati

• 12042011223.JPG
    12042011223.JPG
    114.7 KB · Visualizzazioni: 4,679
E comunque non viene regalata nemmeno l'alpine 650-700 euro....che comunque personalmente preferisco tra le 2 candidate.

Perchè tra le due preferiresti Alpine?
Te lo chiedo anche se non sono il tread starter :asd) in quanto non ho mai avuto l' occasione di vedere questi apparecchi da vicino e quindi oltre a leggerne le caratteristiche su un foglio, a vedere dal vivo com'è l' utilizzo dei menù e il feeling in generale.

Per quanto riguarda la tua scelta non posso che farti i complimente perchè pare essere uscita dalla casa madre con quell' apparecchio :love)

Diciamo che ho sempre avuto grande stima del marchio alpine,fino all'ultimo la volevo,ma per averla full devi sborsare troppo,poi avevo visto la kenwood del forumista eraser(il quale lo sento spesso ed e'gentilissimo)ed ho visto come si adattava bene in plancia l'autoradio senza limare nulla e non utilizzando la cornice della radio,quindi sono andato dritto su questo modello di autoradio il quale non e'affatto una scelta di ripiego,l'alpine e'stata per anni(adesso non saprei)fornitore ufficiale di autoradio per lamborghini automobili,un motivo ci sara'...

Grazie a tutti per le risposte!! e non fatevi problemi a fare altre domande purchè non si vada off-topic...
Volevo chiedere a chi ha montato una JVC anche 830 se ha il tasto per lo spegnimento dell'unità perchè parlando mi hanno detto che le JVC non ce lo hanno, è vero ??

Q2_BlackDevil_88":4u45sinx ha detto:
Grazie a tutti per le risposte!! e non fatevi problemi a fare altre domande purchè non si vada off-topic...
Volevo chiedere a chi ha montato una JVC anche 830 se ha il tasto per lo spegnimento dell'unità perchè parlando mi hanno detto che le JVC non ce lo hanno, è vero ??
Anche molte pioneer non hanno il pulsante di accensione,sulle kenwood invece oltre ad averlo,puoi anche spegnere solo lo schermo e sentire la musica al buio.

L'alpine da te citata ce l'ha un mio amico, sempre su 147...devo dire che è bellissima e ottima, ma non è a filo plancia...come la mia iva w200ri del resto :mad2) io prenderei l'alpine ma sono anche di parte :asd)

fdelia2001":2vbufeb4 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":2vbufeb4 ha detto:
Anche molte pioneer non hanno il pulsante di accensione,sulle kenwood invece oltre ad averlo,puoi anche spegnere solo lo schermo e sentire la musica al buio.

Io sull' auto precedente avevo un' autoradio sony normalissima con frontalino estraibile. In determinate circostanze mi riusciva comodo poter ascoltare l' autoradio accendendola dal telecomando ma senza inserire il frontalino. Questo grazie al fatto che con un pezzettino di scotch mi bastava tenere premuto un pulsantino sul frontale che serviva appunto per tenere accesa l' autoradio all' inserimento del frontalino stesso.

Ecco, per chi ha potuto vedere quelle in oggetto con schermo estraibile, secondo voi è possibile in qualche maniera metterle in funzione, accenderle senza dover inserire il frontalino e comandandola chiaramente col solo telecomando? (un' occasione di utilizzo del genere potrebbe essere tipo se si va in un locale/discoteca e nel tragitto si vuol ascoltare la musica ma poi non si può portare appresso lo schermo, e non ci si fida a nasconderlo in auto).

blizman":1isuynwe ha detto:
L'alpine da te citata ce l'ha un mio amico, sempre su 147...devo dire che è bellissima e ottima, ma non è a filo plancia...come la mia iva w200ri del resto :mad2) io prenderei l'alpine ma sono anche di parte :asd)
Ma credo che cio'dipende anche dalla plancia 2 din che si acquista,molto importante e'prendere quella regolabile,sta a filo eccome dopo.chiaro che viene 10 euro in piu'ma ne vale la pena,io nel mio caso ho utilizzato quella e se volevo potevo spingerla dentro ancora di piu'.

Quale plancia hai usato per adattare il tuo 2din ? Tu che macchina hai ?
Comunque questi sono i prezzi che ho trovato :
Alpine -> 643€
JVC -> 579 €

Q2_BlackDevil_88":24xjwz8h ha detto:
Alpine -> 643€
JVC -> 579 €
Se e a me che chiedi io ho la brera,per la plancia ho preso questa che di meglio non trovi,e'completamente regolabile
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0560540331
Ps:se hai i comandi al volante ricordati che ci vuole la centralina per interfacciare l'autoradio,l'installatore sa cosa serve al caso tuo :)

fdelia2001":1bnfkel2 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":1bnfkel2 ha detto:
Alpine -> 643€
JVC -> 579 €
Se e a me che chiedi io ho la brera,per la plancia ho preso questa che di meglio non trovi,e'completamente regolabile
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0560540331
Ps:se hai i comandi al volante ricordati che ci vuole la centralina per interfacciare l'autoradio,l'installatore sa cosa serve al caso tuo :)

La descrizione del prodotto che hai tu dice che va bene per 159 e brera, chissà per la 147 :scratch)