2 consigli, please... [barra duomi, coprispecchi cromati]

...ma con la barra inferiore non è che poi si rischia di agganciare qualcosa? :errr)
è più efficace quella superiore o quella inferiore?
Quali sono le migliori? Costi?
Aste eBay?
X il montaggio serve un meccanico o ri riesce da se?

Igor JTD 16v":3ub2epfr ha detto:
...ma con la barra inferiore non è che poi si rischia di agganciare qualcosa? :errr)
Aste eBay?
Per quanto riguarda il montaggio di quella superiore, io sul mio 2.0 non ho trovato alcuna difficoltà, ho preso la barra regolabile della OMP e con questa, basta svitare le 4 viti sui duomi (due a dx e due a sx) e regolarla quanto necessario... Infine stringere appena...
Io l'ho pagata 50€ però l'ho presa tramite un amico ricambista che ha parecchio sconto, su espeedup mi pare che la trovi a 85€ circa...

Toretto147":207h9muj ha detto:
Igor JTD 16v":207h9muj ha detto:
Aste eBay?
Per quanto riguarda il montaggio di quella superiore, io sul mio 2.0 non ho trovato alcuna difficoltà, ho preso la barra regolabile della OMP e con questa, basta svitare le 4 viti sui duomi (due a dx e due a sx) e regolarla quanto necessario... Infine stringere appena...
Io l'ho pagata 50€ però l'ho presa tramite un amico ricambista che ha parecchio sconto, su espeedup mi pare che la trovi a 85€ circa...

Sul JTD16V mi pare di aver letto che alza lievemente il cofano, ne hanno fatte di apposite?
Ma a mollare le viti lo si fa tranquillamente oppure bisogna metterla su crik o ponte? non è che poi va fuori sede qualcosa?

Igor JTD 16v":3erp7fmj ha detto:
Toretto147":3erp7fmj ha detto:
Igor JTD 16v":3erp7fmj ha detto:
Aste eBay?

Sul JTD16V mi pare di aver letto che alza lievemente il cofano, ne hanno fatte di apposite?
Ma a mollare le viti lo si fa tranquillamente oppure bisogna metterla su crik o ponte? non è che poi va fuori sede qualcosa?
Io ho un benzina e sinceramente non sò se c'è qualche differenza con il Diesel, però quella che ho io non alza il cofano e puoi svitare tranquillamente le 4 viti :OK)

Toretto147":2k5esd83 ha detto:
.
Se ne sentono davvero tante (troppe :nono) ) in giro, addirittura c'è chi dice che se hai un incidente e ti beccano con la barra montata l'assicurazione potrebbe anche non pagare :ka)
Sinceramente non credo a tutte ste storie, la barra duomi non danneggia il comportamente dell'auto (anzi :OK) ), percui non vedo dove sia il problema...

Se ti prendono la ruota dx, con la duomi, essendo collegate in modo rigido, rovini entrambe le sospensioni, cose che senza duomi magari nn sarebbe successo.......

Toretto147":2k5esd83 ha detto:
Allora stesso discorso andrebbe fatto per gli assetti e tutte quelle cose che vanno a modificare ciò riportato sulla carta di circolazione... E che dovremo fare noi, ogni volta dovremo farla riaggiornare x ogni ca :ignore) :ignore) ata? :KO)

esattamente, ci hai preso.... :nod)

io ho una fotocopia in macchina di un decreto ministeriale dove c'è scritto che la duomi si può montare senza riaggiornare la carta...non posso postarla perchè non ho lo scanner.... :elio)

in pratica le uniche cose visibili per cui ti rompono rimangono le lucine blu ovunque siano, i distanziali, le pellicole sui vetri ant e il filtro conico...per il resto...