Per quanto riguarda la barra duomi c'è molta confusione a riguardo...
Io l'ho montata circa un mese fa, ho sentito gente che ha passato tranquillamente la revisione, addirittura responsabili della M.C.T.C. gli hanno detto che è regolare, però non si può dire che è legale, non c'è nessuna legge che lo attesta, come non c'è nessuna legge che vieta di montarla :nono02) ...
Se ne sentono davvero tante (troppe :nono) ) in giro, addirittura c'è chi dice che se hai un incidente e ti beccano con la barra montata l'assicurazione potrebbe anche non pagare :ka)
Sinceramente non credo a tutte ste storie, la barra duomi non danneggia il comportamente dell'auto (anzi :OK) ), percui non vedo dove sia il problema... Allora stesso discorso andrebbe fatto per gli assetti e tutte quelle cose che vanno a modificare ciò riportato sulla carta di circolazione... E che dovremo fare noi, ogni volta dovremo farla riaggiornare x ogni ca :ignore) :ignore) ata? :KO)
Secondo un mio personalissimo parere, se un prodotto viene costruito ed omologato x un certo tipo di veicolo non vedo il perché uno non possa tranquillamente montarlo senza che qualcuno gli scassi le @@...
Sotto questo aspetto dico... VIVA LA GERMANIA, noi siamo indietro anni luce :KO) :KO) :KO)