2 consigli, please... [barra duomi, coprispecchi cromati]

TEAM PIEDE PESANTE

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
216
0
16
VARESE
ciao vorrei sapere se qualcuno monta le barre duomi ...... sicome vorrei montarla anche io, cosa cambia ?????? :confusbig)

altra domanda: vorrei prendere i coprispecchi cromati della MOMO, premetto che la mia :inocchio) e verde acero, secondo voi possono stare bene? e soprattutto non è che li rubano alla grande dopo 1 settimana :wall)

Ti posso solo rispondere alla seconda domanda:

se uno li conosce, li può staccare in 5 minuti..infatti basta levare la taghetta MOMO e svitare le 2 viti...certo poi dentro cè del nastro bioadesivo da scollare...ma un po di putenza nelle braccia e il gioco è fatto. :elio)

Cmq sia ai miei ci buttano un occhio ma nessun impronta digitale sopra :D

più che altro visto che hanno un costo comunque non basso mi dispiacerebbe farmeli rubare in poco tempo, ho già avuto esperienze con l'antennino corto che ora ricomprato ho dovuto incollare.....
:boxe)

TEAM PIEDE PESANTE":2tk2ss1j ha detto:
ciao vorrei sapere se qualcuno monta le barre duomi ...... sicome vorrei montarla anche io, cosa cambia ?????? :confusbig)

Monto da qualche mese la barra duomi inferiore della OMP, unita però ad un assetto eibach + ammo ritarati...

L'ho montata dopo aver fatto l'assetto e la macchina è diventata ancora più pronta e veloce nei cambi di direzione, diciamo che lo sterzo sembra più pronto e la macchina si siede meno.
Per quello che costa è un ottimo beneficio :OK)

Non saprei dirti quanto cambia con l'assetto di serie però... :ka)

Ah ti ricordo che è illegale, se monti la barra superiore te la sgamano subito, quella inferiore è praticamente invisibile a meno che non si sdraino sotto la macchina...

:wall) che era illegale non lo sapevo....... :wall) :wall) :wall) bene.... comunque siccome i prossimi lavori riguardano proprio molle e ammo a stelo corto... allora ci faccio un pensiero su quella bassa.... :yep)

TEAM PIEDE PESANTE":3b6mwoe3 ha detto:
:wall) che era illegale non lo sapevo....... :wall) :wall) :wall) bene.... comunque siccome i prossimi lavori riguardano proprio molle e ammo a stelo corto... allora ci faccio un pensiero su quella bassa.... :yep)

In realtà non è chiaro se sia legale o no, ma nel dubbio potrebbero ritirarti il libretto... Diciamo che è legale o illegale né più né meno rispetto all'assetto con molle ribassate, perché vai a modificare i dati di omologazione dell'auto...
Tuttavia l'argomento è abbastanza fumoso, va un po' a culo ;)

Uhm. Dubbio: si parlava di viti per i coprispecchietti. Ma si montano avvitando delle autofilettanti dentro lo specchietto originale? Se così fosse a mio parere sarebbe meglio far verniciare le coppe degli specchietti originali. (costerebbe forse meno e poi se malauguratamente dovessi romperne una almeno esisterebbe come ricambio singolo).

Steto":2hfbyurx ha detto:
domanda stupida: ma la gta monta la duomi sup di serie?

umh no....
147gta9.jpg

:OK) grazie per la barra mi informo più che altro sul fatto che sia legale o meno,, per gli specchi proverò (su consiglio di enumac) a chiedere al carrozza se li vernicia satinati o cromati :spin) :yep)

Io ho montato la duomi superiore (e sto x montare la inferiore) della momo e devo dirti che si percepisce un leggero miglioramento nell'inserimento in curva e precisione nello sterzo,

Tieni anche conto che i duomi superiori sono già rinforzati e che quindi otterresti dei miglioramenti + incisivi con la barra duomi inferiore..

io l'ho messa anche x effetto estetico e che effetto

Ti posto la foto di una del club xche la fot che avevo fatto alla mia non la trovo più

Mi son innamorato della momo :love) :love) :love)

147_motmax.jpg

Team vedo che 6 indirizzato sulla barra,proprio come ti avevo consigliato io eh.. :nono) :sadomaso) :sadomaso) vabbè..almeno monterai gli ammo come i miei,poi ti spiego la strada x Cappelli.. ;) x quanto riguarda gli specchietti,magari allo sfascio se ne trovano 1 paio(facciamo 4 2 x me... :asd) )da cannibalizzare x le prove,così ci rimangono quelli originali... :OK)

Per quanto riguarda la barra duomi c'è molta confusione a riguardo...
Io l'ho montata circa un mese fa, ho sentito gente che ha passato tranquillamente la revisione, addirittura responsabili della M.C.T.C. gli hanno detto che è regolare, però non si può dire che è legale, non c'è nessuna legge che lo attesta, come non c'è nessuna legge che vieta di montarla :nono02) ...
Se ne sentono davvero tante (troppe :nono) ) in giro, addirittura c'è chi dice che se hai un incidente e ti beccano con la barra montata l'assicurazione potrebbe anche non pagare :ka)
Sinceramente non credo a tutte ste storie, la barra duomi non danneggia il comportamente dell'auto (anzi :OK) ), percui non vedo dove sia il problema... Allora stesso discorso andrebbe fatto per gli assetti e tutte quelle cose che vanno a modificare ciò riportato sulla carta di circolazione... E che dovremo fare noi, ogni volta dovremo farla riaggiornare x ogni ca :ignore) :ignore) ata? :KO)
Secondo un mio personalissimo parere, se un prodotto viene costruito ed omologato x un certo tipo di veicolo non vedo il perché uno non possa tranquillamente montarlo senza che qualcuno gli scassi le @@...
Sotto questo aspetto dico... VIVA LA GERMANIA, noi siamo indietro anni luce :KO) :KO) :KO)

:26) penso anche io che la germania sia anni avanti a noi in fatto di modifiche e di un pò di elasticità mentale......ave :hail) :hail) :hail)

tekno: venerdi pomeriggio finito il lavoro vado un salto dallo sfascia... vedo cosa c'è poi ti dico...... ma tanto giovedi sera ne parliamo con calma e mi raccomando non perdere il numero di Cappelli.... :drive)

guarda io ho i cprispecchi momo satinati io gli ho mantati con le viti.......magicosnagìfuz invece gli stessi psecchi li ha solo incollati xke nn voleva bucare la coppa e x me sono fantastici......

x la barra duomi io ho montato quela soto e a consiglio del mio gommista xke con l'assetto con questa tende a mangiare molto meno la parte interna delle gomme.

adesso a meta mese monterò pure la superiore che adesso e dal carrozziere x essere colorata nel colore dell47 x dare meno nell'occhio e sperando che cosi i puffi nn la notono a1colpo..............e 1 camuffamento speriamo aiuti.

147%20con%20max.jpg

147%20davanti.jpg

[/img]