2 Cerchi ovalizzati...necessito di consigli.

InsomNiaItaly

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2006
547
0
16
Termoli (Molise)
Ciao a tutti,

L'altra sera (3 giorni fa) stavo percorrendo una strada di città, in discesa, quando all'improvviso, in piena curva un tombino sopraelevato di circa 20 centrimetri.....la macchina fa un botto fortissimo ma continuo per la mia strada imprecando. Solo qualche ora più tardi mi sono reso conto che a basse velocità la mia auto saltellava, sempre più fortemente.

Mi sono recato il giorno successivo dal gommista e mi ha confermato che due cerchi in lega sono completamente ovalizzati e da sostituire.

Vorrei chiedere un risarcimento danni al mio comune. Dite che è una cosa fattibile ? Fino a ieri non sapevo proprio che era possibile chiedere un risarcimento e quindi mi limitavo a bestemmiare in aramaico antico.

Attendo fiducioso in una vostra risposta. Mi affido a voi. Grazie in anticipo.

:mecry)
 
se può esserti d'aiuto ricordo che una volta uscì un articolo su un giornale riguardo a problemi simili (cerchione rotto in presenza di buche su asfalto o tombini sopraelevati e senza manutenzione). per ottenere un risarcimento era necessario chiamare qualcuno di competenza della strada (tipo vigile o manutentore strada) e far constatare al momento il danno, poi dovevi inviare la solita raccomandata a/R al comune e chiedere un rimborso spese...se nel tuo caso non hai seguito la procedura credo sia difficile ottenere risarcimenti.prova , alla fine che ti costa fare una raccomandata! auguri e buona fortuna!
 
Posso ??

Scusa, posso ?? Mica sanno che tu sei passato quel giorno a quell'ora !! Ci puoi sempre ripassare e chiamare i vigili urbani ...ci perdi 2-3 ore ma almeno hai la denuncia e qualcosa ottieni
 
Effettivamente penso di fare cosi. Tanto i cerchi sono ovalizzati, non visibilmente ma il gommista può confermare. Il canale interno mi pare che sia deformato. A occhio non si vede ma messo sull'attrezzo per l'equilibratura sembrava un uovo :(

Male che va ci ripasso e chiamo qualcuno :D
 
Ciao a tutti :)

Ieri notte ho preso in velocità un dosso
tipo questo ma molto più alto

dosso.jpg


ho avvertito ovviamente una bella botta avendo i 17 e l'assettino Alfa...
adesso non so se è una falsa sensazione ma avverto una leggera vibrazione
dell'auto.
Potrei ovalizzato i cerchi ??? ho rovinato l'equilibratura ???
 
In una rampa è difficile ovalizzare i cerchi..
L'auto ti ha toccato sotto?
Se non è successo hai preso il dosso a velocità adeguata e secondo me non è successo niente.
 
Re:

147jet":2emg326m ha detto:
In una rampa è difficile ovalizzare i cerchi..
L'auto ti ha toccato sotto?
Se non è successo hai preso il dosso a velocità adeguata e secondo me non è successo niente.

Toccato sotto... no, non credo, paraurti Ok
e anche pianale Ok, ho avvertito la sospensione
che ha lavorato parecchio per assorbire il
dislivello notevole !!!
 
Top