2 anni di gt: aiutoooo

fabio83

Nuovo Alfista
4 Giugno 2011
17
0
1
allora estate 2009 ritiro la mia nuova gt q2 quadrifoglio verde... nn vi dico quanto mi e costata ma sn sicuro che in molti di voi sanno. tempo 6 mesi si rompe il parasole lato guida, veniva giu da solo. cambiato in garanzia. dopo altri 6 mesi scopro che il pomello in alluminio nn era in alluminio, anzi nn e nemmeno di metallo, e di plastica rivestita di una pellicola finto alluminio, come l'ho scoperto??? perche si e completamente spellato. cambiato in garanzia. una settimana dopo la pelle del sedile lato guida presenta una crepa immotivata perche e sul lato esterno che nn viene toccato in piu lo stesso sedile inizia ad essere pericolante perche e completamente smollato cn il richio di trovarsi sdraiato sui sedili posteriori durante la marcia. l'assistenza nn ha voluta cambiarlo in garanzia dicendo che cio e dovuto ad un mio modo errato nell'utilizzo del sedile. per nn parlare poi delle pozzanghere che si formano sui tappetini quando piove. il carrozziere dopo una guerra e riuscito a cambiarmi le guarnizioni delle portiere. praticamente cosa succedeva??? la parte rivestita in pelle dei pannelli delle portiere ( in altre versioni rivestite di tessuto) quando si chiudeva lo sportello, essendo le guarnizioni deformate (NN SO PERCHE) andava ad agganciare la guarnizione schiacciandola dentro l'abitacolo. nn so se ho reso l'idea cmq la guarnizione invece di schiaccarsi fra la lamiera della portiera e quella del telaio finiva schiacciata tra pannello e pannello posteriore. registrate anche le portiere e dopo una settimana sulla portierra destra ho lo stesso problema. allora secondo voi che dovrei fare??? secondo voi e normale che un'auto che costa cosi tanto dia dei problemi cosi??? per nn parlare della maniglietta del portaoggetti che si e staccata e le bolle che si sn formate nel rivestimento finta pelle del cruscotto... ragazzi io sono un maniaco cn le macchine... le tratto veramente bene. questa vista la cifra che ho sborsato e quanto mi piace la tratto anche troppo bene... ma io nn ho mai vissuto un'esperienza del genere. anche cofano motore e bagagliaio erano assemblati malissimo. sn costernato. sn veramente deluso.

fabio83":3uhr3dr5 ha detto:
allora estate 2009 ritiro la mia nuova gt q2 quadrifoglio verde... nn vi dico quanto mi e costata ma sn sicuro che in molti di voi sanno. tempo 6 mesi si rompe il parasole lato guida, veniva giu da solo. cambiato in garanzia. dopo altri 6 mesi scopro che il pomello in alluminio nn era in alluminio, anzi nn e nemmeno di metallo, e di plastica rivestita di una pellicola finto alluminio, come l'ho scoperto??? perche si e completamente spellato. cambiato in garanzia. una settimana dopo la pelle del sedile lato guida presenta una crepa immotivata perche e sul lato esterno che nn viene toccato in piu lo stesso sedile inizia ad essere pericolante perche e completamente smollato cn il richio di trovarsi sdraiato sui sedili posteriori durante la marcia. l'assistenza nn ha voluta cambiarlo in garanzia dicendo che cio e dovuto ad un mio modo errato nell'utilizzo del sedile. per nn parlare poi delle pozzanghere che si formano sui tappetini quando piove. il carrozziere dopo una guerra e riuscito a cambiarmi le guarnizioni delle portiere. praticamente cosa succedeva??? la parte rivestita in pelle dei pannelli delle portiere ( in altre versioni rivestite di tessuto) quando si chiudeva lo sportello, essendo le guarnizioni deformate (NN SO PERCHE) andava ad agganciare la guarnizione schiacciandola dentro l'abitacolo. nn so se ho reso l'idea cmq la guarnizione invece di schiaccarsi fra la lamiera della portiera e quella del telaio finiva schiacciata tra pannello e pannello posteriore. registrate anche le portiere e dopo una settimana sulla portierra destra ho lo stesso problema. allora secondo voi che dovrei fare??? secondo voi e normale che un'auto che costa cosi tanto dia dei problemi cosi??? per nn parlare della maniglietta del portaoggetti che si e staccata e le bolle che si sn formate nel rivestimento finta pelle del cruscotto... ragazzi io sono un maniaco cn le macchine... le tratto veramente bene. questa vista la cifra che ho sborsato e quanto mi piace la tratto anche troppo bene... ma io nn ho mai vissuto un'esperienza del genere. anche cofano motore e bagagliaio erano assemblati malissimo. sn costernato. sn veramente deluso.

sono con te!!
mano male che l'ho presa usata!
troppo soldi che sicuramnte non vale, apparte che svaluta subito tanto!

mannaggia che sfiga :?: anche la mia non è perfetta ma così tante da nuova è davvero allucinante :?: i problemi di infiltrazione li avevo anche io e me li han risolti in garanzia (era un usato ma avevo un anno di garanzia)

sono disperato.... sn veramente tentato d cambiare macchina... questa e la mia prima alfa... e penso anche l'ultima, poi la mia dichiara d avere 170 cv, sinceramente io ho guidato altre macchine cn meno cv e spingevano di piu... nn voglio dire che nn sia veritiero cio che e dichiarato sul libretto ma mi e sembrato un po strano... cmq l'unica cosa che si puo vantare di questa macchina, apparte l'estetica, è la tenuta di strada. anche se secondo me avendo, avuto in casa anche auto di altre case costruttrici "tra me e mio padre" , l'alfa gt vale almeno 10.000 euro in meno d quello che costa. cioe la 147 costa meno e se c pensate bene hanno lo stesso identico cruscotto... cosa e a farla costare cosi tanto??? il fatto che sia un coupè?? nn lo so. vibrazioni, plastiche assembrate male e rumorose, io nn ho mai cambiato tappetini questa ha gia quella lato guida bucato, materiali e assemblaggio molto trascurati.cmq per ora nn e una bella esperienza. PER NON PARLARE DELL'IMPIANTO BOSE, PER CARITA DI DIO. CN LA META DI QUELLO CHE TE LO FANNO PAGARE C FACEVO IO L'IMPIANTO.

concordo in tutto :OK) tenuta eccezionale, prestazioni sotto la media x essere una coupè (rispetto a bmw e audi) estetica da sballo, interni mediocri, motore instancabile e poche noie...finora, ha avuto nel tempo un deprezzamento allucinante, il bose è la prima cosa che ho tolto e venduto e con 700euro mi sono fatto un super impianto da 800watt, tappetini sostituiti dopo un anno con moquette rinforzata, volante che si spella solo a guardarlo, pelle dei sedili veramente scadente :( ... morale me la tengo finchè riesco xkè alla fine mi appaga parecchio ma di sicuro la mia prossima auto non sarà un alfa :ka)

fabio83":3tbqfrpy ha detto:
l'alfa gt vale almeno 10.000 euro in meno d quello che costa. cioe la 147 costa meno e se c pensate bene hanno lo stesso identico cruscotto... cosa e a farla costare cosi tanto??? il fatto che sia un coupè?? nn lo so.

secondo vale anche di meno considerando che la 147, nonostante costi 10k € in meno, è affetta a sua volta da tantissimi difetti....

fabio83":10qjfi04 ha detto:
dopo altri 6 mesi scopro che il pomello in alluminio nn era in alluminio, anzi nn e nemmeno di metallo, e di plastica rivestita di una pellicola finto alluminio, come l'ho scoperto??? perche si e completamente spellato.
Problema analogo pure per me; per fortuna il pomello non l'ho comprato nuovo....
Preso da un'utente di un'altro forum che dopo averlo pagato come ricambio originale non è riuscito ad adattarlo alla sua Gt per la differenza di attacco (innesto a pressione - filettatura) mentre io che non ho problemi col fai da tè l'ho installato in 20 minuti.
Il problema è che a distanza di un'anno si sta completamente sfogliando :( .........

io l'ho presa usata ma non ho avuto nemmeno uno dei tuoi problemi, e avendola smontata un pò non mi pare che ci sian stati fatti interventi quindi neanche è da dire che li ha sistemati l'ex proprietario. più che la mia fortunata credo che sia la tua veramente venuta male. quello che non ci si aspetta è che succeda sulla versione più costosa di questo modello, la QV
io mi ritengo soddisfatto dell'acquisto che feci 2 anni fa, è un'auto che mi piace tantissimo esteticamente e mi rende contento sotto il profilo della guida e dell'utilizzo. a quest'auto rimprovero solo la durata limitata unita alla rumorosità dei braccetti anteriori e qualche fruscio aerodinamico di troppo per il resto è un'acquisto che se tornassi indietro ripeterei ;)

Ludutrus":14oyik2d ha detto:
io l'ho presa usata ma non ho avuto nemmeno uno dei tuoi problemi, e avendola smontata un pò non mi pare che ci sian stati fatti interventi quindi neanche è da dire che li ha sistemati l'ex proprietario. più che la mia fortunata credo che sia la tua veramente venuta male. quello che non ci si aspetta è che succeda sulla versione più costosa di questo modello, la QV
io mi ritengo soddisfatto dell'acquisto che feci 2 anni fa, è un'auto che mi piace tantissimo esteticamente e mi rende contento sotto il profilo della guida e dell'utilizzo. a quest'auto rimprovero solo la durata limitata unita alla rumorosità dei braccetti anteriori e qualche fruscio aerodinamico di troppo per il resto è un'acquisto che se tornassi indietro ripeterei ;)
spiace sempre leggere di problemi alle nostre vetture,specie se la propria ti accompagna da quasi 300.000km e non ha mai dato noie gravi,tantomeno quelle descritte da fabio! :cry:
per quanto riguarda le guarnizioni,è di sicuro un problema di assemblaggio o di stampaggio difettoso.ho amici e clienti con gt (5 vetture,piu' la mia) e nessuno ha infiltrazioni di acqua.per quanto riguarda l'aletta parasole,è un difetto tipico di 147,e quindi anche di gt,visto che sono le stesse.solo che magari essendoci meno gt in giro,il difetto è meno conosciuto.stesso discorso per la maniglia del cassetto portaoggetti.per la cronaca,anche questi 2 difetti sono assenti sulle gt da me conosciute!la cosa che non ho capito è la comparsa di bolle sulla plancia!!!mai sentito,nemmeno su 147!!!spiegaci meglio,fabio,magari con delle foto.
concordo con ludutrus sul fatto che la tua sia uscita davvero male,perchè non sarebbe giusto generalizzare.

a dire il vero su questo forum ho letto molte lamentele su infiltrazioni e fruscii, o persone che hanno dovuto far registrare le portiere...e dopo averle lette mi sn sentito rincuorato perche ho visto che nn sn l'unico.... cmq il discorso che faccio io è questo.... cioe perche io devo pagare 35000 euro una macchina che mi monta gli stessi accessori che monta una macchina che ne costa 10.000 in meno... in una macchina che costa cosi tanto nn deve esistere il parasole che si rompe... oppure che si rompa dopo 7 anni nn dopo pochi mesi. per il discorso delle bolle e come se si fosse creata dell'aria sotto il rivestimento del cassettino... mi sn sbagliato le bolle nn sn sul criscotto ma sul cassettino portaoggetti.... in piu oggi ho litigato con il carrozziere (anche se nn e colpa sua) per il sedile... praticamente lo schienale si e staccato dalla seduta e quindi e tutto smollato... l'alfa dice che nn rientra nella garanzia perche è USURA O MAL UTILIZZO.... USURAAAAAAAAAAAAAA??? COME SI PUO PARLARE DOPO MENO DI 2 ANNI DI USURA,,, COME FA AD USURARE UN SEDILE??? il sedile che dovrebbe durare una vita....comunque niente riparazione in garanzia.

di infiltrazioni sul forum se ne parla ma solitamente a lamentarle sono possessori di 147
se ci spiegi il problema al sedile ti possiamo aiutare a risolverlo. la soluzione la abbiamo
intanto comincia da questo viewtopic.php?f=11&t=118639
dai cominciamo a recuperare la tua auto, apri vari post per i vari problemi magari corredati da foto, ti aiuteremo

poi potrai entrare nella lega dei gtisti anonimi, a proposito non l'abbiamo ancora creata? :asd)

che ci siano difettosità tipiche del modello lo vedo solo per il discorso dell'aletta parasole (a me si è rotta quella del passeggero, tra l'altro le uso pochissimo) e della maniglia del cassetto portaoggetti (successo ad altri utenti sul forum).

Tutto il resto è da inserire sotto la parola "sfiga".

Comprendo pienamente il malumore e lo sconforto, uno si aspetta un prodotto consono e un'assistenza pronta e puntuale, mentre poi saltano fuori queste vicissitudini. Sul sedile, il problema di fondo è riuscire a dimostrare dopo 2 anni (se ho capito bene è questo il tempo trascorso prima dell'insorgere del difetto) che quel componente si è rotto per difettosità e non per cause dipendenti dal conducente. Però hai ragione nel dire che è progettato per resistere anche al peso di un Giuliano Ferrara al volante, quindi direi che dopo così poco tempo potevano fare uno sforzo in Assistenza e venirti perlomeno incontro sulla riparazione.
La frase usata poi mi ricorda un altro esempio del tipo (a fronte di un problema di freni posteriori di un nostro conosciutissimo Socio) "lei non sa frenare".. E scogliona pesantemente il cliente. Piuttosto ti dicessero chiaro e tondo che Alfa non autorizza la riparazione in garanzia e stop.

il problema e che a me la macchina serve per lavoro... e l'assistenza e lintissima... sn passati piu di 3 mesi da quando ho chiesto che mi riparassero il sedile... ho aavuto ieri la risposta.... io nn posso aspettare 3 mesi... e in piu la cosa piu ridicola e che dal carrozziere io sapevo che il sedile lo avrebbe visionato un ispettore dell'alfa romeo... e invece l'ispettore ha deciso d nn ripararlo in base alle foto del mio sedile speditegli dal carrozziere... come fai a giudicare da delle fotoooooooo???? oltretutto foto del sedile nn smontato.... nn lo puoi sapere cosa e successo all'interno..... e assurdo... che uno per nn spendere la cifra di un sedile se ne fotta d perdere un cliente che t ha pagato 35000 euro d macchina e che magari l'anno prossimo ne spendera altrettanti per un'altra alfa... bisogna anche sapersi mantenere i clienti... dopo una cosa del genere io nn comprero mai piu un'alfa in vita mia... oltretutto il sedile nn sarebbe per forza da cambiare intero ma agari e da stringere solo un bullone... magari e una spesa insignificante... e tu perdi un cliente che ogni 2 o 3 anni ti compra una macchina da oltre 30000 euro?????? intelligenza evoluta.

hai già scritto/telefonato al customer care Alfa? (giusto per far sapere la situazione)

Sul resto, se hai un carrozziere/meccanico di fiducia, fai vedere cos'ha sto sedile di rotto e valuti quanto spendere per risanarlo (che sia tutto rotto lo escludo).
Addirittura per fare "prima" cerchi un sedile guida in demolizione di un'altra GT e poi fai spostare il tuo rivestimento su questo e via.

Lo sconcerto sul fatto che non ti sappiano dire in Assistenza cosa ci sia da cambiare in quel sedile e quanto costerebbe la riparazione però rimane forte, così i clienti come dici tu li perdi.

si ho gia telefonato e la loro risposta definitiva e stata che se l'ispettore ha detto cosi, cosi rimane... anche se questo ispettore nn hai ispezionato niente... ha solo visto una foto del sedile che gli ha mandato via email il carrozziere. assurdo. cmq un modo lo trovo sicuramente per sistemarlo... pero la inizio a nn fidarmi piu della macchina... quasi quasi la vendo... anche se ho chiesto quando e valutata e c sn rimasto malissimo... quindi sara molto difficile.

a me in assistenza il capo officina ammise di non sapere "dove mettere le mani" su un sedile (perché per il resto :nod) :asd) ) e mi disse di andare da un tappezziere, e alla domanda tecnica di "si ma lo pagate voi?" ovviamente c'è stato il solito scarica barile del "vai a parlarne col venditore" e lui dopo essersela presa con l'incompetenza dell'officina sviò il discorso su altri argomenti totalmente estranei alla questione e fece chiaramente intendere di non volerne sentire parlare.
poi risolsi da me, una cosa sostanzialmente semplice e da poco, sarebbe bastata un pò di voglia. ovviamente finché sei in garanzia ti rivolgerai a loro, ma tutto sommato io mi sono sentii sollevato quando finì il termine almeno non avevo più il peso di andare a spiegare a loro il problema e chiedere quasi in elemosina un intervento che non sempre viene svolto magistralmente. non voglio assolutamente fare di tutta l'erba un fascio, so benissimo che ci sono meccanici alfa competenti e appassionati che fanno bene il loro mestiere, ma onestamente parecchie officine ufficiali lasciano alquanto a desiderare (di andare altrove :asd) )