2.5 V6 24v non sale di giri... RISOLTO!!!!

bicipite

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
547
0
16
43
Torino
Ciao a tutti!
Questa settimana ho deciso di tirare fuori dal box dopo quasi 3 anni, la mia alfona V6.
Ho fatto un po' di manutenzione: Cambio olio, cambio filtri (aria e olio), cambio candele, cambio liquido freni, cambio liquido raffreddamento, cambio dischi e pastiglie anteriori (tarox G88 + Roesh).
Il motore è lento a salire di giri dai 5000 ai 7000, è proprio imballato, in più il minimo è irregolare, non gira x niente bene...
Come se non bastasse mi fa 3km con un litro... cosa può essere??? sonde lambda andate? Debimetro?
Ah, mentre smontavo tutto x cambiare le candele alla bancata di DX ho dato una bella pulita al corpo farfallato e ai condotti di aspirazione, e dopo aver rimontato tutto ho buttato dentro il sintoflon spray per pulire l'aspirazione ma nn è migliorato nulla.... aiuto!! Voglio il mio Busso come prima!!!!
 
Ciao,
no ogni tanto l'ho messo in moto ma non ci ho girato per strada perchè non avevo l'assicurazione e la macchina era sui cavalletti... :shrug03)
 
Non gli ha fatto tanto bene al motore stare fermo tre anni,adesso non sò cosa comporta però prima che si sballerà ci vorrà tempo e km :OK)
 
Re: 2.5 V6 24v non sale di giri...

bicipite":37nc8z9r ha detto:
Ciao a tutti!
Questa settimana ho deciso di tirare fuori dal box dopo quasi 3 anni, la mia alfona V6.
Ho fatto un po' di manutenzione: Cambio olio, cambio filtri (aria e olio), cambio candele, cambio liquido freni, cambio liquido raffreddamento, cambio dischi e pastiglie anteriori (tarox G88 + Roesh).
Il motore è lento a salire di giri dai 5000 ai 7000, è proprio imballato, in più il minimo è irregolare, non gira x niente bene...
Come se non bastasse mi fa 3km con un litro... cosa può essere??? sonde lambda andate? Debimetro?
Ah, mentre smontavo tutto x cambiare le candele alla bancata di DX ho dato una bella pulita al corpo farfallato e ai condotti di aspirazione, e dopo aver rimontato tutto ho buttato dentro il sintoflon spray per pulire l'aspirazione ma nn è migliorato nulla.... aiuto!! Voglio il mio Busso come prima!!!!

Bè, può essere che qualche fascia dei pistoni s'è attaccata in questi anni di inutilizzo, poi mettendo in moto ha raschiato la camicia... non saprei...
 
Speriamo non sia nulla di grave!
Oggi ho buttato dentro al pieno un barattolo di "pulitore completo motore" della Stp... boh.. vedremo!!!!!
 
Potrebbe esserci una fascia incollata o una valvola inzozzata che non chiude bene.
Entrambe le cose spiegherebbero il minimo irregolare e la mancanza di potenza.
Io proverei a farla sfogare un po, ovviamente in modo graduale e giocandomi bene le marce basse.
 
Ciao a tutti!
Che soddisfazione ho risolto il problema!!!
Ho smontato il debimetro e l'ho pulito con il liquido che si usa per pulire il sensore della macchina foto reflex (alcool isopropilico), ebbene,
la mia alfona non è mai andata così forte!!!!! Fantastico!!!!!!

Sono proprio soddisfatto!!
:A) :A) :A) :A) :A)
 
bicipite":s20gjtnz ha detto:
Ciao a tutti!
Che soddisfazione ho risolto il problema!!!
Ho smontato il debimetro e l'ho pulito con il liquido che si usa per pulire il sensore della macchina foto reflex (alcool isopropilico), ebbene,
la mia alfona non è mai andata così forte!!!!! Fantastico!!!!!!

Sono proprio soddisfatto!!
:A) :A) :A) :A) :A)

bene. alla faccia della fascia incollata.. (o della valvola). :p Poi se non bastasse mettiti l'anima in pace e cambialo il debimetro (sperando che la sua pulizia basti a lungo).
 
bicipite":3czxztsk ha detto:
Ciao a tutti!
Che soddisfazione ho risolto il problema!!!
Ho smontato il debimetro e l'ho pulito con il liquido che si usa per pulire il sensore della macchina foto reflex (alcool isopropilico), ebbene,
la mia alfona non è mai andata così forte!!!!! Fantastico!!!!!!

Sono proprio soddisfatto!!
:A) :A) :A) :A) :A)


Ottimo! Vedo che tutto si è risolto per il meglio con una spesa credo relativamente bassa!
 
Top