2.5 mm di differenza tra i due battistrada. Problemi??

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Chi ha letto la discussione in OT saprà che ieri sera ho spaccato una gomma da 17'' questa mattina sono andato dal mio gommista di fiducia che vista la situazione, cioè gomme posteriori con ancora una prospettiva di vita di 15000km.. e una gomma anteriore con 25000km mi ha cambiato solo la gomma spaccata, in prospettiva di cambiarle tutte insieme tra 6 mesi.. la differenza tra i due bettistrada è di circa 2.5mm misurati con lo strumento.. lo so che non è una cosa correttissima, ma nell'emergenza ho creduto di fare bene altrimenti lo scherzetto di ieri sera mi veniva a costare cosi' di botto, con le 4 gomme, non meno di 800€
La macchina va benissimo..va dritta e non tira da nessuna parte..
che ne pensate...??

P.S. le gomme anteriori sono delle Fireston Fireweak, le posteriori delle eagle F1 (sono diverse sugli assi xchè già avevo spaccato un copertone 6 mesi fa)
 
Allora sei recidivo.
Se la macchina non vibra e,come dici,tira dritto non dovrebbero esserci problemi.
Gomme anteriori con spessore diverso,posteriori di un'altra marca e quindi con battistrada differente,direi che non è proprio il massimo.
 
:eek:hmamma) fai molta attenzione quando piove ... vai molto piano una situazione come la tua è l'ideale per mettere in crisi la tenuta di strada della :147)

:ciao)
 
Cambiale entrambe, diventa troppo pericoloso, il comportamento è sicuramente sbilanciato.

Approfittane anche per montare 4 gomme uguali.
 
la mossa più saggia sarebbe stato forse cambiare le 2 gomme anteriori :OK) (senza badare a quella più nuova tanto il gommista l'avrebbe sicuramente rivenduta a qualcuno) e montarle al posteriore :OK) (le gomme nuove vanno sempre messe sull asse posteriore)
 
gt140":3nj4mwkp ha detto:
la mossa più saggia sarebbe stato forse cambiare le 2 gomme anteriori :OK) (senza badare a quella più nuova tanto il gommista l'avrebbe sicuramente rivenduta a qualcuno) e montarle al posteriore :OK) (le gomme nuove vanno sempre messe sull asse posteriore)

si lo so ma è stata fatta in emergenza la cosa.. forse mi sono lasciato consigliare frettoolosamnte.. considerando il fatto che faccio circa 100km al giorno ma di autostrada praticamente dritta.. dovrei riuscire a fare almeno altri 15000km prima di mettere 4 gomme tutte nuove.
 
normalmente non cambia nulla, ma soprattutto sul bagnato potresti trovarti in situazioni un po' sbilanciate...
ti aumenta il rischio acquaplaning e scompensi in caso di forti pioggie, soprattutto per te che fai autostrada
 
Top