2.4 mjet da 210 CV

Sonny Crockett

Nuovo Alfista
30 Maggio 2006
1,852
0
36
Miami Beach
Ho visto il pack TI della 159 con il 2.4 mjet da 210 CV.

Avete notizie a riguardo???

Non sarebbe il caso di montarlo sulla brera????

con altri 10 cv e un asino al volante non sarebbe male...
 
Non saranno di certo 10cv in più, se accoppiati poi con la trazione integrale 4x4, a risolvere i problemi della brera... :D
 
SimoGTA":1q1dy7y6 ha detto:
Non saranno di certo 10cv in più, se accoppiati poi con la trazione integrale 4x4, a risolvere i problemi della brera... :D

Già, non riesco a vedere l'utilità di 10 cv in più a fronte di un 4x4 (ma quanto andrebbe a pesare?! :p ), soprattutto tenuto conto che dal 2.4 mjet non si può continuare a spremere cavalli...
 
Novy":2rovs78g ha detto:
SimoGTA":2rovs78g ha detto:
Non saranno di certo 10cv in più, se accoppiati poi con la trazione integrale 4x4, a risolvere i problemi della brera... :D

Già, non riesco a vedere l'utilità di 10 cv in più a fronte di un 4x4 (ma quanto andrebbe a pesare?! :p ), soprattutto tenuto conto che dal 2.4 mjet non si può continuare a spremere cavalli...

appunto...10cv sulla 159 4x4 nn servono a niente...solo mossa di marketing...ce ne vorrebbero almeno 25 per mantenere le prestazioni inalterate ri9spetto alla TA
 
la notizia degli upgrade di cavalli per la versione TI è ufficiale o ufficiosa e dove avette letto di questa cosa?
A mio parere (che in casa ho una 159 da 200cv:elio) ) dovrebbe rimanere TA e dovrebbero aggiungere 30 cv allora si che andrebbe davvero forte
 
Hanno cambiato il sistema di sovralimentazione con un nuovo gruppo turbocompressore. Vi posso assicurare che è un'altro mondo ora...riprende bene in sesta già da 1500 giri e con ben altra corposità rispetto a prima. I 10cv in più sono ipoteticamente per pareggiare i conti con la corrispondente versione a TA.
 
il matto":ozc5vm63 ha detto:
Hanno cambiato il sistema di sovralimentazione con un nuovo gruppo turbocompressore. Vi posso assicurare che è un'altro mondo ora...riprende bene in sesta già da 1500 giri e con ben altra corposità rispetto a prima. I 10cv in più sono ipoteticamente per pareggiare i conti con la corrispondente versione a TA.


moooooooooolto interessante :elio)
 
scusa nn so se ho capito bene quindi i nuovi modelli con il 2.4 hanno una nuova turbina rispetto a i primi o solo la versione TI.
Lo stesso discorso vale anche per la brera.
iol pacchetto TI nn si puo ancora ordinare vero?
 
il matto":26j22n2d ha detto:
Hanno cambiato il sistema di sovralimentazione con un nuovo gruppo turbocompressore. Vi posso assicurare che è un'altro mondo ora...riprende bene in sesta già da 1500 giri e con ben altra corposità rispetto a prima. I 10cv in più sono ipoteticamente per pareggiare i conti con la corrispondente versione a TA.
ma....l'hai provata??? :confusbig)
 
colosso":1pgyihgk ha detto:
scusa nn so se ho capito bene quindi i nuovi modelli con il 2.4 hanno una nuova turbina rispetto a i primi o solo la versione TI.
Lo stesso discorso vale anche per la brera.
iol pacchetto TI nn si puo ancora ordinare vero?

La turbina nuova c'è comunque, sia sui modelli a trazione anteriore che trazione integrale. Il pack TI non c'entra nulla.

La differenza è che nelle versioni a trazione anteriore la potenza è rimasta a 200 cavalli, sulle integrali 210cv per compensare l'aumento di peso.
 
C'è un modo per scoprire se il motore 2.4 monta la vecchia o nuova turbina???
Siccome a breve la vorrei prendere (non so ancora se benza o nafta)
non vorrei prendermela nel :culo) ... magari se mi propongono una pronta consegna...
illuminatemi please!!!
 
Allora la mia brera che sto per ordinare diesel sarà con la nuova turbina iuhu.
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

ma secondo vai cambieranno anche le prestazioni?
se si c'è qualche giornale che ha già testato?



:up) :up) :up)
 
urgono info (x il matto)

no scusa caro matto, ma devi dirci una cosa: questo nuovo turbocompressore non c'entra nulla con l'aggiornamento software per i 2.4 esistenti?
In pratica io che possiedo una brera 2.4 l'ho preso a quel servizio visto che non ho il nuovo turbocompressore....ma almeno mi aggiornano il software della centralina?
Grazie mille...e cmq compimentoni ai dirigenti alfa romeo..
 
Re: urgono info (x il matto)

baloo":9ta23bfq ha detto:
no scusa caro matto, ma devi dirci una cosa: questo nuovo turbocompressore non c'entra nulla con l'aggiornamento software per i 2.4 esistenti?
In pratica io che possiedo una brera 2.4 l'ho preso a quel servizio visto che non ho il nuovo turbocompressore....ma almeno mi aggiornano il software della centralina?
Grazie mille...e cmq compimentoni ai dirigenti alfa romeo..

si stanno arrivando in officina i cd con gli aggiornamenti software per il 2,4jtd c'e chi l'ha fatto
 
Chi è in possesso attualmente del 2.4 Mjet 200cv gli verrà aggiornata in officina la centralina elettronica. Ma non sarà fatta alcuna campagna di richiamo. Semplicemente, con una logica discutibile a mio modo di vedere, se il cliente si lamenta oppure si presenta in Alfa per una qualsiasivoglia operazione di manutenzione, gli viene aggiornata la mappatura della centralina elettronica.

Però non ha niente a che vedere con i nuovi 2.4 Mjet di produzione che hanno un nuovo gruppo turbocompressore. Cambia la girante interna e la geometria in favore di un maggiore riempimento ai bassi regimi. Alla guida la vettura risulta molto più gratificante con una spinta corposa già a partire da 1500 giri. Di contro, si avverte leggermente meno lo stacco tra sotto e sopra i 2000 giri e sembra perdere un filo di cattiveria a favore di una maggiore progressività.

Attualmente non è stata ancora testata da nessuna testata giornalistica e per quanto riguarda le prestazioni, quelle dichiarate resteranno assolutamente invariate.
 
Top