2.2Jts - Come renderlo più cattivo?

[/quote]Mha, vediamo che ne dice il legittimo proprietario (mio padre...).
Peccato, bel motore, ma poco Alfa...[/quote]

Direi per niente Alfa. :asd)
 
Mha, vediamo che ne dice il legittimo proprietario (mio padre...).
Peccato, bel motore, ma poco Alfa...[/quote]

Direi per niente Alfa. :asd)[/quote]

Non proprio, i JTS sono modificati da Alfa per quanto riguarda la testata ed altre cosette. La base è GM.
 
cuoresportivo86":3g1sreqz ha detto:
Non proprio, i JTS sono modificati da Alfa per quanto riguarda la testata ed altre cosette. La base è GM.

Sicuramente è meno FIAT dei MJET e dei FIRE, ma i veri Alfa sono il Boxer, il Busso, il Twin Spark, quelli erano motori che cantavano da Alfa Romeo
 
Qix":1wtztdwd ha detto:
cuoresportivo86":1wtztdwd ha detto:
Non proprio, i JTS sono modificati da Alfa per quanto riguarda la testata ed altre cosette. La base è GM.

Sicuramente è meno FIAT dei MJET e dei FIRE, ma i veri Alfa sono il Boxer, il Busso, il Twin Spark, quelli erano motori che cantavano da Alfa Romeo

Stravero, bisogna tenerseli stretti, perchè la new generation..veramente.. :KO)
 
Qix":259v72gb ha detto:
cuoresportivo86":259v72gb ha detto:
Non proprio, i JTS sono modificati da Alfa per quanto riguarda la testata ed altre cosette. La base è GM.

Sicuramente è meno FIAT dei MJET e dei FIRE, ma i veri Alfa sono il Boxer, il Busso, il Twin Spark, quelli erano motori che cantavano da Alfa Romeo

Be si sicuramente certo.....ma purtroppo la realtà di oggi è molto diversa, siamo lontati dall'avere un qualcosa alfa al 100%, e lo sarà cosi per tutti i marchi prima o poi.
 
Sto cercando di incattivirlo anche io sto benedetto motore, secondo me è il peso l'unico neo... cmq mi ha detto il mio mecc che tutti i motori a fasatura variabile hanno la "pecca" di essere "piatti"...

Cmq i miei interventi che farò sicuramente saranno:
filtro sportivo (gia montato)+ collettore 4-2-1 con eliminazione del primo kat+ finale Ragazzon (gia montato) e rimappatura.

In questi ultimi tempi mi sta venendo in mente di alleggerire un po il volano, ma non di troppo... secondo voi mi conviene??? pro e contro??? costi???
 
VirusT":1oo4x5hj ha detto:
Sto cercando di incattivirlo anche io sto benedetto motore, secondo me è il peso l'unico neo... cmq mi ha detto il mio mecc che tutti i motori a fasatura variabile hanno la "pecca" di essere "piatti"...

Cmq i miei interventi che farò sicuramente saranno:
filtro sportivo (gia montato)+ collettore 4-2-1 con eliminazione del primo kat+ finale Ragazzon (gia montato) e rimappatura.
Che differenze hai notato?

In questi ultimi tempi mi sta venendo in mente di alleggerire un po il volano, ma non di troppo... secondo voi mi conviene??? pro e contro??? costi???
Penso che renderesti il motore più ruvido e meno piacevole in basso.
 
VirusT":8uk4vrx0 ha detto:
Sto cercando di incattivirlo anche io sto benedetto motore, secondo me è il peso l'unico neo... cmq mi ha detto il mio mecc che tutti i motori a fasatura variabile hanno la "pecca" di essere "piatti"...

Cmq i miei interventi che farò sicuramente saranno:
filtro sportivo (gia montato)+ collettore 4-2-1 con eliminazione del primo kat+ finale Ragazzon (gia montato) e rimappatura.

In questi ultimi tempi mi sta venendo in mente di alleggerire un po il volano, ma non di troppo... secondo voi mi conviene??? pro e contro??? costi???


ottima la lista della spesa.
 
Beh non sono un pilota, ma ai bassi mi sembra uguale, agli alti la sento + reattiva ma di poco, quando supera i 3800/4000 giri mi sembra più sveglia; sensazine mia??? non so... Appena metto i soldi da parte prendo i collettori, spero mese prossimo!!!


Torelli chiedo a te!!! Se non sbaglio il 2.2jts monta la candele gella NGK vero?? sono quelle al platino?? mi consigli delle candelle + prestanti?
 
non credo esistano candele più prestanti in ottica di un utilizzo stradaledella vettura e che garantiscano un reale e tangibile incremento prestazionale.
Utilizzate le candele specifiche per la vostra auto e con il giusto grado termico.
 
cuoresportivo86":23vorj3m ha detto:
Be si sicuramente certo.....ma purtroppo la realtà di oggi è molto diversa, siamo lontati dall'avere un qualcosa alfa al 100%, e lo sarà cosi per tutti i marchi prima o poi.
Infatti!! Bmw avrà motori Renault, Peugeot fornirà l'Audi, Opel monterà VW... Ma che cavolo stai a di'? :asd) :asd) :asd) Solo le case che non hanno soldi montano motori di altri!
 
Marco147 2.0":32ocmy7o ha detto:
cuoresportivo86":32ocmy7o ha detto:
Be si sicuramente certo.....ma purtroppo la realtà di oggi è molto diversa, siamo lontati dall'avere un qualcosa alfa al 100%, e lo sarà cosi per tutti i marchi prima o poi.
Infatti!! Bmw avrà motori Renault, Peugeot fornirà l'Audi, Opel monterà VW... Ma che cavolo stai a di'? :asd) :asd) :asd) Solo le case che non hanno soldi montano motori di altri!

Forse lui intendeva qualcosa tipo: le Fiat/Alfa/Lancia con pezzi condivisi , le VW/Audi/Seat/Skoda con pezzi condivisi... :OK)
 
Salvatopo":p1aahmns ha detto:
Marco147 2.0":p1aahmns ha detto:
cuoresportivo86":p1aahmns ha detto:
Be si sicuramente certo.....ma purtroppo la realtà di oggi è molto diversa, siamo lontati dall'avere un qualcosa alfa al 100%, e lo sarà cosi per tutti i marchi prima o poi.
Infatti!! Bmw avrà motori Renault, Peugeot fornirà l'Audi, Opel monterà VW... Ma che cavolo stai a di'? :asd) :asd) :asd) Solo le case che non hanno soldi montano motori di altri!

Forse lui intendeva qualcosa tipo: le Fiat/Alfa/Lancia con pezzi condivisi , le VW/Audi/Seat/Skoda con pezzi condivisi... :OK)
Ma questa che scrivi non è una novità! Perché entrambi fanno parte dello stesso gruppo! Solo che Seat e Skoda ci hanno guadagnato ad impiegare pezzi (di prim'ordine) della VW, noi poveri alfisti, l'esatto contrario!
 
Marco147 2.0":p5aswtmq ha detto:
Ma questa che scrivi non è una novità! Perché entrambi fanno parte dello stesso gruppo! Solo che Seat e Skoda ci hanno guadagnato ad impiegare pezzi (di prim'ordine) della VW, noi poveri alfisti, l'esatto contrario!

Non l'ho scritto io, l'ho solo interpretato. :p

Comunque non credere che i tedeschi siano così superiori. Ho tanti amici con Audi VW e compagnia bella e hanno i loro grossi grassi problemi e le similitudini tra le auto sono tantissime. ;)
 
bravi bagaj, perchè facciamo la stessa discussione in trecento posti diversi? :mazza)

cerchiamo di concentrarci sull'elaborazione del 2.2, please! :nod)
 
Infatti...

Ecco un'altra domanda...

Se si lucidano i condotti di scarico e si migliora l'aspirazione l'avorando la testata??? Cosa si guardagna, dove si guadagna è fattibile per una testata già toccata dall'alfa romeo e poi, i consumi aumentano? Io parlo solo di migliorare scarico e aspirazione, senza andare a fondo aumentando le valcole ecc...
 
In attesa della risposta sulla testata volevo tornare sull'argomento ACCENSIONE bocciatomi da Torelli.

Volevo migliorare la combustione così facendo:

Candele sportive(NGK iridium IX) o TorqueMaster.
Cavi Candele Sportivi
KIT Potenziamento Accensione della TorqueMaster Plasma Spark

Questi interventi magari li faccio anche tra poco, prima dei collettori hmmm
 
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