2.2Jts - Come renderlo più cattivo?

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Ebbene si, ogni volta che lo guido penso che gli manca cattiveria e il giusto sound.
Che fare?
Idee?
Qualcuno ci ha già provato?

angelo81":196u2bde ha detto:
io terrei la macchina ma cambierei il motore :asd)
Ma no, secondo me è solo castrato quel motore, piegato ad esigenze "euro X", di silenziosità, di progressività, ecc... credo che con una mappettina più seria, uno scarico decente e un filtro più traspirante potrebbe tirar fuori le unghie.

Salvatopo":3j58035n ha detto:
Ebbene si, ogni volta che lo guido penso che gli manca cattiveria e il giusto sound.
Che fare?
Idee?

Ieri ho preso la TBI, una bomba, ma se dobbiamo parlare di sound stai pur certo che la 2.2 è molto ma molto più aggressiva...
Credo che con un interventino allo scarico risolveresti il problema del sound e perchè no anche della cattiveria che ritieni mancare...
Portala da un bravo preparatore, vedrai che te la sistema, ma quanto sei disposto a spenderci? Perchè di interventi che si possono fare ce ne sono a centinaia....

brandondarkness":2n8dy21l ha detto:
Salvatopo":2n8dy21l ha detto:
Che fare?
Idee?

Ieri ho preso la TBI, una bomba, ma se dobbiamo parlare di sound stai pur certo che la 2.2 è molto ma molto più aggressiva...
Credo che con un interventino allo scarico risolveresti il problema del sound e perchè no anche della cattiveria che ritieni mancare...
Portala da un bravo preparatore, vedrai che te la sistema,
Si, ho sentito che la TBi non ha un gran sound, che peccato. :(

ma quanto sei disposto a spenderci? Perchè di interventi che si possono fare ce ne sono a centinaia....
Teoricamente nulla, dato che la car non è mia, però non si sa mai, se arriva una buona idea... ;)

Salvatopo":3juz6qxf ha detto:
angelo81":3juz6qxf ha detto:
Ma no, secondo me è solo castrato quel motore, piegato ad esigenze "euro X", di silenziosità, di progressività, ecc... credo che con una mappettina più seria, uno scarico decente e un filtro più traspirante potrebbe tirar fuori le unghie.

rimappa su un aspirato? serve a niente.

Per il sound, prova a mettere uno scarico sportivo al limite, altro non si può pretender granchè.

vexator":2j52w2xg ha detto:
Qix":2j52w2xg ha detto:
vexator":2j52w2xg ha detto:
prenditi il 1750 :elio)

Bè non è proprio il massimo in termini di cattiveria e sound... anzi...

come sound posso capire, ma come cattiveria... ma guidate tutti ferrari e porsche normalmente? :ka)

che c'entra scusa? Ora sono cattivi solo i motori Ferrari?
Se parliamo di motori "normali" sono cattivi il TFSI, i Vtec, ad esempio, ma il 1750 Tbi per quanto un ottimo motore nel complesso è abbastanza addomesticato con erogazione abbastanza piatta che tende a scemare agli alti regimi, con una turbina veramente ina ina, imho una bella rimappata per stapparlo ci vuole
Vediamo pero' il 1750 declinato a 230Cv che andrà su 149 come rende

Scarico completo+rimappa+filtro aria più permeabile,qualcosina cambia :D
Sul discorso del 1.750,non sono d'accordo,souna a parte,è un motore riuscitissimo (dalle info che ho io,praticamente è "nato" con 240cv,e fatto girare normalmente a 200/210cv..)

teknomotion":frtz45sy ha detto:
Scarico completo+rimappa+filtro aria più permeabile,qualcosina cambia :D
Sul discorso del 1.750,non sono d'accordo,souna a parte,è un motore riuscitissimo (dalle info che ho io,praticamente è "nato" con 240cv,e fatto girare normalmente a 200/210cv..)
:OK)

Salvatopo":1xgs55qa ha detto:
angelo81":1xgs55qa ha detto:

ti sei risposto da solo ;)

FEBIO5":uv0iop3a ha detto:
Salvatopo":uv0iop3a ha detto:
angelo81":uv0iop3a ha detto:

ti sei risposto da solo ;)
Mha, vediamo che ne dice il legittimo proprietario (mio padre...).
Peccato, bel motore, ma poco Alfa...