2.0 Ts selespeed:motore a freddo soffre a bassi regimi..

Mi è venuta in mente una cosa anche se dovrebbe farlo sempre e non solo a freddo, controlla i due tubi che entrano nei collettori di aspirazione quello dei vapori olio e quello del servo freno, se avessero un leggero sfiato potrebbe fare quello scherzo!
 
19dany78":1phul108 ha detto:
albygt":1phul108 ha detto:
Dany per me sta tirando le cuoia.. :asd) :asd) :asd)
Povera nasona.... :asd)

Cmq l'altra sera quando l'ho guidata non ho notato nulla.... :ka)



si se tira le cuoia a 45 mila kilometri siamo apposto..figurati
no ma cmq i lo fa a motore freddo..quando poi si scalda va bene...

Io la porterei dal Martini diretto senza passare del via...
 
albygt":34u6cntn ha detto:
19dany78":34u6cntn ha detto:
albygt":34u6cntn ha detto:
Dany per me sta tirando le cuoia.. :asd) :asd) :asd)
Povera nasona.... :asd)

Cmq l'altra sera quando l'ho guidata non ho notato nulla.... :ka)



si se tira le cuoia a 45 mila kilometri siamo apposto..figurati
no ma cmq i lo fa a motore freddo..quando poi si scalda va bene...

Io la porterei dal Martini diretto senza passare del via...

si infatti quando la porto a rimappare,prima mi controllera' se tutto va bene (eliminandomi questo difetto) e poi procedera' con la rimappa..
 
147fast":1346jx2r ha detto:
Mi è venuta in mente una cosa anche se dovrebbe farlo sempre e non solo a freddo, controlla i due tubi che entrano nei collettori di aspirazione quello dei vapori olio e quello del servo freno, se avessero un leggero sfiato potrebbe fare quello scherzo!

provero' a dare un occhiata..grazie x i consigli
 
anche a me ad auto 'freddissima' accellerando sembra ke sfrizioni e perde poi giri...ma appunto a motore veramente FREDDO, se i 'difetti' non li fa a caldo non è nulla di grave....ricorda ke in tutti i casi i motori vanno sempre un pò prima riscaldati per andare bene.....quando fa veramente freddo anche se non è un'ottima idea riscaldare il motore da fermo lascia almeno 2 minuti l'auto accesa...

controlla l'olio......magari è poco,sporco....hai l'olio giusto? 10-60 o 10-40?
 
Selespeed":328i158b ha detto:
anche a me ad auto 'freddissima' accellerando sembra ke sfrizioni e perde poi giri...ma appunto a motore veramente FREDDO, se i 'difetti' non li fa a caldo non è nulla di grave....ricorda ke in tutti i casi i motori vanno sempre un pò prima riscaldati per andare bene.....quando fa veramente freddo anche se non è un'ottima idea riscaldare il motore da fermo lascia almeno 2 minuti l'auto accesa...
controlla l'olio......magari è poco,sporco....hai l'olio giusto? 10-60 o 10-40?

si e' solo che qualche mese fa prima dell 'inverno non me lo faceva neanche a motore freddo..cmq penso anch io che non sia una cosa grave, anche perche' dopo a motore caldo va bene..per la verita' come olio uso il 20k selenia....
 
variatore di fase?!

Il rumore (simile al battito in testa) che senti ad auto fredda potrebbe essere il variatore di fase, che potrebbe essere ricollegabile al fatto che l'erogazione (sempre a freddo) non è regolare.
Più che altro il problema (se è il variatore) non lo hai quando l'auto è fredda, lo hai i primi minuti che la metti in moto, finchè l'olio non lubrifica correttamente il variatore (e difatti da come dici dopo un po' il rumore sparisce!).

Prova a rabboccare l'olio mettendocene anche uno diverso..
 
superalex78":38lswogz ha detto:
variatore di fase?!

Il rumore (simile al battito in testa) che senti ad auto fredda potrebbe essere il variatore di fase, che potrebbe essere ricollegabile al fatto che l'erogazione (sempre a freddo) non è regolare.
Più che altro il problema (se è il variatore) non lo hai quando l'auto è fredda, lo hai i primi minuti che la metti in moto, finchè l'olio non lubrifica correttamente il variatore (e difatti da come dici dopo un po' il rumore sparisce!).

Prova a rabboccare l'olio mettendocene anche uno diverso..

si in effetti lo fa dopo qualche minuto che ho acceso la macchina..lo ha fatto anche a te quindi questo "difetto"?
 
d'estate magari a motore freddo non si comporta perchè non è FREDDO FREDDO come lo è ora :)....tutto qui....

per l'olio......20k? sarebbe? 10-40 for alfa?
 
il rumore del variatore l'ho sentito solo una volta in tre anni, e mi sono praticamente cagato addosso, perchè sembrava come se battesse in testa il motore...ma il rumore era molto metallico, come di punterie, tant'è che si accese pure la spia avaria motore (perchè ci sono dei sensori che rilevano suoni e rumori anomali!)

Preoccupatissimo son andato dall'officina alfa e il tizio (che è un amico) m'ha riso in faccia (perchè mi vedeva alquanto agitato!!!) dicendomi che se l'auto vien tenuta ferma anche per 1 settimana, può capitare che si svuoti la vaschetta dell'olio del variatore con questo conseguente rumore, almeno finchè non si riempie nuovamente!

Potrebbe esserci qualcosa che non va sul tuo variatore...credo che la sostituzione costi 300€urozzi!!! :mecry2)

boh
 
il variatore di fare è quasi normale che per i primi 5/10 secondi di accensione del morore dopo che è stato un pò spento faccia rumore, rumore che dovrebbe scomparire usando olio 10-60(olio riportato sui libretti alfa romeo ma i concessonaria al 99% mettono 10-40!!! non so xkè)
 
Col 10w60 Selenia Racing ho provato e non cambia nulla, ne per il rumore ne per i consumi!
Ora ho il Texaco 5w40 e rumore 0 consumo 0!
Per me potrebbe andare molto bene anche il Mobil1 5W50 :OK)
 
Top