2.0 Ts selespeed:motore a freddo soffre a bassi regimi..

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
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Bollate (MI)
Ciao ragazzi, vi spiego in parole povere il mio problemino..finalmente ultimamente le temperature si sono un po alzate e per questo motivo pensavo cha anche la mia nasona soffrisse un po meno a motore freddo, come l'anno scorso..invece ai bassi regimi soffre quando scalo dalla terza alla seconda va molto giu' di giri riprendendosi dopo qualche secondo..altra cosa che mi succede sempre a motore freddo un rumore che viene dal motore, non so se sia il famoso battito della testata..fatto sta che si sente molto anche dentro l'abitacolo e anche l'erogazione del fumo dallo scarico va quasi a scatti..poi quando raggiunge gli 80/ 90 gradi di temperature dell'acqua questo battito finisce per fortuna..in base alle vostre esperienze,da cosa possono dipendere questi problemi e come si possono eliminare?grazie a tutti ciao!
 
Sembrerebbe quasi un problema di alimentazione..45.000km x le candele sono pochini..il filtro dell'aria è ok..?Te lo fa sempre o solo ultimamente...?Magari hai fatto benzina che conteneva impurità oppure 1 pò d'acqua..
 
teknomotion":z5jjmp7a ha detto:
Sembrerebbe quasi un problema di alimentazione..45.000km x le candele sono pochini..il filtro dell'aria è ok..?Te lo fa sempre o solo ultimamente...?Magari hai fatto benzina che conteneva impurità oppure 1 pò d'acqua..

mah il filtro dell'aria l ho cambiato in occasione del tagliando dei 40000 km,l'estate scorsa...questo problema me lo fa da questo inverno e infatti pensavo che fosse riconducibile al freddo,ma continua a farlo anche ora che le temperature si sono alzate..come benzina sto usando la v power adesso appunto perche' anch io penso che ci sia qualcosa che non va all'alimentazione in generale..fra un mesetto,anzi meno dovrei rimappare pero' questo problema mi fa un attimino pensare..ora dico una boiata,se fosse il debimetro sporco o comunque malfunzionante una possibile causa di questo problema?
 
qualche altro gradito consiglio,please...secondo voi la rimappa + filtro a pannello potrebbe addirittura risolvere questo problemino?
il mio meccanico mi ha detto che prima di rimappare controlla si ail debimetro che il variatore i quali devono funzionare perfettamente...non so perche' ma penso che sia il debimetro a darmi sti problemi a motore freddo...
 
La mappa non risolve problemi, se ci sono al max li amplifica!
Cmq a 45000km escluderei candele, si può controllare il debimetro ma sui benza non è come sul diesel, a meno che non sia rotto anche se è sporco si sente meno e avresti molto probabilmente un po' meno brillantezza e un calo della velocità di punta!
Il filtro io per non saper ne leggere ne scrivere lo cambierei e metterei un bel K&N lavabile!

Risolto/i il/i problema/i :asd) se vuoi fare la mappa farei anche lo scarico, almeno collettori e terminale :OK)
 
Ho riletto meglio, il rumore per me sono le punterie, bisognerebbe vedere quanto forte è!
Per il fumo e il calo di giri farei controllare il funzionamento delle lambda a monte se il valore varia tra 0,10v a 0,80v è ok l'iportante è che lavorino bene, se una delle due è scarsina, facendo loro la carburazione potrebbe dare problemi; hai mai sentito per caso dei vuoti tenendo l'acceleratore costante in 5°? :scratch)
 
147fast":22puvzfr ha detto:
Ho riletto meglio, il rumore per me sono le punterie, bisognerebbe vedere quanto forte è!
Per il fumo e il calo di giri farei controllare il funzionamento delle lambda a monte se il valore varia tra 0,10v a 0,80v è ok l'iportante è che lavorino bene, se una delle due è scarsina, facendo loro la carburazione potrebbe dare problemi; hai mai sentito per caso dei vuoti tenendo l'acceleratore costante in 5°? :scratch)


No mai sentiti vuoti per fortuna..per quanto riguarda quel rumore e' abbastanza forte,lo si sente ovviamente quando la macchina e' ferma e si sente anche nell'abitacolo il rimbombo di questo "battito" diciamo..ecco parlavi di punterie, non sono praticissimo di motore..che lavoro svolgono?
 
dai raga qualche altra info o consiglio,please...almeno faccio bella figura quando la portero' dal meccanico..si perche' in occasione della rimappa, gli dico prima di risolvermi questi difetti che mi fa a motore freddo..
 
Vuoi un consiglio? Vai a rimappare da Balduzzi fagliela provare e fai presenti i problemi! :OK)
 
matteoselespeed":2h3783mk ha detto:
19dany78":2h3783mk ha detto:
dai raga qualche altra info o consiglio,please...almeno faccio bella figura quando la portero' dal meccanico..si perche' in occasione della rimappa, gli dico prima di risolvermi questi difetti che mi fa a motore freddo..

ma da chi vai a rimappare??

da martini motors;sono autorizzati Alfa Romeo e siccome fanno gare nel campionato GTA CUP hanno un loro ingegnere di pista che si occupa appunto di regolazioni elettroniche e di rimappe....
 
Dany per me sta tirando le cuoia.. :asd) :asd) :asd)
Povera nasona.... :asd)

Cmq l'altra sera quando l'ho guidata non ho notato nulla.... :ka)
 
albygt":10u9pbkj ha detto:
Dany per me sta tirando le cuoia.. :asd) :asd) :asd)
Povera nasona.... :asd)

Cmq l'altra sera quando l'ho guidata non ho notato nulla.... :ka)



si se tira le cuoia a 45 mila kilometri siamo apposto..figurati
no ma cmq i lo fa a motore freddo..quando poi si scalda va bene...
 
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