2.0 t.s. tagliando 120.000km....cosa faccio fare?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

ormai non la porto più in alfa, il tagliando forse lo farà io con un mio amico meccanico.....cosa faccio cambiare?!?

avevo pensato anche al cambio olio del cambio.....ogni quanti km si sostituisce?

olio motore metterò selenia racing....ok

filtro aria.......ho uno in cotone della k&n mi pare, ha 60/70.000km, lo pulisco ancora o lo cambio?!?!?

filtri aria ecc ecc, cosa deco cambiare?

altre cose da tener presente?
il motore è ok(smontato a gennaio)...distribuzione,pompa acqua ecc ecc fatta l'anno scorso a 100.000....freni ancora ok....forse solo gli ammo sono un pò scarichi......

altri consigli?

Io il filtro aria lo cambierei alla fine li ha fatti i suoi bei km,altro filtro olio filtro antipolline,ammortizzatori se ancora gli originali direi che è ora di farli,l'olio cambio dicono sempre ogni 5 anni max o 100.000km :OK)

Aggiungi un'occhiata alle cinghie (distribuzione e servizi).
Il filtro K&N va semplicemente lavato e non sostituito.
Sostituisci l'olio del cambio se non l'hai mai fatto (o perlomeno non recentemente) e l'olio dei freni. Fa' controllare lo stato di questi ultmi e cambia pure il filtro della benzina.
Poi solite cose: rabbocchi vari, olio motore, filtro olio e filtro antipolline.

eh si vorrei cambiarli, mettere i koni fsd ma ho sempre la paura che poi tocco dappertutto uff....sono indeciso se rimettere gli originali o koni+molle ti(o magari molle originali a questo punto)

ho trovato la vecchia fattora dei 100.000km ma non capisco se onestamente mi è stato cambiato l'olio cambio o no.....

l'olio motore lo portai io in officina quindi non c'è sulla fattura, leggo...

000000000000M Olio 3litri 26€ ..... possibile che sia questo?

Selespeed":20yvq5db ha detto:
ho trovato la vecchia fattora dei 100.000km ma non capisco se onestamente mi è stato cambiato l'olio cambio o no.....

l'olio motore lo portai io in officina quindi non c'è sulla fattura, leggo...

000000000000M Olio 3litri 26€ ..... possibile che sia questo?

mmm di olio cambio ce ne vanno 2 kg.

Io lo cambierei. Metti il Tutela Technyx, è l'evoluzione del precedente ZC75..
Qui la scheda tecnica

Selespeed":142ewf31 ha detto:
vabè può essere che arrotondano.....vedendo anche altre fatture....olio motore...sempre 5 litri....no 4.4

il tutela menzionato sopra l'ho visto a 13 euro/litro, quindi non corrisponderebbe con i prezzi fatti a te.