2.0 rimappati....postate i vostri 'lavori' e risultati

Cmq il Castrol danni non ne fa di sicuro,al limite potresti risentirne 1 pò a freddo,ma cv non ne fa perdere..
 
questo si...i danni delle incrostazioni le avrà fatte il selenia sicuramente....

per il fatto dei cavalli un olio 'pesante' almeno 2 te ne fa perdere....

cmq per il mio consumo povero catrol, forse avrebbe fatto il suo dovere se non aveva tutte le schifezze intorno.....

mi tocca fare una pulizia estrema al motore....
 
non penso che il castrol ti faccia addirittura perdere 2-3 cv :scratch)

sulla mia ho notato qualche beneficio agli alti.. allunga un pelino di piú
 
mha,io miglioramenti non ne ho potuti notare perchè ho fatto il cambio insieme a candele ecc ecc....ovviamente la sentivo + pronta ma non era l'olio ma candele sicuramente...

poi chissà da quanto tempo era bloccato il variatore :confusbig) anche se mi sembra molto strano, io mi sono accorto solo di miglioramenti e non di calo di prestazioni......30 cv si dovrebbero sentire eccome......mha :eek13)
 
no.....sono sempre stato attento al rumore tipo diesel :D mai sentito

la mattina poi quando per la prima volta metto in moto l'auto è in garage quindi si sente molto bene il rumore del motore...

l'unica cosa che ho notato...ma è normale....che con il selenia per almeno 5/6 secondi dopo l'avviamento faceva il classico diesel sound....per poi assestarsi e stare muto, con il castrol sin dalla partenza non sentivo niente
 
GabryPontePowerMix":261ht466 ha detto:
prima hai scritto che hai cambiato una lambda con quella della g punto

può essere che quella mandi in crisi la centralina che lavora con un componente non suo?

no, questa è una modifica che ha fatto il preparatore, le sonde della grande punto sono di ultima generazione, sono a lettura continua, le nostre no, leggono tipo ogni secondo o ogni 2 ad esempio....ha usato quella della punto per la zona a valle dove c'era il katalizzatore

prima dava avaria perchè 1 volta su 1000 capitava che le sonde a monte davano lo stesso valore di quella a valle, così con la sonda gpunto si ha una migliore carburazione e si evita al 100% eventuali letture = con le altre 2 sonde a valle
 
bho....il tutto è venuto 450€, una stupidata considerando il lavoro

sbloccaggio variatore
modifica posizione sonde al collettore e sonda nuova....
e set di 8 candele......4 ngk e 4.....non mi viene mai il nome:)
 
Selespeed":2za71h4b ha detto:
bho....il tutto è venuto 450€, una stupidata considerando il lavoro

sbloccaggio variatore
modifica posizione sonde al collettore e sonda nuova....
e set di 8 candele......4 ngk e 4.....non mi viene mai il nome:)

Solo le sonde, non sai quanto sono costate?
 
no, non so quanto costa la sonda singola...credo un centinaio di euro....

cmq ha messo la sonda gppunto nella curva sotto ai collettori, dove di solito ci sono i due prekat....questa sonda è quella che di solito sta al kat a valle(sotto tappato ilbuco)

e poi ha bucato i collettori vicino al motore e piazzato le due sonde che originariamente erano a metà collettori(prekat)

per vedere se il tuo variatore è 'intasato' credo sia facile, io ora ho l'auto senza coperchio motore perchè lunedì o martedì forse farò fare un lavaggio del motore.....cmq in alto a sx c'è un cilindretto, scoperchiandolo lui MANUALMENTE ha liberato un pò il passaggio e il variatore si è ripreso...poi magari appena è bel tempo posto una foto
 
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