Ciao a tutti
domani pomeriggio vado a ritirare la mia amata 147,poverina stava davvero male! variatore di fase bloccato dalle skifezze dell'olio.....selenia?...
alla prima rullata ha dato 121 cavalli :schok)
siamo rimasti tutti una merda dato che almeno ci si aspettava 150cv considerando scarico e filtro....e sono iniziate le 'analisi'
cambiate le candele (15.000km!!!!!!).....126cv
qui la scelta del preparatore è stata diversa dal solito, ha messo ngk piccole (le solite) e una marca diverse per le grandi, non ricordo bene il nome, le candele della clio rs.....ha preferito queste perchè ha detto che hanno una fiamma a 180 gradi e le eventuali infiltrazioni di olio le brucia subito e bruciano meglio del solito
spostate le sonde.....purtroppo ha dovuto bucare i Supersprint , le sonde sono quasi alla testa....così lavorano molto molto calde, quasi come prima (i kat sono caldissimi)
non so come ha sbloccato il variatore senza aprire il motore :A) ....e siamo arrivati a max 148cv...
il risultato è molto basso....ma per lui considerando che il motore fa skifo per tutte le incrostazioni è ottimo....(all'ultimo tagliando temo non mi abbiano fatto la pulizia con il prodotto da me portato ma messo il castrol rs 10-60 al posto del selenia 10-40 direttamente!!!!!!!!!! forse se la sono presa che ho portato olio e candele IO e non le ho prese da loro) e che cmq questi 4 anni di olio selenia 20k si siano fatti sentire!!!
ora chiedo a voi le vostre rullate per avere magari un minimo di 'piacere' dopo una settimana di disperazione....piacere perchè 148cv sono pochissimi considerando lo scarico e il filtro+tubo .....ma diventano normali se i 150cv dichiarati sono in realtà 141,143 144 reali,valori riscontrati dalle vostre rullate.....e quindi il tutto rientra nella norma....dai 5/6cv + dello standard con rimappa
ovviamente ogni banco prova è diverso ma è giusto per informazione....il preparatore mi ha detto che in pratica ora ovviamente va meglio di una 2.0 'originale' , è perfettamente a punto, pronta,reattiva ecc ecc ma la potenza è quella 'standard'....diciamo che ho almeno 5cv in meno del 'normale' persi per il motore non in perfetta forma.....cavalli che diventano almeno 10 se è vero che solitamente il motore ha 148/150cv già di suo quindi + 3/4 di scarico +2/3 di mappa 157cv diciamo.....bhe ovviamente mi spiace molto avere 10cv in meno anche se ormai il motore ha pur sempre 105.000km.....
domani pomeriggio vado a ritirare la mia amata 147,poverina stava davvero male! variatore di fase bloccato dalle skifezze dell'olio.....selenia?...
alla prima rullata ha dato 121 cavalli :schok)
siamo rimasti tutti una merda dato che almeno ci si aspettava 150cv considerando scarico e filtro....e sono iniziate le 'analisi'
cambiate le candele (15.000km!!!!!!).....126cv
qui la scelta del preparatore è stata diversa dal solito, ha messo ngk piccole (le solite) e una marca diverse per le grandi, non ricordo bene il nome, le candele della clio rs.....ha preferito queste perchè ha detto che hanno una fiamma a 180 gradi e le eventuali infiltrazioni di olio le brucia subito e bruciano meglio del solito
spostate le sonde.....purtroppo ha dovuto bucare i Supersprint , le sonde sono quasi alla testa....così lavorano molto molto calde, quasi come prima (i kat sono caldissimi)
non so come ha sbloccato il variatore senza aprire il motore :A) ....e siamo arrivati a max 148cv...
il risultato è molto basso....ma per lui considerando che il motore fa skifo per tutte le incrostazioni è ottimo....(all'ultimo tagliando temo non mi abbiano fatto la pulizia con il prodotto da me portato ma messo il castrol rs 10-60 al posto del selenia 10-40 direttamente!!!!!!!!!! forse se la sono presa che ho portato olio e candele IO e non le ho prese da loro) e che cmq questi 4 anni di olio selenia 20k si siano fatti sentire!!!
ora chiedo a voi le vostre rullate per avere magari un minimo di 'piacere' dopo una settimana di disperazione....piacere perchè 148cv sono pochissimi considerando lo scarico e il filtro+tubo .....ma diventano normali se i 150cv dichiarati sono in realtà 141,143 144 reali,valori riscontrati dalle vostre rullate.....e quindi il tutto rientra nella norma....dai 5/6cv + dello standard con rimappa
ovviamente ogni banco prova è diverso ma è giusto per informazione....il preparatore mi ha detto che in pratica ora ovviamente va meglio di una 2.0 'originale' , è perfettamente a punto, pronta,reattiva ecc ecc ma la potenza è quella 'standard'....diciamo che ho almeno 5cv in meno del 'normale' persi per il motore non in perfetta forma.....cavalli che diventano almeno 10 se è vero che solitamente il motore ha 148/150cv già di suo quindi + 3/4 di scarico +2/3 di mappa 157cv diciamo.....bhe ovviamente mi spiace molto avere 10cv in meno anche se ormai il motore ha pur sempre 105.000km.....