2°incidente evitato..e lui ride ride..da oggi vado a piedi..

Dilligaf":1ohvbrp2 ha detto:
DriftSK":1ohvbrp2 ha detto:
Da un punto di vista generale hai fatto solo quello che andava fatto.

Da un punto di vista di "guida difensiva" hai commesso un errore: hai lasciato che il mezzo pesante ti mettesse in una situazione di pericolo abbandonando bellamente ogni vantaggio derivante dalla differenza tra una macchina e un camion, ossia ti sei spostato e hai rallentato.

Viste le circostanze:

- accelerare non sarebbe stata una cattiva idea (esuliamo per un momento dal discorso "limiti di velocità", fermo restando che quando possibile ed in condizioni normali vanno sempre rispettati). L'agilità di una vettura è infinitamente superiore a quella di un camion, quindi per te sarebbe stato facile introdurre un incremento di velocità sufficiente a rendere a lui impossibile il sorpasso. Ricorda che una macchina può sempre riprendere più rapidamente di un camion con rimorchio, è utile saperlo per uscire da situazioni difficili (mai visto "Duel" di Spielberg? :p )

- se un mezzo pesante vuole sorpassare ha bisogno di spazio. MOLTO spazio. E' sufficiente prendersi un quid di carreggiata extra (leggi: marciare un pò più al centro) per impedirgli completamente il sorpasso. Non raccomando di farlo, ma nella tua situazione avresti potuto tenerlo dietro con estrema facilità tra velocità e posizione... e a quel punto avrebbe potuto lampeggiare quando voleva, ma sarebbe comunque rimasto dietro a tua discrezione sino a quando non gli fosse cresciuta la muffa sugli pneumatici.

Sia chiaro che quanto scritto non è un invito a compiere atti di teppismo gratuito verso i camionisti o altri utenti della strada, ma solo un suggerimento per sottolineare che molto spesso è necessario difendersi dagli altri per evitare di ritrovarsi in situazioni di pericolo. Guida difensiva, appunto: evitare che siano gli altri a mettere noi in condizioni di pericolo.
Si cosi e facile a dirsi. Io ora faccio l'autista e ho lavorato parecchio tempo come magazziniere in una ditta di trasporti e di gente sbalestrata ne ho conosciuta veramente tanta. A me raccontavano storie da far accapponare la pelle :eek:hmamma) in pratica chi non gli dava precedenza lo spingevano fuori strada a colpi di motrice e alcune volte lo facevano anche tra mezzi pesanti. Si sentono di essere i padroni della strada solo perche ci passano la maggior parte del loro tempo e lo so perche io li sentivo parlare.Quello che vi consiglio e di stare molto attenti e di lasciare l'orgoglio a casa, in questi casi e meglio togliersi dai piedi e non rallentare intralciandoli ancora di piu.

Ottimo consiglio...allora è vero che tanti si credono i padroni della strada...

Lacco79":vieb0kq3 ha detto:
non mi meraviglio più di certe cose ormai....un tipo l'altro giorno ci è mancato poco che non mi tirasse giù dall'auto perchè non sono passato con il ROSSO ad un incrocio su strada statale e lui ha dovuto attendere il verde!!io ero davanti a lui che gli bloccavo la marcia :?: ....ah che mondo di cacca....la sua auto diceva tutto...new bettle rosso cabrio.... :lol:

Cose da pazzi..allora queste cose succedono anche al Nord... :ka)

Lacco79":2poligjf ha detto:
non mi meraviglio più di certe cose ormai....un tipo l'altro giorno ci è mancato poco che non mi tirasse giù dall'auto perchè non sono passato con il ROSSO ad un incrocio su strada statale e lui ha dovuto attendere il verde!!io ero davanti a lui che gli bloccavo la marcia :?: ....ah che mondo di cacca....la sua auto diceva tutto...new bettle rosso cabrio.... :lol:

l'ultima volta che ho assistito ad un cosa cosi.. è finita a coltelli :?: :?:

Massimo230":1o5m65zp ha detto:
Lacco79":1o5m65zp ha detto:

l'ultima volta che ho assistito ad un cosa cosi.. è finita a coltelli :?: :?:
Infatti mi sono chiuso dentro... :( ma...mi sa che era fatto di qualche sostanza...

Mai come il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che oggi in superstrada, precisamente sulla SS16, si faceva minimo 200 mt in retro.... :KO)

e poi dicono che io corro... ma forse gli altri si drogano... :KO)

Per non parlare dei rincoglioniti che se ne vengono nella tua corsia mentre li sorpassi, camion che sorpassano all'improvviso mentre senza freccia mentre sei prossimo a sorpassarli, rimbambiti che camminano o a centro strada o nella corsia di sorpasso avendo il nulla dinanzi a loro...

Mah... e questi passano, poi se mi permetto di andare a 137km/h vai....punti e denaro... ALLEGRIA!!!!!! :mad2)