2° tagliando a soli 14000

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Salve gente, la domanda è semplice.
Ho la 147 che deve fare il 2° tagliando a soli 14.000 km e due anni di vita.

In realtà non son proprio due anni di vita, dato che l'auto è stata immatricolata a luglio 2005, ma l'ho portata a casa a settembre 2005 come aziendale a km zero.

Al primo tagliando, data l'esiguità dei km, mi han cambiato solo filtro e olio.(100 Euro)

Adesso, cosa mi devo aspettare?

Grazie mille.... :hail)

QuarS":34eszb9j ha detto:
Salve gente, la domanda è semplice.
Ho la 147 che deve fare il 2° tagliando a soli 14.000 km e due anni di vita.

In realtà non son proprio due anni di vita, dato che l'auto è stata immatricolata a luglio 2005, ma l'ho portata a casa a settembre 2005 come aziendale a km zero.

Al primo tagliando, data l'esiguità dei km, mi han cambiato solo filtro e olio.(100 Euro)

Adesso, cosa mi devo aspettare?

Grazie mille.... :hail)
Na bella mazzata :asd)

Non ci sarebbe da sostituire anche i filtri clima e aria ?

Per i freni, credo proprio di essere a postissimo: non noto nessuna anomalia, e poi, non ho mai consumato troppo le pastiglie su nessuna auto posseduta.....il meccanico mi odia per questo. :asd)

L'auto, va bene in tutto.......però, credo che stavolta faranno il contropelo per spellarmi benino.......sai tra un mese non son più in garanzia.

Per chi mi chiedeva di dove fossi, sono di Nuoro.

Saluti.

Infatti, mi chiedevo proprio questo: sarò fuori garanzia tra meno di 15 giorni.....chi me lo fa fare, farmi spennare da loro ?

Scusa, ma perchè fare un tagliando a 14000km, quando da quello che leggo hai anche già cambiato una volta l'olio?
Se non hai problemi che è giusto ti faccia risolvere prima che la garanzia finisca, io fossi in te eviterei di tagliandarla...tanto sono comunque interventi a pagamento, che puoi fare a 20000 km come da piano manutenzione.

Ciao
Al

...il tagliando sarà completo...le cinghie non sono da cambiare...lo farai ai 4 anni di vita dell'auto...freni ok presumo...ammenochè tu in questi due anni non ti sei divertito ad arrivare a 100 km/h e frenare di colpo... :asd)

MadAl":2zkaetxf ha detto:
Scusa, ma perchè fare un tagliando a 14000km, quando da quello che leggo hai anche già cambiato una volta l'olio?
Se non hai problemi che è giusto ti faccia risolvere prima che la garanzia finisca, io fossi in te eviterei di tagliandarla...tanto sono comunque interventi a pagamento, che puoi fare a 20000 km come da piano manutenzione.

Ciao
Al

Intanto il piano manutenzione dice che il tagliando si fa ogni 20.000km o una volta l'anno.

Per i filtri clima e aria puoi farlo da solo senza problemi e risparmiando qualcosina.
Per il cambio olio motore e filtro ti consiglio di andare da un generico, 100€ sono decisamente troppi.(io l'ho cambiati a 10.000 ed ho speso meno di 50€) perciò visto che tra un po sei fuori garanzia il mio consiglio è di risparmiare sulla manodopera ma non sugli interventi.
Ricapitolando

• Filtro Clima puoi farlo da solo
    Filtro Aria lo eviterei visti i pochi km
    Cambio Olio e Filtro + Filtro Gasolio (se hai un diesel) + una controllatina ai freni se necessario da un generico di fiducia.
    Un rabbocco al refrigerante lo puoi fare da te se necessario

...e vedi che risparmi qualcosina così magari con la differenza puoi scegliere un olio migliore. :OK)

L'auto ha pochissimi km e gli interventi da fare per la manutenzione sono pochi.

Grazie mille a tutti......

Il mio dubbio stava solo in questo: l'auto l'ho presa a settembre 05, ma è imm. a luglio 05.
LA garanzia mi copre sino a settembre, a pensarci bene, ma il tagliando stando a detta loro, lo devo comunque fare a luglio.

Adesso mi accerto bene di essere coperto da garanzia sino a Settembre, in caso contrario, lo faccio fare da un generico.

Saluti e grazie ancora.

QuarS":20rrhv8z ha detto:
Adesso mi accerto bene di essere coperto da garanzia sino a Settembre, in caso contrario, lo faccio fare da un generico

Guarda che puoi farlo lo stesso da un generico, mantenendo comunque la garanzia. :nod)

306 Maxi":lsb6hwo6 ha detto:
QuarS":lsb6hwo6 ha detto:
Adesso mi accerto bene di essere coperto da garanzia sino a Settembre, in caso contrario, lo faccio fare da un generico

Guarda che puoi farlo lo stesso da un generico, mantenendo comunque la garanzia. :nod)

Esatto secondo un decreto (non mi ricordo di chi) puoi mantenere la garanzia a patto che vengano usati componenti con le stesse caratteristiche o superiori a quelli opriginali della casa.

Cmq la garanzia dovrebbe essere fino a Luglio

Mannaggia lla pupazza.....

Anche io credo che la garanzia in caso di difetto mi copra sino a luglio, nonostante il mecc. alfa dica settembre; Vorrei vedere se ne esce uno tosto come si comportano.

BEh.....non sindachiamo sulla percorrenza....a me piaceva il Diesel, e l'ho preso..... :asd)

Poi, riconosco di essere fuori Target per tale motorizzazione.

Credo, che comunque farò il tagliando da me.....non mi mancano attrezzi e manualità: per la moto, faccio sempre tutto da me, dai freni a tutti i liquidi, e annessi.

P.s. per un cambio olio + filtro olio mi correggo: non erano 100 euro, bensi 109...
Roba da matti....con quel prezzo, mi sa che cambiavo pure quello per il gasolio.......
:alfa) :?:

pyro":1bt7tv2v ha detto:
2 anni e 14000km??!! :?:
Io avrei comprato una Carrera!! :rotolo) :rotolo)

io un murcielago o una 599 GTB... :sarcastic)

cmq anche se non si fanno i km è GIUSTO E DOVEROSO ogni anno cambiare olio, filtro, filtro aria condizionata e controllare tutti i livelli...

Riprendo questo post per fare un'ulteriore domanda.
Se non dovessi fare questo secondo tagliando, dato che il secondo anno è quasi già scaduto, nel caso di difetti alla vernice, infuturo, potrebbero esimersi dal ricoscermeli?

Dico questo, perchè solitamente le ultime auto son garantite diversi anni.

Grazie. :OK)