2° Debimetro da cambiare!!!!!!!!!!

sbenga":3na3i8qx ha detto:
Mah, se trasuda il turbo l'olio va verso l'intercooler e poi in aspirazione.
Continuo a non capire come possa essere imbratato il debimetro.

Il costo di un debimetro Bosh su ebay è di circa 75E.
Seeeee, lascia perdere, su ebay non lo comprerei mai.
Comunque della bosh costa 240€, mentre l'originale sta sui 350€.
 
Isab16v":pjhl4c2p ha detto:
Ho avuto lo stesso problema, soltanto che il meccanico ha capito subito la causa.Ovvero, l'olio presente sul dibimetro proveniva dalla turbina, quidni sostituire il dibimetro e basta avrebbe comportate che avrei dovuto sostituirlo dopo un pò.Esatto! si erano consumati leggermente i cuscinetti dove gira l'alberino della turbina trasudando così l'olio che va a finire appunto sul dibimetro.Morale della favola, turbina revisionata, costo circa 300 euro,dibemtro nuovo ed ora tutto rifunziona perfettamente.
Ciao , ma a te hanno sostituito debimetro e cuscineto turbina, tutto a 300€?
Oppure il cuscinetto costa 300€?
A me il meccanico mi aveva detto che il residuo di olio nel debimetro è stato causato a causa del troppo olio nel motore, precedentemente tagliandato da mamma alfa.
Hai capito che danni ti causano i meccanici alfa!
 
Ragazzi un'altra domanda da farvi, quando la macchina è in moto sento una puzza di olio bruciato dallo scarico della marmitta, ma da tempo che puzza così, quindi mi sa che quest'olio sia sparso da per tutto.
Aiutatemi a capire, la macchina comunque va bene, ma non vorrei che da un momento all'altro mi lasci per strada,
 
harley1972":3ue8snmq ha detto:
infatti.....sul tubo del debimetro la turbina aspira....come farebbe a sputare olio a 30 cm di distanza???.... :confusbig)

anche questo è giusto :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) tuttavia potrebbe essere che, alla lunga, un pò di olio riesca ad arrivare al debimetro, considerando che l'olio è sicuramente più difficile da aspirare dell'aria ed il tubo che viene dal filtro è in discesa....altrimenti non saprei come possa arrivare olio sul debimetro :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
dottor house":3ly3y2ak ha detto:
sbenga":3ly3y2ak ha detto:
Mah, se trasuda il turbo l'olio va verso l'intercooler e poi in aspirazione.
Continuo a non capire come possa essere imbratato il debimetro.

Il costo di un debimetro Bosh su ebay è di circa 75E.
Seeeee, lascia perdere, su ebay non lo comprerei mai.
Comunque della bosh costa 240€, mentre l'originale sta sui 350€.
e invece ti conviene amico....non credo che ti piacerebbe comprarlo nuovo a quel prezzo (INDECENTE direi)
 
gigiuz":3u4y43fp ha detto:
lukameraweb":3u4y43fp ha detto:
anche sulla punto jtd e su molte golf IV é bosch.. ma si spaccano frequentemente, é un problema abbastanza diffuso ;)
i debimetri davvero difettosi non sono moltissimi se ci pensi.....tanta gente qui lo ha cambiato senza niente.....mi ero fissato anche io prima co sto DEBIMETRO ma il buon sbenga mi ha convinto del contrario....ogni tanto attacco il suo moduletto e il debimetro si SI SI PULISCE DA SOLO.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :elio)
 
make1978":28zfvj8r ha detto:
harley1972":28zfvj8r ha detto:
infatti.....sul tubo del debimetro la turbina aspira....come farebbe a sputare olio a 30 cm di distanza???.... :confusbig)

anche questo è giusto :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) tuttavia potrebbe essere che, alla lunga, un pò di olio riesca ad arrivare al debimetro, considerando che l'olio è sicuramente più difficile da aspirare dell'aria ed il tubo che viene dal filtro è in discesa....altrimenti non saprei come possa arrivare olio sul debimetro :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

L'olio sul debimetro è dato dai fumi della testata che imbrattano tutta quella zona....infatti l'attacco del tubo che arriva dalla testata è su quel tubo a 20 cm dal debimetro!!!
 
la cosa certa è che dopo la rettifica della turbina,lapulizia dell'intercooler e la sostituzione del dibimetro la macchina va bene e basta.Inoltre il dibimetro non si bagna più di olio.Altro non so, ho raccontato la mia esperienza per una possibile soluzione. :shrug03)
 
lukameraweb":3q65bavq ha detto:
i debimetri davvero difettosi non sono moltissimi se ci pensi.....tanta gente qui lo ha cambiato senza niente.....mi ero fissato anche io prima co sto DEBIMETRO..
D'accordissimo con te, però su punto jtd e golf IV saltavano veramente :nod) solo a dire che nemmeno bosch è sinonimo di infallibilità :) come nessun altro del resto
 
Top