1L di olio in 200km...

Perdona la brutale schiettezza, ma da un accrocchio come è la tua 147 cosa ti aspetti?
E' un mix di pezzi di altre vetture, per me è stata fin troppo brava ad andare fino ad adesso.
Avessi io in mano una roba del genere ne prenderei immediatamente un'altra e, se avessi lo spazio dove tenerla, questa la terrei ad uso ricambi,se non avessi spazio la presserei senza tanti complimenti.
 
Piu' che brutale schettezza (che ti perdonerei), lo chiamerei infondato accanimento... Ciccio, a conti fatti l'unica cosa diversa è il debimetro (non so se hai letto bene i messaggi sopra), che poi, magari, cambiano il codice ma il pezzo di per se' da tot motorizzazione a tot motorizzazione mantengono identico.
Il debimetro che avevo prima da diagnosi risultò morto, magari adesso salta fuori che ci sia qualche sensore che fa cilecca e che a volte mi fa partire bene l'auto e a volte no. Schiacciare, cosa? Moderiamo i termini sulle vetture altrui
 
L' unica cosa diversa il debimetro?
Forse leggo male io, ma quest'auto parte come 1.9 101 cv, ad un certo punto della sua carriera su strada le viene montato un 1.9 da 115 cv, mantenendo cambio e turbo a geometria fissa. Ora parte anche questo motore e ne viene messo uno proveniente da una Stilo, non pago il sedicente meccanico pensa bene di mettere un debimetro di una 159 16valvole.....
Ripeto forse ho interpretato male io, ma una macchina così conciata non la userei nemmeno per andare a fare la spesa e ne cercherei un'altra con un passato (e un presente) meno travagliato di questa.

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aleTs120 non ha tutti i torti AntoReale... Se cerco di interpretare quello che ha scritto, ne capisco chiaramente il senso, che non è quello di denigrare la tua vettura, ma semplicemete di constatare che purtroppo è stata pasticciata troppo e questo lo condivido.
Mi spiego meglio quando si fa un lavoro di Swap motore bisogna prima di tutto decidere da che parte andare, se da quella della configurazione originale o del nuovo motore, per mescolare le due cose bisogna avere conoscenze molto specifiche dei due motore e delle due configurazioni in modo da non fare casino.
Il mio consiglio rimane innanzitutto di mettere il suo debimetro, fare una bella lettura guasti con un programma dedicato (Examiner o Multiecuscan), in modo da capire con certezza se c è dell'altro che non va.
Poi in fine, ma è un consiglio, o decidi di trasformarla in un 115cv (il motore se non erro è lo stesso tra 101 e 115), quindi con annesso turbo e centralina o mantieni il tuo bel 101 rimettendolo in piena forma.
 
aleTS120":36cddsbo ha detto:
L' unica cosa diversa il debimetro?
Forse leggo male io, ma quest'auto parte come 1.9 101 cv, ad un certo punto della sua carriera su strada le viene montato un 1.9 da 115 cv, mantenendo cambio e turbo a geometria fissa. Ora parte anche questo motore e ne viene messo uno proveniente da una Stilo, non pago il sedicente meccanico pensa bene di mettere un debimetro di una 159 16valvole.....
Ripeto forse ho interpretato male io, ma una macchina così conciata non la userei nemmeno per andare a fare la spesa e ne cercherei un'altra con un passato (e un presente) meno travagliato di questa.

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Assodato che il motore 101 e 115 cv sia lo stesso di per sè, l'unica cosa al momento diversa è il debimetro
 
147fast":31h55kth ha detto:
aleTs120 non ha tutti i torti AntoReale... Se cerco di interpretare quello che ha scritto, ne capisco chiaramente il senso, che non è quello di denigrare la tua vettura, ma semplicemete di constatare che purtroppo è stata pasticciata troppo e questo lo condivido.
Mi spiego meglio quando si fa un lavoro di Swap motore bisogna prima di tutto decidere da che parte andare, se da quella della configurazione originale o del nuovo motore, per mescolare le due cose bisogna avere conoscenze molto specifiche dei due motore e delle due configurazioni in modo da non fare casino.
Il mio consiglio rimane innanzitutto di mettere il suo debimetro, fare una bella lettura guasti con un programma dedicato (Examiner o Multiecuscan), in modo da capire con certezza se c è dell'altro che non va.
Poi in fine, ma è un consiglio, o decidi di trasformarla in un 115cv (il motore se non erro è lo stesso tra 101 e 115), quindi con annesso turbo e centralina o mantieni il tuo bel 101 rimettendolo in piena forma.

Che sia stata molto lavorata su questo non ci piove, avessi voluto nasconderlo non avrei parlato di tutta la sua cronologia di lavori, ma che quell'utente abbia sbagliato a parlare è palese allo stesso modo in cui è palese il passato della mia auto. Tutti questi pareri personali, immedesimazioni inappropriate su ciò che farebbe con la mia auto, ma come si permette? Io direi di stendere un velo piu' che pietoso su tutto, io ho 20 anni, lavoro per 100 euro a settimana e sono orgoglioso di essere riuscito ad acquistare l'auto che da tempo sognavo e che a poco a poco nonostante tutto stia riuscendo, se pur con l'acqua fino al collo, a sistemarla, dunque non ho motivo di dare peso alle considerazioni personali di chi non sa
 
Mah, per me lo sbaglio è di chi vuol mettere sul piano personale una semplice opinione, rileggendo con attenzione le mie parole, cosa che mi pare non sia stata fatta, dico quello che farei IO se dovessi trovarmi tra le mani un'auto così conciata, che non deve essere per forza quello che devono fare gli altri, dal momento che non sono il detentore della verità assoluta, come nessuno credo.
Se tu caro Antonio sei contento della tua auto io lo sono più di te credimi, di quelle che sono le tue scelte personali a me non me ne può fregare di meno.
Un consiglio mi permetto di dartelo, poi tolgo il disturbo, affidati ad un meccanico serio e cerca di ripristinare il più possibile l'originalità del mezzo evitando taglia e cuci che potrebbero rivelarsi esperimenti molto dolorosi soprattutto per il tuo portafogli.
Detto questo, in bocca al lupo!
Cordialità

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aleTS120":ly3gnvem ha detto:
Mah, per me lo sbaglio è di chi vuol mettere sul piano personale una semplice opinione, rileggendo con attenzione le mie parole, cosa che mi pare non sia stata fatta, dico quello che farei IO se dovessi trovarmi tra le mani un'auto così conciata, che non deve essere per forza quello che devono fare gli altri, dal momento che non sono il detentore della verità assoluta, come nessuno credo.
Se tu caro Antonio sei contento della tua auto io lo sono più di te credimi, di quelle che sono le tue scelte personali a me non me ne può fregare di meno.
Un consiglio mi permetto di dartelo, poi tolgo il disturbo, affidati ad un meccanico serio e cerca di ripristinare il più possibile l'originalità del mezzo evitando taglia e cuci che potrebbero rivelarsi esperimenti molto dolorosi soprattutto per il tuo portafogli.
Detto questo, in bocca al lupo!
Cordialità

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Al mio portafogli non ci pensare :specchio)
Salut
 
AntoReale":3ga11aa5 ha detto:
147fast":3ga11aa5 ha detto:
aleTs120 non ha tutti i torti AntoReale... Se cerco di interpretare quello che ha scritto, ne capisco chiaramente il senso, che non è quello di denigrare la tua vettura, ma semplicemete di constatare che purtroppo è stata pasticciata troppo e questo lo condivido.
Mi spiego meglio quando si fa un lavoro di Swap motore bisogna prima di tutto decidere da che parte andare, se da quella della configurazione originale o del nuovo motore, per mescolare le due cose bisogna avere conoscenze molto specifiche dei due motore e delle due configurazioni in modo da non fare casino.
Il mio consiglio rimane innanzitutto di mettere il suo debimetro, fare una bella lettura guasti con un programma dedicato (Examiner o Multiecuscan), in modo da capire con certezza se c è dell'altro che non va.
Poi in fine, ma è un consiglio, o decidi di trasformarla in un 115cv (il motore se non erro è lo stesso tra 101 e 115), quindi con annesso turbo e centralina o mantieni il tuo bel 101 rimettendolo in piena forma.

Che sia stata molto lavorata su questo non ci piove, avessi voluto nasconderlo non avrei parlato di tutta la sua cronologia di lavori, ma che quell'utente abbia sbagliato a parlare è palese allo stesso modo in cui è palese il passato della mia auto. Tutti questi pareri personali, immedesimazioni inappropriate su ciò che farebbe con la mia auto, ma come si permette? Io direi di stendere un velo piu' che pietoso su tutto, io ho 20 anni, lavoro per 100 euro a settimana e sono orgoglioso di essere riuscito ad acquistare l'auto che da tempo sognavo e che a poco a poco nonostante tutto stia riuscendo, se pur con l'acqua fino al collo, a sistemarla, dunque non ho motivo di dare peso alle considerazioni personali di chi non sa

Antonio, parlo per me ma credo di farlo per tutti, proprio perchè hai esposto il tuo problema persone con più esperienza di te su questa vettura ti hanno dato dei consigli su come muoverti al meglio per evitare di buttare via denaro, che oggi come oggi non abbonda per nessuno, e per avere una vettura affidabile.
Lungi da me ovviamente farti i conti in tasca o denigrare la tua vettura, anzi, i miei sono solo consigli poi sta a te decidere di ascoltarli o meno, solo ti dico che se a 20 anni avessi avuto a disposizione i consigli di un forum come questo con l'esperienza delle persone che oggi lo frequentano avrei buttato molti meno soldi e fatica in alcune situazioni.
Poi discutere i modi di parlare (o meglio scrivere) sul forum secondo me è un po' fine a se stesso, quello che conta è il contenuto e per come conosco alets120 qui sul forum ti garantisco che il suo fine era quello di consigliarti la miglior soluzione per avere la tua nasona in ordine!
 
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