179000km montate Gomme Nankang NS-II

Re: mmm

madmax_78":816dk8o4 ha detto:
Androc":816dk8o4 ha detto:
Veramente ottimo allora! A questo punto penso che siano un'altra alternativa per chi vuole spendere poco ed avere buone prestazioni insieme alle Falken FK452!

Io le FK452 le ho ora e spero con tutto me stesso che le Nankang non siano come le Falken. Sono rumorosissime e sul bagnato Segno della Croce!
Sulla durata non mi potro' mai esprimere in quanto la mia Alfona distrugge all'interno e le gomme al 50% van buttate via.

bene a sapersi. l'alternativa alle mie toyo sarebbero proprio le falken. a questo punto lascio stare!
 
Eccomi qui ragazzi,le gomme le ho quasi finite,hano quasi 55000 km di onorata storia..devo precisare però alcune cose:
La mia vettura,come penso le vostre,chi più chi meno, ha l'abitudine di magnarsi l'interno gomma..per cui oltre la solita inversione avanti dietro,mi sono inventato,circa 20000km fa,un cambio gomma su cerchio,e cioé,essendo unidirezionali,é come se avessi messo la gomma di sinistra a destra e viceversa,in modo da far diventare la spalla esterna,il nuovo interno gomma,mi sono detto,se con 20 euro faccio il cambio,le tengo su altri 20000 km e evito di ricomprare altre gomme..visto e considerato che il battistrada ha un consumo eccellente e omogeneo ,mi sono detto,non é il caso di buttarle..e così feci..ora le ho quasi finite per bene..devo oltresì dire però,che come per altri treni di gomme di marchi più blasonati,(ad esempio ho avuto michelin pilot primacy e michelin Pilot exalto 2) tengo la pressione gomme anteriori un pò più alta, circa 2,5 o poco più quando sono carico,in modo da non concentrare il carico sull'interno coscia :) .In generale quindi posso dire che le ho trattate come tutte le altre gomme avute.. :elio)
Ora le gomme iniziano a dare segni di stanchezza,per cui a breve ordinerò di nuovo le gomme,e penso proprio che riprenderà le Nankang..ribadisco al morbidezza della spalla della gomma,ma ha superato brillantemente la carriera sui cerchi della mia 147..che dire..semplicemente ottime...e rapporto qualità prezzo più che eccellente..
 
Io ora

Io ho fatto circa 15mila km e anche io mi trovo veramente bene.
L'unica differenza che ho trovato è il comportamento sulla neve: queste gomme
sulla neve non vanno assolutamente bene, mi son bloccato 3 volte e quasi devo chiamare il carroattrezzi.
Ma questo non è un problema perchè l'anno prossimo monterei delle antineve.
Sicuramente le ricomprero' le Nankang, sono ottime.
 
presta":14rd0u80 ha detto:
madmax_78":14rd0u80 ha detto:
Androc":14rd0u80 ha detto:
Veramente ottimo allora! A questo punto penso che siano un'altra alternativa per chi vuole spendere poco ed avere buone prestazioni insieme alle Falken FK452!

Io le FK452 le ho ora e spero con tutto me stesso che le Nankang non siano come le Falken. Sono rumorosissime e sul bagnato Segno della Croce!
Sulla durata non mi potro' mai esprimere in quanto la mia Alfona distrugge all'interno e le gomme al 50% van buttate via.

bene a sapersi. l'alternativa alle mie toyo sarebbero proprio le falken. a questo punto lascio stare!


beh il parere discordante capita.... per una persona sola cambi idea? :)
comunque le nankang non sono proprio per neve eh :p
 
Ciao....tra poco devo fare un cambio gomme anch'io e sono orientato sulle nankang.....una curiosità ma a livello visivo sulla larghezza come sono?.....ti chiedo questo perche quando sono passato dalle turanza er 300 alle pilot exalto queste ultime sembravano una misura in meno per via del profilo rotondeggiante penso.....grazie ciao.
 
Beppe":43eyy8pt ha detto:
cambio gomma su cerchio,e cioé,essendo unidirezionali,é come se avessi messo la gomma di sinistra a destra e viceversa,in modo da far diventare la spalla esterna,il nuovo interno gomma
ho spesso chiesto ai gommisti di farlo anche alle mie, ma mi hanno risposto che anche essendo unidirezionali, le spalle sono differenti, una è fatta per essere esterna, l' altra interna.. mah :ka)
 
madmax_78":2726rznq ha detto:
queste gomme
sulla neve non vanno assolutamente bene, mi son bloccato 3 volte e quasi devo chiamare il carroattrezzi.
Ma questo non è un problema perchè l'anno prossimo monterei delle antineve.
beh se non sono M+S ... :ka)
 
casellante":1z8xlmyw ha detto:
anch'io monto le nankang in questione,nella misura 225/35/18.......e mi sono costate 420 euro tutto compreso....... :OK)

e per adesso sono molto soddisfatto(ho percorso solo 3000 km).
aspetto anch'io di vedere come si comporteranno alla lunga............. :ahsisi)



siamo in due anchio le monto nella misura 225/35/18 e mi trovo bene... :OK) :OK) :OK)


ho chiesto anche con il gommista dove vado ultimamente e dice che sono ottime gomme..rapporto qualita prezzo ottimo.
 
giangirm":14h19tpo ha detto:
ho spesso chiesto ai gommisti di farlo anche alle mie, ma mi hanno risposto che anche essendo unidirezionali, le spalle sono differenti, una è fatta per essere esterna, l' altra interna.. mah :ka)

Bah..se non é specificato il lato esterno non penso sia necessario...e poi non penso oltretutto che si mettano a lavorare diversamente sulla goma per diversificarla..piuttosto se per esempio ,come mi é capitato con le primacy, hai un gomma con un battistrada asimmetrico é facile che venga specificato il lato che va a ll'esterno..ma le nankang ns 2 hanno il battistrada simmetrico..boh..
 
Beppe":3j9cu5jj ha detto:
giangirm":3j9cu5jj ha detto:
ho spesso chiesto ai gommisti di farlo anche alle mie, ma mi hanno risposto che anche essendo unidirezionali, le spalle sono differenti, una è fatta per essere esterna, l' altra interna.. mah :ka)

Bah..se non é specificato il lato esterno non penso sia necessario...e poi non penso oltretutto che si mettano a lavorare diversamente sulla goma per diversificarla..piuttosto se per esempio ,come mi é capitato con le primacy, hai un gomma con un battistrada asimmetrico é facile che venga specificato il lato che va a ll'esterno..ma le nankang ns 2 hanno il battistrada simmetrico..boh..
infatti mi son sempre chiesto se non preferisero che consumavo la gomma per poi tornare a prenderle nuove :scratch)
 
oh... finalmente qualcuno che mi da ragione quando dicevo che le Nakang non sono poi così male :nod) ... secondo me non dureranno più di 55k km.. però costano davvero poco.. e rendono molto bene :D .. un pò scarsine solo sul bagnato... :(
io quando le Potenza saranno finite un pensierino serio ce lo farò..
 
Beppe":1klm8ffv ha detto:
giangirm":1klm8ffv ha detto:
ho spesso chiesto ai gommisti di farlo anche alle mie, ma mi hanno risposto che anche essendo unidirezionali, le spalle sono differenti, una è fatta per essere esterna, l' altra interna.. mah :ka)

Bah..se non é specificato il lato esterno non penso sia necessario...e poi non penso oltretutto che si mettano a lavorare diversamente sulla goma per diversificarla..piuttosto se per esempio ,come mi é capitato con le primacy, hai un gomma con un battistrada asimmetrico é facile che venga specificato il lato che va a ll'esterno..ma le nankang ns 2 hanno il battistrada simmetrico..boh..

Io monto 4 bridgestone potenza ed il gommista mi ha fatto notare che non posso fare l'inversione della gomma sul cerchio perchè è specificata la faccia della gomma che deve rimanere esternemante,ho letto la scritta "outside".Se questa scritta non c'è l'inversione si può fare?Con le p zero nero si può fare?grazie.
 
intaccator":z5uvd7s2 ha detto:
Io monto 4 bridgestone potenza ed il gommista mi ha fatto notare che non posso fare l'inversione della gomma sul cerchio perchè è specificata la faccia della gomma che deve rimanere esternemante,ho letto la scritta "outside".Se questa scritta non c'è l'inversione si può fare?Con le p zero nero si può fare?grazie.

Ecco infatti...sulle mie non é specificato, ma penso comunque che sia specificato solo se il disegno del battistrada é asimmetrico..almeno..vado a logica..
 
ragazzi ma qual è la differenza tra le nankang NS 2 e le NS20?? :sgrat) vorrei montare le 225/40 "18 sulla mia new fiat bravo sport :bravo) ..... datemi qualche consiglio... vi ringrazio :celebrate)
 
GabryPontePowerMix":3l50krjq ha detto:
Le ns2 sono direzionali, le ns20 sono più silenziose e più nuove come disegno... io andrei di ns20 (assomigliano alle kumho ku31).
:grazie) grazie del consiglio... :OK) ho chattato su facebook con pneumaticone e mi ha consigliato le nankang ns 20 dice che sono l'ultimo modello delle nankang e piu silenziose rispetto alle altre con disegno unico. Ha detto con guida non troppo sportiva :drive) fai tranquillamente 30.000km e riguardo alla data di produzione degli pneumatici possono essere massimo fine 2008... cosa ne pensate? :D
 
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