178 euro x valvola termostatica????!!!!

il mio mecca per la benzina mi ha chiesto 170 totale, e chiede 30 euro/ora di manodopera. Dice che è un lavoro moooolto lungo

palmat85":raq2gj4q ha detto:
ciao, oggi ho portato la mia :147) dal meccanico x far sostituire la valvola termostatica.... mi ha chiesto la bellazza di 178 euro, non vi sembra un po troppo??

il termostato costa 110 euro, più il paraflu e la manodopera (quanto aplica come tariffa oraria? Purtroppo non è un prezzo così campato in aria.

Be' non è che sia poi cosi' fuori dal mondo ..alla ford lavorano per 51€ l'ora...ufficiale almeno dalle nostre parti ..poi se il meccnico è generico, ma ormai in concessionaria..

white.oleander":1dr631ua ha detto:
il mio mecca per la benzina mi ha chiesto 170 totale, e chiede 30 euro/ora di manodopera. Dice che è un lavoro moooolto lungo
Cambiato io 1 anno fa sulla mia 1.6...100€ totali dei quali 57€ di termostato, 15€ di paraflu e circa 1 ora di manodopera. (la manodopera è un'ora e lo dico con certezza perchè ero a 2cm dal mio cofano quando ho fatto fare il lavoro... ;) )

ciao a tutti
in conce io ho speso 100 x la valvola
20 di liquido
94 di madopera..3 ore circa
(calcolando pure la sostituzione di una candeletta)
25 di candelletta
naturalmente più iva
a voi i calcoli...
nel complesso a parte il liquido è onesto secondo me.. poi mi sembrano professionali..

per il liquido il mio fa 9 euro al litro... io peró ora che lo conosco gli dico in faccia: non mi inculare... il liquido te lo porto io!! lui ci ride sopra e non mi addebita piu nulla

hanno indossato anche il passamontagna quando vi hanno dato la ricevuta????

110 in totale, cambiato circa 1 anno e mezzo fa.

E' troppo, come Ti hanno già detto di concorrenza la valvola costa circa una 70ina di euro...io l'ho pagata così all'epoca...Mi pare di aver speso in totale sul centinaio di euro, 115 forse...non tanto di +.
Ciauz