1750 performance filtro d'aria ?

ragazzi va bene che magari come prestazioni nulla..ma il suono cambia notevolmente..la mia domanda è : può far "male" alla mia macchina?grazie..
 
Alla lunga,direi di sì..anche perchè il potere filtrante è notevolmente inferiore..
P.S. opinione personale:questi filtri ce li vedo bene solo su 106/clio tamarrate a raduni tuning comprensivi di neon anche nel radiatore..
 
spero tekno mi risp o qualcuno + competente di me... mettendo sti filtri a parte la skifezza che entra di più, nn dovrebe acquistare qualcosa agli altri?? cioè il debimetro serve a calcolare la quantità d'aria che c'è in in ingresso, quindi la centralina captando questo dato si regola di conseguenza dando + benzina, potrebbe essere questo il fatto che montandolo si acquistano cv?
 
VirusT":1kmcydr4 ha detto:
spero tekno mi risp o qualcuno + competente di me... mettendo sti filtri a parte la skifezza che entra di più, nn dovrebe acquistare qualcosa agli altri?? cioè il debimetro serve a calcolare la quantità d'aria che c'è in in ingresso, quindi la centralina captando questo dato si regola di conseguenza dando + benzina, potrebbe essere questo il fatto che montandolo si acquistano cv?

lasciando stare la differenza fra pannello e cono, tutti i filtri sportivi si montano perchè a differenza di quelli originali si lavano e quindi durano una vita.
Inoltre sono ovviamente un pelino più permeabili, quindi trattengono lo stesso lo sporco ( alcuni solo in teoria ) ma lasciano passare più aria.
 
teknomotion":179ewv9n ha detto:
Alla lunga,direi di sì..anche perchè il potere filtrante è notevolmente inferiore..
P.S. opinione personale:questi filtri ce li vedo bene solo su 106/clio tamarrate a raduni tuning comprensivi di neon anche nel radiatore..

su quel tipo di auto, tekno, ci vogliono quei filtri a doppio cono !!!! se non ce l'hai, meglio che torni a casa con la coda fra le gambe ancora prima di entrare nel parcheggio :D !!!!! :D :lol:
 
FEBIO5":1cwdzjiv ha detto:
VirusT":1cwdzjiv ha detto:
spero tekno mi risp o qualcuno + competente di me... mettendo sti filtri a parte la skifezza che entra di più, nn dovrebe acquistare qualcosa agli altri?? cioè il debimetro serve a calcolare la quantità d'aria che c'è in in ingresso, quindi la centralina captando questo dato si regola di conseguenza dando + benzina, potrebbe essere questo il fatto che montandolo si acquistano cv?

lasciando stare la differenza fra pannello e cono, tutti i filtri sportivi si montano perchè a differenza di quelli originali si lavano e quindi durano una vita.
Inoltre sono ovviamente un pelino più permeabili, quindi trattengono lo stesso lo sporco ( alcuni solo in teoria ) ma lasciano passare più aria.

Si ok... ma con sti benedetti cda e ota che su banco prova fanno aumentare i cv ma come mai??? io stavo dicendo la mia e volevo sapere se era giusta come ipotesi...
 
la coperta solitamente è corta, quindi sa dà + cv agli alti toglie ai bassi e viceversa.

il cono ( e simili ) è realizzato per andare meglio agli alti, l'originale ai bassi , questo è detto MOLTO terra terra, ma dovrei averti risposto
 
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