1700 km e primo pit stop...

ci tengo a precisare che il problema alla frizione non è il classico scalino (che ben conocevo sulla serie0...) ma è come se in fase di rilascio durante l'ultimo tratto strisciasse da qualche parte... :ka)
 
casajtd":3qzzbeg4 ha detto:
ci tengo a precisare che il problema alla frizione non è il classico scalino (che ben conocevo sulla serie0...) ma è come se in fase di rilascio durante l'ultimo tratto strisciasse da qualche parte... :ka)

lo fa anche la mia a 2300km, e fa pure gnek-gnek da pochi giorni.

Ciao Matteo
 
Vi dico la mia. Ho una GT 1.9 dell' agosto 2006 anch'essa affetta dallo scalino in pratica da ZERO km. Portata alla concessionaria hanno smontato il cambio ed ingrassato il cuscinetto. Da allora il difetto è sparito anche se da quando hanno effettuato l'intervento ho fatto solo 2000 km.Che dire? Speriamo che duri.

Per il fatto che il pedale struscia da qualche parte ti rispondo come in concessionaria:

E' il tappetino!!!! :rotolo)
 
Domanda:

il gruppo motore/frizione/cambio che da tante noie sulla 147, su quali altre auto è montato?
 
quadamage76":3d8ukdz4 ha detto:
casajtd":3d8ukdz4 ha detto:
ci tengo a precisare che il problema alla frizione non è il classico scalino (che ben conocevo sulla serie0...) ma è come se in fase di rilascio durante l'ultimo tratto strisciasse da qualche parte... :ka)

lo fa anche la mia a 2300km, e fa pure gnek-gnek da pochi giorni.

Ciao Matteo

bè, allora tieni d'occhio il topic, domani sera (mercoledi 28/3) la porto in officina e giovedi ti farò sapere cosa mi dicono... :OK)
ciao!
 
Cerotto":1x4wayj2 ha detto:
Vi dico la mia. Ho una GT 1.9 dell' agosto 2006 anch'essa affetta dallo scalino in pratica da ZERO km. Portata alla concessionaria hanno smontato il cambio ed ingrassato il cuscinetto. Da allora il difetto è sparito anche se da quando hanno effettuato l'intervento ho fatto solo 2000 km.Che dire? Speriamo che duri.

Per il fatto che il pedale struscia da qualche parte ti rispondo come in concessionaria:

E' il tappetino!!!! :rotolo)

strano perché la mia struscia solo sopra i 1300 rpm, si vede che ho un tappetino in fuori giri!!!

Ciao Matteo
 
Anche io ho un problema con il posteriore destro..Con 4 persone sopra ogni volta che prendo un dosso si sentono dei rumori poco rassicuranti di qualcosa che struscia...
 
merlin83":9cyy862l ha detto:
Anche io ho un problema con il posteriore destro..Con 4 persone sopra ogni volta che prendo un dosso si sentono dei rumori poco rassicuranti di qualcosa che struscia...

Monti i 17".. perchè la mia, in 5 e col baulke pieno nn sfrega da nessuna parte... :ka) però ho su i 16"
 
merlin83":1pvyg00y ha detto:
Anche io ho un problema con il posteriore destro..Con 4 persone sopra ogni volta che prendo un dosso si sentono dei rumori poco rassicuranti di qualcosa che struscia...
E' solo la ruota che sfrega nel rivestimento interno in moquette del passaruota: prova a guardare e vedrai che sicuramente è segnato.
A me strusciava anche da solo in macchina, prendendo un avvallamento un pò veloce.
Puoi provare a sistemarlo, oppure se sei in garanzia te lo cambiano direttamente. ;)
 
merlin83":309zylw1 ha detto:
Anche io ho un problema con il posteriore destro..Con 4 persone sopra ogni volta che prendo un dosso si sentono dei rumori poco rassicuranti di qualcosa che struscia...

i 215/45 r17 hanno un diametro di rotolamento inferiore rispetto ai 205..r16!

Ciao Matteo
 
quadamage76":3n7q8n9g ha detto:
merlin83":3n7q8n9g ha detto:
Anche io ho un problema con il posteriore destro..Con 4 persone sopra ogni volta che prendo un dosso si sentono dei rumori poco rassicuranti di qualcosa che struscia...

i 215/45 r17 hanno un diametro di rotolamento inferiore rispetto ai 205..r16!

Ciao Matteo
beh la differenza è davvero minima, e soprattutto in questo caso non conta il diametro, conta quanto la ruota sporge verso l'esterno; e i 17 avendo il canale più largo (e magari un ofset minore) arrivano più in fuori, quindi sfregano più facilmente nel rivestimento (se questo non è perfettamente a posto).
A me comunque sfregava anche coi 16...
 
306 Maxi":125tri5d ha detto:
quadamage76":125tri5d ha detto:
merlin83":125tri5d ha detto:
Anche io ho un problema con il posteriore destro..Con 4 persone sopra ogni volta che prendo un dosso si sentono dei rumori poco rassicuranti di qualcosa che struscia...

i 215/45 r17 hanno un diametro di rotolamento inferiore rispetto ai 205..r16!

Ciao Matteo
beh la differenza è davvero minima, e soprattutto in questo caso non conta il diametro, conta quanto la ruota sporge verso l'esterno; e i 17 avendo il canale più largo (e magari un ofset minore) arrivano più in fuori, quindi sfregano più facilmente nel rivestimento (se questo non è perfettamente a posto).
A me comunque sfregava anche coi 16...



Infatti anche io ho le ruote da 16...ed effettivamente in paio di punti il rivestimento è completamente consumato... :cry: :cry: :cry:
 
a 13500km io l'indurimento della frizione ce l'ho da quando aveva 0 km , come lo "scalino" me li tengo perchè cmq non sono problemi insopportabili... finora ho cambiato solo il filtro aria in quanto ultimamente consumava come un 2.0 benzina....
 
Top