17", assetto e sensazioni strane

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
di solito mi sembra di aver forato da qualche parte xkèv edo la macchina obliqua xò poi controllo ed è tutto ok...
da cosa si capisce se ho forato,ke senso che il cervchio tocca quasi l'asfalto???
l'assetto inoltre ora lo sento più morbido rispetto a quando l'ho presa(qst penso sia rivolto a chi ha l'assetto alfa :D)

Se davvero hai forato dopo pochissimi metri la gomma sarà completamente a terra(la spalla del pneumatico si affloscia e il cerchio tocca per terra) e li bisogna fermarsi assolutamente x non causare danni al cerchio...a meno che tu non abbia le gomme run on flat che ti permettono di fare un 80ina di km in sicurezza...x quanto riguarda l'assetto non ti so ancora dire...la mia 147BL dovrebbe arrivare a giorni :A) :A)

le sensanzioni "strane" col 17" si sentono. A me a volte sembra che va a sinistra, a volte a destra.... ma è solo colpa della strada, col 17" la direzione dell'auto è molto sensibile alla starda. Infatti in autostarda a centro corsia e su strade fatte a mestiere (purtroppo poche) va perfettamente dritta.

Ciaoz!

outcave":1fobz8b4 ha detto:
le sensanzioni "strane" col 17" si sentono. A me a volte sembra che va a sinistra, a volte a destra.... ma è solo colpa della strada, col 17" la direzione dell'auto è molto sensibile alla starda. Infatti in autostarda a centro corsia e su strade fatte a mestiere (purtroppo poche) va perfettamente dritta.

Ciaoz!

Quoto...con l'assetto poi è ancora più sensibile alla stada...basti pensare al movimento del volante sui passaggi a livello... :drive)

alexandros2":1thjlj5p ha detto:
si su ogni pezzo di strada anche di 5 cm sconnesso lo sterzo va a dx o sx..

cmq ho la macchina da ottobre...
montano i runflat???
ho la terza serie

é propio la 147 che va' a destra e sinistra..senza nulla togliere alle altre (molte )qualita' ma l'andare dritta e in silenzio non fa' parte del suo dna...io la stessa strada la faccio con la 156 e va' dritta e in silenzio...la strada conta ma con la 147 è relativo...

Anch'io ho le stesse sensazioni.. a volte mi fermo in un parcheggio per controllare se ho forato :sarcastic)

Penso che sia dovuto al fatto che lo sterzo trasmette tutte le imperfezioni del manto stradale, specialmente con cerchi da 17 :nod)

qrcont":1fogvo2s ha detto:
alexandros2":1fogvo2s ha detto:

montano i runflat???
ho la terza serie

é propio la 147 che va' a destra e sinistra..senza nulla togliere alle altre (molte )qualita' ma l'andare dritta e in silenzio non fa' parte del suo dna...io la stessa strada la faccio con la 156 e va' dritta e in silenzio...la strada conta ma con la 147 è relativo...

ma in autostrada o su strade fatte bene gira? A me va perfetta... Forse devi controllare la convergenza.

qrcont":cdrfa72w ha detto:
alexandros2":cdrfa72w ha detto:

montano i runflat???
ho la terza serie

dicesi sospensioni rigide e sterzo molto diretto
Sicuramente non è una macchina turistica la nasona

:elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

alexandros2":1yxugcf6 ha detto:
più rigido della twingo ma meno rigido e reattivo del cls :D

xò è ababstanza reattivo.. lo sento leggero solo in curva... e quando guido cn due mani sull'impugnatura... :D

quello perchè sei troppo putente

:asd) :asd) :asd)

alexandros2":3oaa8vu6 ha detto:
xò è ababstanza reattivo.. lo sento leggero solo in curva... e quando guido cn due mani sull'impugnatura... :D
si, reattivo è reattivo, però secondo me hanno esagerato un pò con la servoassistenza, potevano tararla in modo meno pesante...
Lo sterzo del serie 3 a confronto è un macigno da girare...

bravetto":1kq7m32d ha detto:
alexandros2":1kq7m32d ha detto:
più rigido della twingo ma meno rigido e reattivo del cls :D

quello perchè sei troppo putente

:asd) :asd) :asd)

vabbè ho una macchina ke mi permette di fare certe curve.. e nn si stacca fda terra :D