168 Cavalli di libidine... Grazie Biesse!!

Comunicazione di servizio

Turismo Internazionale":ozekyplh ha detto:
Anch'io oggi ho fatto la rimappa alla mia JTD 16v...

"L'utente Turismo internazionale è stato ufficialmente scomunicato dalla Lega Anti-rimappa VC per rimappatura della sua vettura e attentato all'integrità della stessa. La pena da scontare è a scelta tra il BAGN di Filip e la depilazione di simo140. Grazie."

:asd)

Re: Comunicazione di servizio

yugs":1os960zv ha detto:
Turismo Internazionale":1os960zv ha detto:
Anch'io oggi ho fatto la rimappa alla mia JTD 16v...

"L'utente Turismo internazionale è stato ufficialmente scomunicato dalla Lega Anti-rimappa VC per rimappatura della sua vettura e attentato all'integrità della stessa. La pena da scontare è a scelta tra il BAGN di Filip e la depilazione di simo140. Grazie."

:asd)

Hihihi!!!! E in cosa consistono queste pene??? Mi devo flagellare??? Hihihihi!!!! :color) :yep) :cesso) :dead)

No il Bagn è una variante del classico BAN dal forum, ma le specifiche le devi chiedere a Filip. :elio) La depilazione consiste nel mettere carta moschicida sulle gambe e poi...straapp!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

yugs":1gmjh2pd ha detto:
No il Bagn è una variante del classico BAN dal forum, ma le specifiche le devi chiedere a Filip. :elio) La depilazione consiste nel mettere carta moschicida sulle gambe e poi...straapp!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Ah, ok! Allora vado a comprare la carta moschicida... ;)

il matto":hpkcbd9r ha detto:
A me continua a venire piu di un dubbio.
Come cavolo è che tutte le Mjet provate su quel banco....danno sempre la stessa IDENTICA potenza massima? :jaw)

Parlo di rimappate.....tutte con 168 cavalli. A me puzza un po la cosa. Questo perchè nessun motore è uguale all'altro, e se è vero che la mappa è identica, è altresì vero che se provi 3 volte la macchina sul banco rulli, hai tre volte valori diversi di lettura, scartano di poco ovvio, ma sono diversi. Qua invece tutti con 168 cavalli....

Non tutte danno gli stessi valori:
la mia per esempio è arrivata a 167,9 cv ma ben 376 Nm di coppia.
Poi si approssima...ma è ragionevole che tutte le mjet 16v diano da originali circa 140-142 cv (la mia 141,3) e che rimappate guadagnino CIRCA 27 cv.

bicipite":25ph9368 ha detto:
Tornando in tema:
168,5Cv a 4357 g/m (141,6 a 3879 g/m)
367.4 Nm a 2613 g/m (318.8 Nm a 2709 g/m)

Ma questi picchi non arrivano un po' troppo in alto??

Mi spiego: da originale la mjet 140cv fa 140cv a 4000giri e 305 nm a 2000 giri...
Ora l'aumento è evidente, però secondo me darebbe più gusto a regimi più bassi; oppure forse si preferisce questo metodo per salvaguardare la frizione da eventuali strappi dannosi...

Chi mi da qualche delucidazione???

I valori dichiarati sono praticamente sempre a quei ragimi, ma sono quasi sempre più in alto, in particolare la coppia massima si trova intorno ai 2400 giri, per lo meno nei grafici che ho sempre visto.

In questo caso è spostata ancora più su, ma non serve a salvaguardare la frizione.

Presto procedero' anche io di rimappa...il mio mecca mi assicura 170cv..vi faro' sapere..ovviamente con tanto di prova al banco..

:elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

il matto":1xsmp0lm ha detto:
A me continua a venire piu di un dubbio.
Come cavolo è che tutte le Mjet provate su quel banco....danno sempre la stessa IDENTICA potenza massima? :jaw)

Parlo di rimappate.....tutte con 168 cavalli. A me puzza un po la cosa. Questo perchè nessun motore è uguale all'altro, e se è vero che la mappa è identica, è altresì vero che se provi 3 volte la macchina sul banco rulli, hai tre volte valori diversi di lettura, scartano di poco ovvio, ma sono diversi. Qua invece tutti con 168 cavalli....

xche in realta la mappa e' una (di base) quindi alla fine piu o meno il risultato 'e quello se te poi vuoi ti si personalizza

Turismo Internazionale":15lli88s ha detto:
Anch'io oggi ho fatto la rimappa alla mia JTD 16v... 160cv a 3940 giri e 351.4 Nm di coppia a 2245.
Il mio preparatore non si è voluto spingere oltre per il famoso problema della protezione... ma vi garantisco che va davvero forte!!! che spettacolo!!! So troppo contento! E poi dietro di me c'era un mio amico che mi ha confermato che la nasona non fa un filo di fumo!!! Neanche dopo la mappa!!!
Che macchina... :A)

ciao vedo che sei di la psezia vienici a trovare nella nostra disucsiosne regionale..

dove sei andato x mappare? :D

Turismo Internazionale":2u0yav6s ha detto:
Ho fatto 2 prove... velocità xxx abbondanti / 0-100 8.4s Sono soddisfatto... W LA MAPPA!!!! :elio) :elio) :elio)
occhio al regolamento, grazie:
h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

giangirm":1g5zbvl2 ha detto:
Turismo Internazionale":1g5zbvl2 ha detto:
Ho fatto 2 prove... velocità xxx abbondanti / 0-100 8.4s Sono soddisfatto... W LA MAPPA!!!! :elio) :elio) :elio)
occhio al regolamento, grazie:
h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Chiedo scusa... :angel)

chi ha il grafico di biesse lo può postare ?
devo far rullare la mia e vorrei stamparmelo e portarlo a dietro per vedere le differenze
(ovviamente la mia l'ho fatta fare da un altro "centralinista" krucco e non ne sono soddisfatto quindi mo son proprio curioso) :worship)

il matto":17xue7v1 ha detto:
bicipite":17xue7v1 ha detto:
Se devo essere sincero me lo sono chiesto anch'io...
sono giunto alla conclusione che la rimappa venga fatta prima con una simulazione che alla fine permette di ottenere lo stesso risultato x tutti...
in ogni caso sono soddisfattissimo del risultato! :A)

Impossibile....il millennium 3.0 non emula la EDC16.....

verissimo!...ma la 3.15 si e non solo le alfa romeo ma anche le audi con edc16+ :asd) :asd)

Si legge il file originale in circa 20 minuti e si programma come una normale edc15 :)

E poi se vuoi chiedere le potenze di tutte le mjet rimappate da me è difficile trovarne alcune con la stessa identica potenza alla virgola.

Quindi attualmente tu sei in grado di emularmi l'EDC16 e farmi una mappatura su richiesta? Te lo chiedo perchè sono realmente interessato.....

Che maleducato...dimenticavo....bentornato tra noi...era un bel pò che non ci si sentiva piu. :nod)